Etihad prende in leasing da Atlas Air il suo primo b747-8


a me il 747-8 piace veramente tantissimo. peccato solo che non l'abbia mai visto dal vivo, ma in foto e video ha un'eleganza fuori dal tempo.
 
Scusate a qualcuno risulta che EY abbia fatto un ordine per "qualche" 747-800?
È che Air New Zeland abbia comprato il 23/34% di Virgin Australia?
Tks
 
Vero, ma soprattutto è il 747 ad essere fantastico sotto tutte le livree!

Vero, però quello più bello rimane il 744, secondo me è il più proporzionato.
E' bello anche in livrea Air China, il che, spiega tutto.
Il più bello rimane quello British escludendo gli special colors, dove il migliore rimane AZ con Baci Perugina....
 
Primo punto no, ha solo preso un 748 in leasing oltre al 744 già operato.
Secondo punto si, cosa molto recente ( http://smh.com.au/business/rivals-o...ts-virgin-australia-stake-20130606-2nsxo.html )

Si riguardo il primo punto non ho trovato conferma da nessuna parte.Parlando con un amico che lavora a Seattle mi ha riferito che un cliente ha cancellato ordini per il 747-800 e che sono stati offerti a ottimo prezzo ad EY la quale pare abbia accettato.Ma ripeto non trovo conferme.
 
Voci di corridoio parlano di un futuro ordine anche per il B747-800I a Parigi, oltre a più B747-800Cargo (4)..... Time will tell about it....
 
Se non mi ricordo male con l'acquisto del 25% di AZ da parte di AF e la contestuale chiusura di AZ Cargo, AZ non gestisce più il proprio belly, ma è passato tutto al GSA di AF Cargo.

Edit: ricordavo bene http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=200911120904001782

Capito, grazie. Forse 4 anni fa poteva anche avere un senso, specialmente la dismissione degli MD11 combi. A lungo termine però non mi pare sia stata un'idea molto lungimirante. Non conosco però i margini del cargo aereo.
 
Capito, grazie. Forse 4 anni fa poteva anche avere un senso, specialmente la dismissione degli MD11 combi. A lungo termine però non mi pare sia stata un'idea molto lungimirante. Non conosco però i margini del cargo aereo.

No ho le competenze per definire una simile strategia, ma a naso sono soldi che non incassi e peso che ti porti a spasso; insomma, ho visto scelte migliori.
 
Non é stato 4 anni fa, ma successivamente. E non ha venduto, semplicemente AF si occupa di vendere per AZ il belly cargo.