Thread Alitalia da gennaio 2013


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ma perchè su AC si è sempre pronti a sparare??? subito, immediatamente!!!
allora: logica e conti vogliono un volo secco fino a JBN:

poichè è stata ipotizzata una prosecuzione del volo (NON DA ME), cosa che del resto fa già TK, non una qualunque per intenderci, ho fatto delle possibili ipotesi:
oltre alla ovvia Cape Town, ho aggiunto Durban, che è la terza città del paese, terza area urbana: o mi sbaglio???
non ho aggiunto Kemberley o Nelspruit, ad esempio....

inoltre ho aggiunto Maputo, perchè è vicinissima a Jburg. Inoltre mi aveva colpito la sua presenza nella tabella postata da Greco: te la ricordi??
è evidente che se devi proseguire il volo lo devi fare nella zona, certo non nel Congo (ex) Belga.
forse sono sono stato più chiaro....
 
Nota di colore: BA non vola a Durban, almeno non che io sappia. Ci si arriva con Comair.
 
Nota di colore: BA non vola a Durban, almeno non che io sappia. Ci si arriva con Comair.

L'unica compagnia di lungo raggio che vola a DUR credo sia Emirates. Che opera 3 daily su JNB (di cui uno con A380), 2 su CPT e 1 su DUR una potenza di fuoco impressionante sul Sud Africa.
 
C' é poco da fare, e papabili destinazioni per una prosecuzione (che personalmente aupico) sono solo CPT e (con meno convinzione) MPM. Maputo sta rifacendo l' aeroporto (tutto made in china) e ha un discreto traffico petrolifero. Sarebbe una scommessa sul destino del paese, mentre CPT é meno rischioso, il traffico leisure c' é anche di africani verso la cittá eterna.
 
DIP e DIR nella prossima S13 dovrebbero girare su Chicago e Toronto.

Su JNB la valutazione era sul fatto che i giorni scorsi si parlava di un giro macchina nelle 24 ore con andata o ritorno diurno.

Si vabbhè, si racconta la favoletta da quando sono arrivati a FCO salvo poi andare praticamente dovunque.

Eccallààààààà pure i voli spintaaaaaa per il sud Africa! :D
 
Quando si parla di destinazioni vicino al SudAfrica mi vengono in mente degli amici di AZ che erano stati a Lusaka in Zambia come istruttori o formatori per le neonate linee aeree attorno , credo , agli anni 70. E' bello pensare che importanza veniva data alla nostra Compagnia di Bandiera di allora !
 
ma perchè su AC si è sempre pronti a sparare??? subito, immediatamente!!!
allora: logica e conti vogliono un volo secco fino a JBN:

poichè è stata ipotizzata una prosecuzione del volo (NON DA ME), cosa che del resto fa già TK, non una qualunque per intenderci, ho fatto delle possibili ipotesi:
oltre alla ovvia Cape Town, ho aggiunto Durban, che è la terza città del paese, terza area urbana: o mi sbaglio???
non ho aggiunto Kemberley o Nelspruit, ad esempio....

inoltre ho aggiunto Maputo, perchè è vicinissima a Jburg. Inoltre mi aveva colpito la sua presenza nella tabella postata da Greco: te la ricordi??
è evidente che se devi proseguire il volo lo devi fare nella zona, certo non nel Congo (ex) Belga.
forse sono sono stato più chiaro....
No ma tu hai ragione. Durban è sicuramente una città molto importante. Però tieni presente che az non riusciva a riempire PEK. Comunque secondo me il volo di prosecuzione non lo farà mai. Az non è ek
 
da Repubblica 19/02

Alitalia, ex vertici a giudizio per fallimento.
Il Gup: "Indagare su responsabilità governi"
Gli ex Ad Mengozzi e Cimoli, con altri 5 manager, saranno processati

i magistrati hanno dimenticato parecchia gente...questi 7 messi insieme non hanno fatto peggio di qualche singolo ministro anche prima del 2001
 
Si vabbhè, si racconta la favoletta da quando sono arrivati a FCO salvo poi andare praticamente dovunque.

Eccallààààààà pure i voli spintaaaaaa per il sud Africa! :D
In linea hanno volato quasi sempre dove dovevano andare, ORD e BOS lo scorso anno. Durante l'impiego charter invece è capitato più spesso che andassero a coprire qualche rotta di linea qua e là per la gioia dei pax.
Per la prossima summer sono previsti su ORD e su YYZ almeno per ora.
 
No ma tu hai ragione. Durban è sicuramente una città molto importante. Però tieni presente che az non riusciva a riempire PEK. Comunque secondo me il volo di prosecuzione non lo farà mai. Az non è ek
Il Sud Africa è una destinazione in evoluzione e valutazione, prima di lanciarla se avrà l'ok devono decidere definitivamente gli orari e nel caso decidano per un doppio volo notturno stanno valutando se utilizzare la macchina per una prosecuzione per aiutare a far funzionare la rotta.
 
In linea hanno volato quasi sempre dove dovevano andare, ORD e BOS lo scorso anno. Durante l'impiego charter invece è capitato più spesso che andassero a coprire qualche rotta di linea qua e là per la gioia dei pax.
Per la prossima summer sono previsti su ORD e su YYZ almeno per ora.

Speriamo. Io ho una BOS prenotata per agosto e sinceramente non vorrei proprio trovarli! :)
 
Un bel JNB-CPT o JNB-WDH

Delle tre menzionate (MPM,WDH,CPT) solo CPT raccoglie piu di una manciata di passeggeri da e per l'Italia. Inoltre LAD ha 4 volte il traffico esistente da e per l'Italia verso MPM o WDH.

Perfino TNR raccoglie il doppio di passeggeri rispetto a WDH e MPM.
 
Delle tre menzionate (MPM,WDH,CPT) solo CPT raccoglie piu di una manciata di passeggeri da e per l'Italia. Inoltre LAD ha 4 volte il traffico esistente da e per l'Italia verso MPM o WDH.

Perfino TNR raccoglie il doppio di passeggeri rispetto a WDH e MPM.

Grazie x le informazioni:)

ricordavo che MPM era presente tra i dati che avevi postato tempo fa. SU Launda hai perfettamente ragione, ricordoanche il costo molto elevato del biglietto: l'unico problema che vedo io è che è troppo distante da Jburg rispetto alle altre mezionate.....non mi sembra molto adatta, anche perchè è molto più a nord.
per Luanda sarebbe auspicabile il classico 2x diretto anche diurno, in collaborazione con AF, poichè mi sembra che il governo angolano non conceda + di 2-3 voli la settimana (se nn ricordo male).
 
per Luanda sarebbe auspicabile il classico 2x diretto anche diurno, in collaborazione con AF, poichè mi sembra che il governo angolano non conceda + di 2-3 voli la settimana (se nn ricordo male).

Confermo che volano tutti 2xw con l'esclusione della sola TAP. Da FCO sarebbe un volo di appena 7h e 15'

Sottolineo che TUTTE le europee volano redeye tutti e due i segmenti.
 
cambio argomento:
ma allora si prevede l'ingresso di 5 nuovi 330??? è una notizia fantastica.....da nn credere.....
se con 22 WB riescono a coprire tutte le rotte attuali (compresa la defunta pechino) immagino con 25!!
 
Quindi mi confermate che Scassoplano/1 è schedulato su ORD per l'estate? Devo andarci a luglio, bene a sapersi... :/
 
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