Thread Alitalia da marzo 2013


Stato
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Allora che aspetti a mettere insieme i soldi, ne diventi proprietario magari insieme agli altri insigni manager qua presenti che hanno la ricetta giusta e ci fai vedere come si fa soldi con AZ.

beh sai i soldi in effetti li ho gia messi, di tasse ne pago e continuo a pagarne abbastanza e dove non arrivo io mi rivolgo a persone competenti.

sopratutto non difendo mai l indifendibile.
 
è inammissibile che farfallina non venga presa in considerazione per il posto di AD dopo che ha sprecato 4 anni della sua vita a difendere cai da ogni tipo di attacco dei vari gufi e calunniatori di professione. in questo paese la meritocrazia non esiste più.
 
Aspettiamo con trepidazione la dichiarazione che meglio di cosi non si poteva fare.
Anticipo, SI avrei fatto meglio io, per il semplice fatto che non sarebbe stato difficile

La modestia abbonda sul forum!
Per entrare nel merito, non credo che i risultati di AZ sarebbero stati molto diversi se ci fosse stato un CEO del settore. Sono rari i campi in cui chi va a fare il CEO ne capisce molto del prodotto sottostante, di solito è uno bravo "con i numeri". Ci sono altre figure in azienda (in ogni azienda) che ne capiscono del "prodotto" (nel caso di AZ, ne capiscono di aviazione) e sta poi a queste guidare, consigliare, indirizzare le mosse del CEO.
 
Tu nelle tue fosche previsioni sei in ritardo di anni, quindi hanno fatto molto meglio di ciò che tu prevedevi.

Le mie uniche previsioni su questo forum sono state:

1- che il Piano Fenice non funzionava e non avrebbe mai funzionato....dici che ci ho visto male?:p
2-e che sarebbe finita in mano ad Air France

Per quanto riguarda la previsione 1 nel caso non te ne fossi accorta prima AZ-CAI è tecnicamente RI-F-A-L-L-I-T-A appena quattro anni dopo la sua partenza e solo debito su debito,vendita di slot,e aeroplani la tengono ancora in vita come un polmone artificiale.
Rassegnatevi a stare in serie B se va bene.

Mentre per la 2 non potevo in effetti prevedere che sarebbe andata così male da non essere più voluta,almeno nell'immediato da AF.

Per quanto mi attiene puoi stare serena a quanto pare c'ho visto più lungo dei capitani dal momento che da un possible nuovo default/vendita il mio portafoglio non se ne accorgerà lontanamente,ne in termini di tasse ne in termini di stipendio,avendo previsto prima ancora dei capitani che era meglio cambiare aria.

Hai per caso traccia di qualche altra mia previsione?:p:p:p:p:p:p
 
è inammissibile che farfallina non venga presa in considerazione per il posto di AD dopo che ha sprecato 4 anni della sua vita a difendere cai da ogni tipo di attacco dei vari gufi e calunniatori di professione. in questo paese la meritocrazia non esiste più.

Se la prende così tanto che quasi pare che si senta toccata come se CAI fosse sua o se facesse parte di coloro che la amministrano/gestiscono.....
 
La modestia abbonda sul forum!
Per entrare nel merito, non credo che i risultati di AZ sarebbero stati molto diversi se ci fosse stato un CEO del settore. Sono rari i campi in cui chi va a fare il CEO ne capisce molto del prodotto sottostante, di solito è uno bravo "con i numeri". Ci sono altre figure in azienda (in ogni azienda) che ne capiscono del "prodotto" (nel caso di AZ, ne capiscono di aviazione) e sta poi a queste guidare, consigliare, indirizzare le mosse del CEO.

Forse fare un tentativo con uno del settore avrebbe portato qualche fortuna in più
 
beh sai i soldi in effetti li ho gia messi, di tasse ne pago e continuo a pagarne abbastanza e dove non arrivo io mi rivolgo a persone competenti.

sopratutto non difendo mai l indifendibile.
AZ-CAI non è statale, cosa centrano le tasse che dici di pagare? Al massimo ci paghi i 7 anni gentilmente concessi ed i debiti della vecchia AZ.
Dici che potresti fare meglio, qua hai insigni manager pronti ad affiancarti, vedi la differenza fra quello che pensi tu e quello che pensano i capitani coraggiosi sono i soldi messi. Fai la tua cordata e ci fai vedere che manager inespresso sei, non sogni una pagina sui giornali di ringraziamento come è successo per un noto filantropo?
 
è inammissibile che farfallina non venga presa in considerazione per il posto di AD dopo che ha sprecato 4 anni della sua vita a difendere cai da ogni tipo di attacco dei vari gufi e calunniatori di professione. in questo paese la meritocrazia non esiste più.
Bravo, buttala nella rissa!
Comunque capisco l'astio tuo e di altri, evidentemente con alcuni non ha funzionato la meritocrazia, oppure si?
 
