B
bombatutto
Guest
Converrai che per aumentare i ricavi in maniera significativa, tre aerei non bastino.Francamente bomba
concordo che trovare risorse per finanziare un'espansione sul lungo raggio non sia facile. Presumo che la scelta di mantenere in flotta EI-DIP ed EI-DIR per i quali è prevista la riconfigurazione sia dettata anche da questo fatto. Sembra che ulteriori 3 aeromobili di lungo arriveranno e con loro probabilmente una (piccola) espansione sul lungo.
Dalla sua QR ha il vicino subcontinente indiano con la quale fa carrettate di soldi con il 320 e di contro ha una struttura di lungo raggio che non è minimamente paragonabile ad AZ. IMHO in europa, espandere il lungo con il 320 non ha molto senso, primo perché il turismo italiano preferisce mete piu' lontane, secondo perchè le persone che si fanno 5 ore in un 320 poi al secondo giro stanno un po' piu' attente e scelgono gli aerei un po' piu' comodi, specialmente i business. Ad esempio, mi sembra che QR dal 1 di settembre arrivi a Roma con due 330 daily sostituendo il 320, inoltre per il futuro sostituirà progressivamante i voli europei fatti con il 320 mettendoci i 787. Questo perchè ovviamente, a FCO, il traffico di lungo non c'è.Ma l'"espansione" potrebbe avvenire anche con i 320 riconfigurati per alcune destinazioni sotto le 5 ore (grosso modo come fa QR). Tutto questo in una situazione di incertezza economica. Indipendentemente dal piano sono convinto che ad ogni modo dopo la summer ci dovrà essere una resa dei conti