Thread Alitalia da marzo 2013


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Invece di demolire tutti quei MD80, potevano utilizzarli per fare qualcosa di veramente carino.. ( immaginate l'ingresso in una lounge con sopra il timone tricolore di un MD80 o meglio il musetto che fuoriesce dal muro). Il mio sogno rimane sempre un MD80 statico nella posizione di decollare all'ingresso di FCO dalla Roma-Fiumicino. Sai quanta pubblicità gratis. ( come aveva BA con il concorde a heathrow ma in questo caso un aereo vero!)
 
Invece di demolire tutti quei MD80, potevano utilizzarli per fare qualcosa di veramente carino.. ( immaginate l'ingresso in una lounge con sopra il timone tricolore di un MD80 o meglio il musetto che fuoriesce dal muro). Il mio sogno rimane sempre un MD80 statico nella posizione di decollare all'ingresso di FCO dalla Roma-Fiumicino. Sai quanta pubblicità gratis. ( come aveva BA con il concorde a heathrow ma in questo caso un aereo vero!)
Purtroppo lo abbiamo detto e ridetto qui sul forum ma non hanno fatto nulla. Credo che qualche MD80 integro sia ancora fermo a FCO, magari all'ultimo cambiano idea.
 
L'accesso airside comporterebbe un'affluenza di un maggior numero di persone. Questi badano a risparmiare, mica al caring dei loro migliori Clienti....
Direi che avere una longue con accesso sia landside sia airside ponga non pochi problemi (devi avere una security dedicata). Eventualmente (e sarebbe stata la scelta più logica) avrebbe dovuto essere posizionata landside.
 
Direi che avere una longue con accesso sia landside sia airside ponga non pochi problemi (devi avere una security dedicata). Eventualmente (e sarebbe stata la scelta più logica) avrebbe dovuto essere posizionata landside.

Ops, intendevo dire che deve essere assolutamente e solo AIRside! (mi sa che hai sbagliato anche tu a scrivere, ma ci siamo capiti :))
Purtroppo gli costerebbe ben di più....
 
Grazie ancora anche se ancora non riesco a capire con che velivolo venga operata la FCO-LHR, dal momento che E190 ha autonomia max 1500 km ed il 319 non è abilitato all' atterraggio

Non mi risulta che il 190 abbia un'autonomia così bassa.
Ad ogni modo, da quel che ho capito, la rotta sarà operata dal 190, con limitazioni di peso solo sulla tratta FCO-LCY.
 
Grazie ancora anche se ancora non riesco a capire con che velivolo venga operata la FCO-LHR, dal momento che E190 ha autonomia max 1500 km ed il 319 non è abilitato all' atterraggio
Immagino tu intenda LCY, visto che a LHR ci può atterrare praticamente qualunque cosa volante, dalla mongolfiera all'UFO.
 
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