La modestia abbonda sul forum!
Per entrare nel merito, non credo che i risultati di AZ sarebbero stati molto diversi se ci fosse stato un CEO del settore. Sono rari i campi in cui chi va a fare il CEO ne capisce molto del prodotto sottostante, di solito è uno bravo "con i numeri". Ci sono altre figure in azienda (in ogni azienda) che ne capiscono del "prodotto" (nel caso di AZ, ne capiscono di aviazione) e sta poi a queste guidare, consigliare, indirizzare le mosse del CEO.
Ma che dici, tutti CEO nella cabine di pilotaggio.

Però stanno qua a dispensare verità invece di sfruttare le loro innate doti e farsi la loro compagnia.
 
Le mie uniche previsioni su questo forum sono state:

1- che il Piano Fenice non funzionava e non avrebbe mai funzionato....dici che ci ho visto male?:p
2-e che sarebbe finita in mano ad Air France

Per quanto riguarda la previsione 1 nel caso non te ne fossi accorta prima AZ-CAI è tecnicamente RI-F-A-L-L-I-T-A appena quattro anni dopo la sua partenza e solo debito su debito,vendita di slot,e aeroplani la tengono ancora in vita come un polmone artificiale.
Rassegnatevi a stare in serie B se va bene.

Mentre per la 2 non potevo in effetti prevedere che sarebbe andata così male da non essere più voluta,almeno nell'immediato da AF.

Per quanto mi attiene puoi stare serena a quanto pare c'ho visto più lungo dei capitani dal momento che da un possible nuovo default/vendita il mio portafoglio non se ne accorgerà lontanamente,ne in termini di tasse ne in termini di stipendio,avendo previsto prima ancora dei capitani che era meglio cambiare aria.

Hai per caso traccia di qualche altra mia previsione?:p:p:p:p:p:p
Secondo te doveva essere tutto finito da anni e ora sei al tecnicamente...
Chissà perchè ci propini sempre la storia che sei andato a stare meglio dove capiscono veramente i tuoii talenti manageriali ma sei sempre qua che hai il chiodo fisso di AZ. A vedere l'astio chissà che non sia arrivato il gran rifiuto invece che darlo...
 
Secondo te doveva essere tutto finito da anni e ora sei al tecnicamente...

Ma ancora insisti?
Perchè non mi metti il link di dove avrei scritto che sarebbe tutto finito da anni?
Io ho sempre detto che tutto finirà da mamma Air France....

Chissà perchè ci propini sempre la storia che sei andato a stare meglio dove capiscono veramente i tuoii talenti manageriali ma sei sempre qua che hai il chiodo fisso di AZ. A vedere l'astio chissà che non sia arrivato il gran rifiuto invece che darlo...

Perchè?
Per farti vedere come non fosse difficile ne essere lungimiranti ne stare meglio

A giudicare dal TUO di astio invece si direbbe tanto che ti brucia parecchio la realtà che su questo Forum ti viene ricordata in termini di successo del piano industriale dei tuoi tanto amati capitani.
Chissà perchè tu invece ci propini sempre la storia che i migliori talenti del mondo aviatorio stanno in CAI......chissà che non ci devi vendere la storia che sono più bravi del miliardo di euro perso e del miliardo e passa di euro di debiti accumulati.

P.s. se non ti piace il contraddittorio non sei obbligata a scrivere ne a leggere.
 
Ultima modifica:
Inoltre Farfallina dici che non ti piace la rissa ma sei la prima a non rispondere mai nel merito,limitandoti invece,solamente,a far notare le capacità manageriali inespresse degli utenti del forum.

Perchè non cominci a rispondere un pò nel merito,su argomenti caldi quali:

-lotta alle low cost
-pareggio di bilancio 2013
-triplicare i passeggeri

tutti argomenti della convention 2012
 
Scusa atlantique, ma tu dove lavori? In che Paese vivi?

Quando scrivi rassegnatevi a stare in serie B e che il tuo portafoglio non sara' intaccato da un eventuale default di AZ in termini di proventi o tasse traspare un astio nei confronti del ns Paese ancor prima di quello per Alitalia...

Sei forse un pilota (leggo manovale della cloche) trasferitosi all'estero?
 
Obbiettivamente così in basso non ci eravamo mai arrivati. Indebitamento alle stelle,flotta in costante riduzione,nessun piano industriale e nessuna certezza sul futuro immediato.
 
