Turkish Airlines aumenta il numero di voli dall’aeroporto Roma Fiumicino


asessa

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,922
320
131
Riceviamo e pubblichiamo

Buongiorno,
l’ultima settimana di aprile Turkish Airlines inaugurerà un nuovo volo sulla tratta Roma-Istanbul, portando così il totale delle frequenze settimanali a 25.
In 12 mesi, quasi 90.000 persone sono partite da Roma con Turkish Airlines per raggiungere non solo Istanbul ma anche le altre destinazioni dell’ampio network globale della compagnia, comprensivo di ben 98 paesi e 220 destinazioni al mondo.
Di seguito e in allegato il comunicato stampa: restiamo a disposizione pe ulteriori informazioni.



BodyPart

Turkish Airlines aumenta il numero di voli dall’aeroporto Roma Fiumicino


Roma, 10 aprile 2013 - Turkish Airlines, la prima compagnia al mondo per numero di paesi raggiunti, continua a rafforzare la propria rete di collegamenti in Italia: l’ultima settimana di aprile, infatti, sarà inaugurato un quarto volo settimanale sulla tratta Roma-Istanbul, che sarà operato quattro giorni alla settimana. Questo nuovo collegamento permetterà di decollare dalla capitale italiana ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mattina alle 7.05, atterrando in Turchia alle 10.35 (ora locale). Vice versa, sarà possibile partire da Istanbul alle 22.15 ogni martedì, giovedì, sabato e domenica sera, per arrivare a Roma alle 23.50. Grazie a questo nuovo collegamento, le frequenze settimanali operate da Turkish Airlines sulla tratta Roma-Istanbul saliranno a 25.

Dagli ultimi dati pubblicati dalla compagnia aerea, emerge che da febbraio 2012 a gennaio 2013 quasi 90.000 persone sono partite da Roma con Turkish Airlines e ben 60.000 passeggeri sono arrivati da Istanbul.

L’obiettivo di Turkish Airlines non è solo quello di collegare Roma con Istanbul, ma anche quello di permettere ai propri passeggeri di raggiungere tutte le altre destinazioni del proprio ampio network globale, comprensivo di ben 98 paesi e 220 destinazioni al mondo. “Grazie alla sua posizione geografica strategica – spiega Yurdagul Altinoz, general manager Roma di Turkish Airlines – Istanbul è un hub naturale: partire dall’Italia con Turkish Airlines e fare scalo a Istanbul allunga di poco il tragitto per molte destinazioni del Medio ed Estremo Oriente rispetto ai voli diretti. Inoltre, le nostre rotte garantiscono quasi sempre soluzioni migliori rispetto ad altri vettori che prevedono uno scalo in altre nazioni, come ad esempio i paesi del Golfo ”.

Tra le destinazioni più ambite dai passeggeri in partenza da Roma troviamo: Istanbul, Izmir, Antalya, Bodrum, Dalaman e Kayseri in Turchia e Dhaka, Tbilisi, Tehran, Mombasa, Dubai, New Delhi, Baku, Amman, Bangkok, Almaty, Tel Aviv, Maldive e Shangai nel resto del mondo.

Turkish Airlines, eletta Migliore Compagnia Aerea d’Europa da Skytrax per due anni consecutivi (2011 e 2012) e anche Migliore Compagnia dell’Europa Meridionale, si impegna con costanza nella sua missione di proporre viaggi a tariffe competitive pur mantenendo eccellenti standard di qualità ed efficienza, a partire dagli ottimi servizi e intrattenimento di bordo per finire con i posti in classe Comfort, i quali sono stati premiati per due anni di fila come le ‘Migliori postazioni in Premium Economy’.


Turkish Airlines
Fondata nel 1933 con una flotta di soli cinque aerei, Turkish Airlines è oggi una compagnia aerea a quattro stelle, con una flotta di 207 aeromobili (civili e cargo) che volano verso 98 paesi in tutto il mondo e 220 destinazioni (di cui 184 internazionali e 36 nazionali). La compagnia aerea, membro della Star Alliance, è una delle realtà in maggiore crescita sul panorama dell’aviazione globale ed è stata ripetutamente premiata con premi ‘Passengers Choice Awards’ dal gruppo Skytrax: dai dati del 2012 e del 2011 Turkish Airlines è risultata vincitrice nelle tre categorie ‘Miglior Compagnia d’Europa’, ‘Miglior Compagnia del Sud Europa’ e ‘Migliori postazioni in Premium Economy’ per i sedili in Comfort Class. Turkish Airlines è stata anche premiata per il suo servizio di catering a bordo ed è una linea aerea a 4 stelle: questo titolo la annovera in una ristretta cerchia di compagnie aeree di ottima qualità. Turkish Airlines ha inoltre ottenuto nel 2010 il premio Skytrax per ‘Miglior Catering a bordo in Economy Class al Mondo’ e nel 2011 per ‘Miglior Cibo a Bordo’. Inoltre, sui voli Turkish Airlines di lungo raggio, i passeggeri della Business Class possono gustare veri e propri piatti da gourmet grazie allo speciale servizio "Flying Chefs" - cuochi a bordo.
Per ulteriori informazioni visita www.turkishairlines.com/it-it o chiama il call center italiano allo 051 376 42 22.

