LanTam non possono piu volare in Bolivia!


dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
0
Victoria BC
Reuters) - Bolivia's air transport regulator said on Saturday that units of LATAM Airlines Group LAN.SN LATM12.SA had lost their operating licenses to fly in the Andean country, although they could still file to extend or renew them.

Two units of the LATAM group, LAN and TAM-Mercosur, "are not authorized to continue providing service as of February 15," the regulator said. No reason was given in its statement.

A statement on LAN's website said the affected airlines would "formally seek to renew their licenses, with the objective of continuing to regularly operate their flights."

"Flights in which customers had already bought their tickets will operate normally and will not be affected by the resolution," LAN added.

LAN and TAM serve the Bolivian cities of Santa Cruz and La Paz, with direct flights from Iquique, Chile, Lima, Peru, and Asuncion, Paraguay. The site did not mention the number of flights affected.

Industry sources said earlier on Saturday that the carriers were still planning to provide service to Bolivia over the weekend as they had not been formally notified of the ruling.

LATAM Airlines, Latin America's largest carrier, is the product of the recent takeover by Chilean flagship airline LAN of Brazil's TAM.

(Reporting by Carlos A. Quiroga in La Paz and Anthony Esposito in Santiago; Editing by Terry Wade, Gunna Dickson and Peter Cooney)
 
Beh, il problema principale, secondo me, è la rotta LPB-LIM, che ultimamente sta vedendo inserirai tanti players, dove la statale Boliviana de Aviacion non è riuscita ad avere successo.... Voci andine dicono sia una mossa per favorire lo sviluppo di BoA...
 
Ultima modifica:
Beh, il problema principale, secondo me, è la rotta LPB-L'IMMAGINE, che ultimamente sta vedendo inserirai tanti players, dove la statale Boliviana de Aviacion non è riuscita ad avere successo.... Nei voci andine dicono sia una mossa per favorire lo sviluppo di BoA...

La differenza è che Lan e Tam offrono tutta una serie di prosecuzioni che BoA non offre. A rimetterci sono i viaggiatori, monopolio di BoA con prezzi che sicuramente saranno alti e connessioni rese molto più difficili. Anche Aerolineas sta agendo in modo simile nel mercato domestico ai danni di Lan Argentina che è nettamente favorita da parte dei consumatori, impedendole di espandersi con la scusa di scarsità di slot ad Aeroparque.
 
Quelle esistono dal 1879...
Tra l'altro, si vocifera che AirEuropa voglia abbandonare la tratta, sempre per lo stesso motivo, ovvero le richieste del ente regolatore boliviano (ATT), sempre per favorire BoA

Esattamente, vanno a periodi e come da tradizione vengono usate come scusa per giustificare le azioni intraprese dall'una o dall'altra parte.

Qui un link sul comportamento simile da parte dell'ente argentino ai danni di Lan Argentina: http://centreforaviation.com/analys...t-protection-from-competition-increases-65483
 
Un piccolo passo per l´uomo un grande passo verso il socialismo reale in America latrina!
Non vedo altra spiegazione
 
Una nota di colore, hanno appena aperto l'aeroporto Internazionale di Oruro, in teoria doveva chiamarsi come Juan Mendoza, uno dei pionieri dell'aviazione di quella regione, invece dopo "l'inaugurazione" (vi invito a vedere le foto, c'è da morire) è stato chiamato "Juan Evo Morales Ayma"...