Thread Alitalia da marzo 2013

  • Autore Discussione Autore Discussione Dr Gio
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Thread Alitalia da gennaio 2013

Ribadisco, se non ci sono accuse a carico dell'azienda per gravi mancanze, siano esse manutentive, di training o quant'altro, non vedo come ciò possa pesare sul cv di un dirigente. Idea squisitamente personale ovviamente.
Ok dubito, anche la mia e' una considerazione personale , non vorrei che fosse il nostro GG nazionale.
 
Re: Thread Alitalia da gennaio 2013

Ribadisco, se non ci sono accuse a carico dell'azienda per gravi mancanze, siano esse manutentive, di training o quant'altro, non vedo come ciò possa pesare sul cv di un dirigente. Idea squisitamente personale ovviamente.

Concordo. Sono ben altri i motivi per cui è opportuno che non sia Lauda il nuovo AD.
 
Re: Thread Alitalia da gennaio 2013

Ok dubito, anche la mia e' una considerazione personale , non vorrei che fosse il nostro GG nazionale.
Francamente non capisco questa polemica preventiva contro Lauda. Accostarlo all'incidente del volo 004 mi sembra assolutamente pretestuoso.
Quanto al fondare aziende da vendere poi a chi ha le spalle più larghe e può sostenerle, non ci vedo nulla di male. Fra l'altro ho volato diverse volte con Lauda quando faceva charter LR da MXP e ne ho un ottimo ricordo, sia come pulizia e configurazione degli a/m, sia come cortesia e professionalità degli a/v.
 
Re: Thread Alitalia da gennaio 2013

Bene l'arrivo di FCO-LCY, vediamo gli orari.Bravo Ivan come al solito.
 
Re: Thread Alitalia da gennaio 2013

Tutte le aziende gestite da Lauda, come anche ricordato da qualcuno, sono praticamente fallite o arrivate sull'orlo del fallimento e tirate per le orecchie fuori da altri, quindi il curriculum di amministratore non mi pare intonso e mi allaccio al mio post precedente, dovresti rileggere meglio il mio post soprattutto nel ps.

Bisogna guardare i FATTI.

I 3 vettori di Lauda NON sono falliti sotto la sua gestione.
I 3 vettori di Lauda sono stati venduti garantendo a Lauda sempre delle alte plusvalenze. Evidentemente c'è chi ama buttare i soldi a comrpare vettori praticamente falliti.

Sul volo NG 004 anche i sassi sanno che la causa non è in alcun modo attribuibile al vettore quindi la tua è una sterile e puerile polemica.
 
Re: Thread Alitalia da gennaio 2013

Aperto OT
geardown3green..ricordiamo anche che Mr. Lauda ha fatto un grosso incidente in auto.. ne porta ancora i segni..
Chiuso OT
 
Re: Thread Alitalia da gennaio 2013

Sarebbe un segnale?
 
Re: Thread Alitalia da gennaio 2013

Bisogna guardare i FATTI.

I 3 vettori di Lauda NON sono falliti sotto la sua gestione.
I 3 vettori di Lauda sono stati venduti garantendo a Lauda sempre delle alte plusvalenze. Evidentemente c'è chi ama buttare i soldi a comrpare vettori praticamente falliti.

Sul volo NG 004 anche i sassi sanno che la causa non è in alcun modo attribuibile al vettore quindi la tua è una sterile e puerile polemica.

Aperto OT
geardown3green..ricordiamo anche che Mr. Lauda ha fatto un grosso incidente in auto.. ne porta ancora i segni..
Chiuso OT
Nel primo ho semplicemente considerato che Zlauda e' uscito dalle aziende e poco dopo hanno fatto il botto, non ho espresso pareri in termini di qualità del servizio o altro.
Nel secondo non ho fatto considerazioni di carattere tecnico( quindi inutile ribadirlo) ma solo considerazioni di carattere politico ed opportunistico e lo ribadisco: non credo che il Sig. Lauda abbia il profilo adatto per fare l'AD di AZ anche se è' indiscutibile che ne capisca di aviazione più di Ragnetti ( non ci vuole molto)
 
Re: Thread Alitalia da gennaio 2013

non credo che il Sig. Lauda abbia il profilo adatto per fare l'AD di AZ anche se è' indiscutibile che ne capisca di aviazione più di Ragnetti ( non ci vuole molto)

credo che su questo punto siamo tutti d'accordo. Lauda non è il profilo migliore per fare l'AD e di aviazione qualcosa ne mastica più di altri.

Tuttavia una soluzione con Lauda AD e un DG molto "tecnico" fa si che si potrebbe formare un duo che potrebbe far molto per il rilancio di AZ. Certamente Lauda non è adatto per la gestione quotidiana anche perchè non è più un ragzazzino, ma ha però lo spessore per fare l'AD, ossia visione aeronautica per il futuro, capacità di sedersi al tavolo con produttori di aerei e lessor per spuntare condizioni migliori, di stipulare alleanze e trovare partner disposti a mettere i soldi in AZ. Senza contare l'effetto immagine, che sembra marginale, ma in realtà può avere effetti positivi a cominciare dall'entusiasmo e dal commitment dello staff.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.