Facebook – Turkish Airlines Italia: https://www.facebook.com/TurkishAirlinesIt
Twitter – @TK_ITALIA: https://twitter.com/TK_ITALIA
 
Tra le destinazioni più ambite dai passeggeri in partenza da Roma troviamo: Istanbul, Izmir, Antalya, Bodrum, Dalaman e Kayseri in Turchia e Dhaka, Tbilisi, Tehran, Mombasa, Dubai, New Delhi, Baku, Amman, Bangkok, Almaty, Tel Aviv, Maldive e Shangai nel resto del mondo.
Trovo interessante scoprire che Tel Aviv e Dubai siano in questa lista, nonostante da Roma non manchino i voli diretti soprattutto per TLV dove sia AZ che LY - operano fino ad un totale 6 daily.
 
definire Turkish una compagnia europea è un tantino fuori luogo, visto che oltre il 95% del territorio è in Asia....
 
definire Turkish una compagnia europea è un tantino fuori luogo, visto che oltre il 95% del territorio è in Asia....

E'una cosa di cui già si parlò a gennaio in un altro thread. Tecnicamente non lo è per intero, ma la compagnia ed il paese vengono recepiti come europei, più che asiatici.
 
ma infatti sono deformazioni fatte per rendere il mondo più piccolo e più globalizzato. Whatever, se parli con i turchi son troppo nazionalisti per considerarsi europei...
 
definire Turkish una compagnia europea è un tantino fuori luogo, visto che oltre il 95% del territorio è in Asia....
TK è europea sul piano geografico in quanto sede e hub sono nel lato europeo di Istanbul.
Così come le è la moscovita Aeroflot anche se la maggior parte della Russia è in Asia.
Al di la di questo, credo che siano la percezione tattico-strategica, il network e la situazione geopolitica della città dove ha sede e base di armamento a far "sentire" un'azienda più o meno europea.
 
Ultima modifica:
TK è europea sul piano geografico in quanto sede e hub sono nel lato europeo di Istanbul.
Così come le è la moscovita Aeroflot anche se la maggior parte della Russia è in Asia.
Al di la di questo, credo che siano la percezione tattico-strategica, il network e la situazione geopolitica delle città dove ha sede e base di armamento a far "sentire" un'azienda più o meno europea.

ottima risposta! Grazie
 
Come mai non inaugura un FCO/SAW:dubbio:Sarebbe l'ideale sto aspettando con impazienza chi tra TK su MXP e PC su SAW soccomberà sulla SAW:o
 
Trovo interessante scoprire che Tel Aviv e Dubai siano in questa lista, nonostante da Roma non manchino i voli diretti soprattutto per TLV dove sia AZ che LY - operano fino ad un totale 6 daily.

Molto spesso i diretti sono cari. Se normalmente un volo FCO-XXX-DXB ti costa 450/500euro il segmento diretto con EK risulta essere un'opzione più cara. Non a caso, molto spesso, QR e altre compagnie mediorientali/est mediterraneo, pubblicizzano tra le proprie destinazioni anche Dubai.
 
Molto spesso i diretti sono cari. Se normalmente un volo FCO-XXX-DXB ti costa 450/500euro il segmento diretto con EK risulta essere un'opzione più cara. Non a caso, molto spesso, QR e altre compagnie mediorientali/est mediterraneo, pubblicizzano tra le proprie destinazioni anche Dubai.

Mi sembra il minimo
 
Molto spesso i diretti sono cari. Se normalmente un volo FCO-XXX-DXB ti costa 450/500euro il segmento diretto con EK risulta essere un'opzione più cara. Non a caso, molto spesso, QR e altre compagnie mediorientali/est mediterraneo, pubblicizzano tra le proprie destinazioni anche Dubai.
Certamente, ma non mi rendevo conto che c'era tutto questo traffico FCO-DXB da risultare anche per TK addirittura una delle tratta più ambite originanti da FCO.
 
Certamente, ma non mi rendevo conto che c'era tutto questo traffico FCO-DXB da risultare anche per TK addirittura una delle tratta più ambite originanti da FCO.

Il recente arrivo di wizzair come low cost dell'europa dell'est su Dubai fa capire che il traffico p2p ormai verso Dubai è molto sostenuto. Anzi penso che in futuro aumenterà molto più velocemente dei transiti.
 
Il recente arrivo di wizzair come low cost dell'europa dell'est su Dubai fa capire che il traffico p2p ormai verso Dubai è molto sostenuto. Anzi penso che in futuro aumenterà molto più velocemente dei transiti.
Si ma non capisco che c'entra il traffico p2p dall'est europa.
Ero soltanto sorpreso del grande traffico FCO-IST-DXB con TK, nonostante operi gia EK con 2 voli diretti al giorno (con 388 e 77W).
 
Si ma non capisco che c'entra il traffico p2p dall'est europa.
Ero soltanto sorpreso del grande traffico FCO-IST-DXB con TK, nonostante operi gia EK con 2 voli diretti al giorno (con 388 e 77W).

Perche sempre più europei,una moltitudine dell'est Europa ma anche tantissimi di quella occidentale,sono andati/stanno andando a lavorarci e viverci dato che in Europa non c'è più lavoro
 
Si ma non capisco che c'entra il traffico p2p dall'est europa.
Ero soltanto sorpreso del grande traffico FCO-IST-DXB con TK, nonostante operi gia EK con 2 voli diretti al giorno (con 388 e 77W).

Bisognerebbe capire quanti passeggeri sono in connessione e quanti sono diretti a Dubai. Ricordo un thread TK molto interessante dove venivano postati dei dati % di pax in connessione e p-t-p sull'hub di IST.