News Flotta Alitalia CAI - Parte 7


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la fonte non è Alitalia per cui si sa solamente che ci sarebbero queste 5 macchine. Io penso che ci possa essere un ingresso graduale e una dismissione a fine leasing (2014) dei 2 AP. Se così fosse a fine 2014 AZ avrebbe 22 (macchine attuali) + 5 (macchine nuove) -2 (macchine AP) = 25 Macchine LR nel 2014. Dal 2016 dovrebbero poi arrivare le altre macchine di cui si era discusso.

Chissà se c'è qualche possibilità di vedere dei 333 invece dei 332 nei nuovi ingressi.
 
la fonte non è Alitalia per cui si sa solamente che ci sarebbero queste 5 macchine. Io penso che ci possa essere un ingresso graduale e una dismissione a fine leasing (2014) dei 2 AP. Se così fosse a fine 2014 AZ avrebbe 22 (macchine attuali) + 5 (macchine nuove) -2 (macchine AP) = 25 Macchine LR nel 2014. Dal 2016 dovrebbero poi arrivare le altre macchine di cui si era discusso.

Quindi una revisione delle ultime nuove arrivate. In ogni caso sono positive. Sono aerei in arrivo. In questo caso tutti nuovi (se parliamo di lessor). Spero in A333 io.

Thx
 
poi la domanda di conseguenza è dove voleranno altre 5 macchine di lungo, insomma un pò di rotte si possono aprire.
 
occhio che le ipotesi di dismissione sono mie, la news è che arrivano 5 nuove macchine LR. Come queste vadano a integrarsi con le esistenti sono solo ipotesi.
 
Faccio notare che, nonostante il 332 sia un'ottima macchina, AZ dimostra ancora una volta di arrivare in ritardo. Mentre le europee hanno in maggioranza A333, o stanno implementando la flotta 330 con il -300, a volte sostituendo il -200 (IB, LH, SK, AY, KL, SN, TK, SU...), AZ passa in ritardo da 767 a 330, prendendo il -200, configurandolo a bassa densità, per poi dover metterci mano e riconfigurarlo.
Lo so che i motivi sono tanti e diversi. Non ne sto qui a discutere. Mi rendo anche conto che la scelta del -200 era un'eredità quasi imposta con la fusione. Ma sul -300 io ci avrei pensato da mo'. Almeno alcune unità.
 
Anche LX, per andare giusto oltre le Alpi, mi pare li abbia sostituiti con 333 i 332 precedenti
 
occhio che le ipotesi di dismissione sono mie, la news è che arrivano 5 nuove macchine LR. Come queste vadano a integrarsi con le esistenti sono solo ipotesi.

Ottima notizia, e divertente il modo in cui e' arrivata con la filastrocca. Anche io spero che siano A330-300 (la mia speranza era che fossero B77W, ma sarebbe davvero chiedere troppo!).

In ogni caso, se si dibatte di Delta (come discusso sopra), probabilmente sarebbero gli A332 ex-Northwest, magari in arrivo attraverso un lessor (con acquisto/lease-back, o direttamente tramite il lessor).

Se invece sono aerei nuovi, spero che arrivino presto, altrimenti in pratica sarebbero le macchine in consegna tra 2-3 anni che non cambiano la situazione attuale.

Comunque ottima notizia! Finalmente qualcosa si muove sulla flotta LR Alitalia. Anche io attendo con interesse di sapere dove voleranno questi nuovi uccellini (ho le mie idee, ma me le tengo per non far partire il toto-rotte).
 
Anche LX, per andare giusto oltre le Alpi, mi pare li abbia sostituiti con 333 i 332 precedenti

Giusto, pensavo proprio a lei scrivendo. Ma mi è sfuggita, stavo vedendo nel frattempo Discovery Channel e la Variante di Valico ;)
 
Ottima notizia ! La cosa che mi rende contento è che finalmente si capisce che bisogna puntare un pò di più al lungo raggio... !
 
Faccio notare che, nonostante il 332 sia un'ottima macchina, AZ dimostra ancora una volta di arrivare in ritardo. Mentre le europee hanno in maggioranza A333, o stanno implementando la flotta 330 con il -300, a volte sostituendo il -200 (IB, LH, SK, AY, KL, SN, TK, SU...), AZ passa in ritardo da 767 a 330, prendendo il -200, configurandolo a bassa densità, per poi dover metterci mano e riconfigurarlo.
Lo so che i motivi sono tanti e diversi. Non ne sto qui a discutere. Mi rendo anche conto che la scelta del -200 era un'eredità quasi imposta con la fusione. Ma sul -300 io ci avrei pensato da mo'. Almeno alcune unità.

Se non fosse successo l'incidente di Nassetti e Racchetti, AZ avrebbe avuto già in flotta il 330 da almeno 10/15 anni.
Ma il niet dei sindacati ha fatto in modo che non accadesse.
 
Se non fosse successo l'incidente di Nassetti e Racchetti, AZ avrebbe avuto già in flotta il 330 da almeno 10/15 anni.
Ma il niet dei sindacati ha fatto in modo che non accadesse.

Eh lo so. Non a caso parlavo di tanti e diversi motivi....
 
i due scassoplani sono stati confermati e avranno le riconfigurazioni interne nel 2014.
 
Si parla di 5 330 nuovi che entrano in flotta ma secondo quanto è stato scritto i nuovi dovrebbero essere sono 3 visto che viene esteso il noleggio dei due scassoplani che verranno riconfigurati negli interni usando gli scarti della nuova configurazione dei 330. Il problema è hanno gravi problemi tecnici a quanto pare difficilmente risolvibili visto che non a caso sono soprannominati India Rotto e India peggio.
 
la news è che arrivano 5 nuove macchine LR.

:) Eh non so se mi spiego!!!! o come diceva il mio ex-capo: "Non so se mi si piega!!"

Comunque è una notizia positiva a meno che non siano in pianificazione di medio termine le prime dismissioni dei B772 che oggi cominciano ad avere 12 anni.
 
Si parla di 5 330 nuovi che entrano in flotta ma secondo quanto è stato scritto i nuovi dovrebbero essere sono 3 visto che viene esteso il noleggio dei due scassoplani che verranno riconfigurati negli interni usando gli scarti della nuova configurazione dei 330. Il problema è hanno gravi problemi tecnici a quanto pare difficilmente risolvibili visto che non a caso sono soprannominati India Rotto e India peggio.
Cesare la fai sempre tragica, gravi problemi tecnici a quanto pare difficilmente risolvibili? Hanno avuto dei guasti, gravi problemi tecnici è un'altra cosa. Dopo il problema di Boston di cose gravi per fortuna non ce ne sono più state. Non mettiamo sempre il carro avanti ai buoi.
 
Se ci sarà coerenza con le dichiarazioni recenti, c'è da aspettarsi un'espansione verso America Latina e Sudafrica.
 
Chissà se c'è qualche possibilità di vedere dei 333 invece dei 332 nei nuovi ingressi.
Con la nuova versione a range maggiorato sarebbe una macchina ideale se non si vuole andare su B77W. Coprirebbero quasi tutto il network tolto EZE e LAX probilmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.