La modestia abbonda sul forum!
Per entrare nel merito, non credo che i risultati di AZ sarebbero stati molto diversi se ci fosse stato un CEO del settore. Sono rari i campi in cui chi va a fare il CEO ne capisce molto del prodotto sottostante, di solito è uno bravo "con i numeri". Ci sono altre figure in azienda (in ogni azienda) che ne capiscono del "prodotto" (nel caso di AZ, ne capiscono di aviazione) e sta poi a queste guidare, consigliare, indirizzare le mosse del CEO.

Hai detto bene, in azienda ci devono essere figure che ci capiscono del "prodotto". Sembra che in AZ però in assenza di un CEO con esperienze di settore e in grado di dettare una linea strategica chiara, non ci siano state figure interne in grado di svolgere questo compito. E questo non lo dico io per superbia, ma banalmente gli 800 milioni di euro bruciati.
A gennaio 2009 la nascita della nuova CAI dalle ceneri AZ, seppur era legalmente una società nuova, per via della continuità del business era del tutto assimilabile a un vero e proprio turnaround di una distressed company. Ora è risaputo che simili operazioni vengono affidate a persone con forte conoscenza del settore, perchè si tratta di rivedere completamente il business model e l'intero prodotto partendo dal basso. Non è sufficiente essere bravi con i numeri dal lato finanziario.
 
Bravo, buttala nella rissa!
Comunque capisco l'astio tuo e di altri, evidentemente con alcuni non ha funzionato la meritocrazia, oppure si?

ahahhah ma quale rissa?! forse conviene a te farla passare come rissa!
io non ho nessun astio nei confronti di nessuno! la fiat va male, immatricola una infinità di macchine in meno! è un dato di fatto!
CAi ha perso un miliardo in 4 anni! è un dato di fatto! dov è il problema nel dirlo? dov`è il problema nel dire che ''forse'' il managggiament non ha agito correttamente? CAI è un`azienda come tante altre!
perchè dai vita ad una difesa d` ufficio 24/7? perchè lo fai? cosa ci guadagni? biglietti gratis o uno stipendio?
senza contare che cosi facendo ottieni il risultato opposto..
 
ahahhah ma quale rissa?! forse conviene a te farla passare come rissa!
io non ho nessun astio nei confronti di nessuno! la fiat va male, immatricola una infinità di macchine in meno! è un dato di fatto!
CAi ha perso un miliardo in 4 anni! è un dato di fatto! dov è il problema nel dirlo? dov`è il problema nel dire che ''forse'' il managggiament non ha agito correttamente? CAI è un`azienda come tante altre!
perchè dai vita ad una difesa d` ufficio 24/7? perchè lo fai? cosa ci guadagni? biglietti gratis o uno stipendio?
senza contare che cosi facendo ottieni il risultato opposto..

Che le cose non stiano andando per il verso giusto non ci sono dubbi. Il management ha fatto anche errori strategici, e i capitani hanno investito troppo poco per poter far crescere l'azienda sana. Nel mentre c'è stata una crisi che ha colpito l'italia in modo estremamente duro (vedi anche i problemi in Spagna con IB). Se Az (cai) fosse nata in un periodo di congiuntura favorevole, probabilmente avrebbe ottenuto risultati positivi nell'esercizio 2011, i debiti sarebbero stati minori (meno interessi da pagare) etc.. Idem se fosse nata con una dotazione di capitale adeguato. C'è anche da dire che la vecchia AZ riusciva a perdere in periodi di crescita economica.

Per quanto possa infastidirti la difesa ad oltranza di farfallina, ti faccio notare che le tue argomentazioni, di segno opposto, sono un disco altrettanto rotto, soprattutto quando accusi chi la pensa diversamente da te di prendere stecche, di lavorare dietro compenso etc..
 
ahahhah ma quale rissa?! forse conviene a te farla passare come rissa!
io non ho nessun astio nei confronti di nessuno! la fiat va male, immatricola una infinità di macchine in meno! è un dato di fatto!
CAi ha perso un miliardo in 4 anni! è un dato di fatto! dov è il problema nel dirlo? dov`è il problema nel dire che ''forse'' il managggiament non ha agito correttamente? CAI è un`azienda come tante altre!
perchè dai vita ad una difesa d` ufficio 24/7? perchè lo fai? cosa ci guadagni? biglietti gratis o uno stipendio?
senza contare che cosi facendo ottieni il risultato opposto..
Ha sicuramente studiato ad Oxford.
 
Ha sicuramente studiato ad Oxford.

managggiament con tre ''g'' per enfatizzare la grande competenza dei suddetti mega mannnaggerr! capisco che può essere difficile da comprendere ma se tu andassi a roma più spesso sapresti a che tipo di pronuncia mi riferisco! vai bello vai..
 
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