Livrea storica Meridiana per tutta la flotta IG-I9

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ah aspetta, forse mi sono perso un passaggio io... ma la moglie di Gentile non aveva uniformato le divise per tutte e due le aziende, utilizzando quelle in foto?

no India, le assistenti di volo Meridiana usano sempre il loro tailleur nero, a meno che non sia cambiata negli ultimi due mesi. L'unica novità della loro divisa è il cappellino, quello si di stampo CC moglie di GG.
 
Cambiare le uniformi costa, ma costa anche uniformare gli interni di cabina, cosa che stanno facendo a partire da EZT. Tutta la flotta manterrà le stesse poltrone ma con fodere in pelle grigio chiaro, sia sui 320 che sui 737.

IG non aveva storicamente interni blu scuro? Io ho volato solo su A320 ex GJ in grigio scuro quindi non so.
Quindi come AZ dopo il matrimonio con AP, tutti in grigio. Ahi se lo sa Italo!!! :D
 
si, l'unica aggiunta è il cappello nero stile I9 per le assistenti di volo e la crew bag "sociale" e per gli uomini il cappello, così come avvenuto o era in air italy...
 
IG non aveva storicamente interni blu scuro? Io ho volato solo su A320 ex GJ in grigio scuro quindi non so.
Quindi come AZ dopo il matrimonio con AP, tutti in grigio. Ahi se lo sa Italo!!! :D
GJ aveva due tonalità di grigio: grigio chiaro e scuro, due 320 in pelle blu e due in stoffa air france. Ora sarà tutto in pelle grigio chiaro, che renderà la cabina più luminosa ma ovviamente più sporchevole...
 
20MAY2013

Air Italy (I9, Milan Malpensa (MXP)) is to wet-lease its B767-200(ER), I-AIGH (c/n 208), to Royal Air Maroc (AT, Casablanca Mohamed V International (CMN)) for the duration of this summer. The 767 will help bolster the Moroccan national carrier's long haul fleet which at present, is limited to one B747-400 and four B767-300s. Royal Air Maroc plans to mainly use the aircraft on routes from Casablanca to Jeddah King Abdul Aziz (JED), Riyadh King Khalid (RUH) and Tunis Carthage International (TUN).

CH-aviation
 
Tra TK e Royal air Maroc almeno qualche soldo entra.

Sì, ma entrambi gli accordi terminano a fine estate. Poi il 330 esce dalla flotta. Il 762, considerato il gemello già andato, forse farà la stessa fine.

Sta di fatto che l'intera flotta charter italiana è rimasta con 6 763 in tutto, spalmato in egual misura tra I9, NO e BV. Ben lontano dalle 18 macchine di qualche anno fa...
 
Sì, ma entrambi gli accordi terminano a fine estate. Poi il 330 esce dalla flotta. Il 762, considerato il gemello già andato, forse farà la stessa fine.

Sta di fatto che l'intera flotta charter italiana è rimasta con 6 763 in tutto, spalmato in egual misura tra I9, NO e BV. Ben lontano dalle 18 macchine di qualche anno fa...

Livingston poi non ha preso nessun 330?
 
Sì, ma entrambi gli accordi terminano a fine estate. Poi il 330 esce dalla flotta. Il 762, considerato il gemello già andato, forse farà la stessa fine.

Sta di fatto che l'intera flotta charter italiana è rimasta con 6 763 in tutto, spalmato in egual misura tra I9, NO e BV. Ben lontano dalle 18 macchine di qualche anno fa...


Sulle due macchine I9 non ci farei molto affidamento a lungo.... secondo me più di qualcuno in IG vuole disfarsi del charter a lungo raggio.

Il dato secondo me ancora più impressionante è che in un paese di 60 milioni di abitanti come l'Italia sono operative per le insegne delle compagnie locali solo 28 macchine di lungo raggio...
 
Sulle due macchine I9 non ci farei molto affidamento a lungo.... secondo me più di qualcuno in IG vuole disfarsi del charter a lungo raggio.

Il dato secondo me ancora più impressionante è che in un paese di 60 milioni di abitanti come l'Italia sono operative per le insegne delle compagnie locali solo 28 macchine di lungo raggio...

Calcola che ormai per Maldive, Seychelles, Sri Lanka e varie destinazioni del sud africa i tour operator vendono biglietti Emirates, per i viaggi verso i caraibi vendono Air France (vedi ClubMed), verso Turchia vendono Turkish, insomma iniziano anche loro ad utilizzare la linea piuttosto che impegnarsi a comprare posti ad inizio stagione.
 
Calcola che ormai per Maldive, Seychelles, Sri Lanka e varie destinazioni del sud africa i tour operator vendono biglietti Emirates, per i viaggi verso i caraibi vendono Air France (vedi ClubMed), verso Turchia vendono Turkish, insomma iniziano anche loro ad utilizzare la linea piuttosto che impegnarsi a comprare posti ad inizio stagione.

E' un pò un ritorno al passato. A fine anni 80 / primi 90 molti Tour operator utilizzavano la linea specialmente sul lungo raggio. Ricordo di aver volato Air France verso Martinica/Guadalupa e Kenya AW verso Nairobi/Mombasa. Anche per destinazioni europee come l'Irlanda, ricordo AZ per LHR e prosecuzione Aer lingus per DUB.
 
Ma nessuno tiene più aggiornata la griglia con le nuove livree e ora anche interni? Mica mi toccherà fare pure un thread IG no? :D
A memoria ricordo 2 320 ex bianconi (ZS e ZT), 2 73G (GN e GT) e un 738 (GP). Corretto?
 
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