Grazie al cielo aveva una pista vicina, una cosa del genere in mezzo all'Atlantico non sarebbe simpatica.
Domanda per i piloti: è possibile depressurizzare le stive (magari selettivamente) per togliere alimentazione a un eventuale incendio?
Si, infatti è stato attivato. Solo che in questo caso non è bastato.domanda da due lire; ma non c'è un impianto antincendio nelle stive?
Grazie al cielo aveva una pista vicina, una cosa del genere in mezzo all'Atlantico non sarebbe simpatica.
Domanda per i piloti: è possibile depressurizzare le stive (magari selettivamente) per togliere alimentazione a un eventuale incendio?
domanda da due lire; ma non c'è un impianto antincendio nelle stive?
Si, infatti è stato attivato. Solo che in questo caso non è bastato.
No, la fusoliera e' pressurizzata come un "tutt'uno". Sul 747 c'e' una procedura per aprire leggermente le porte 5L e R per far defluire il fumo in caso di incendio, ma e' solo per il portelloni passeggeri e non sarebbe possible per il cargo. Ah, tra l'altro a memoria d'uomo non si e' mai ricorsi a questo sistema.
Passengers reported the crew announced there was a minor problem
Grazie al cielo aveva una pista vicina, una cosa del genere in mezzo all'Atlantico non sarebbe simpatica.
Domanda per i piloti: è possibile depressurizzare le stive (magari selettivamente) per togliere alimentazione a un eventuale incendio?