Nuova livrea Iberia


Se dico in giro che vado a Casablanca, la gente pensa male.
Appena riesco ad avere una programmazione decente della mia vita, vengo più che volentieri.
 
LH ha una storia diversa che risale ai tempi della Germania divisa, nel 1952 infatti la bandiera era presente sugli aerei della Deutsche Lufthansa der DDR GmbH e non era dunque replicata nell' ovest e rimase presente, sempre sugli aerei della DDR fino al 1963

All' inizio degli anni '60, la "nostra' LH Dell' ovest decise di affidarsi ad Otl Aicher che scelse il colore Giallo RAL 1028 per identificare la compagnia e tutto ciò che ad essa era connesso.
Questo RAL di giallo negli anni e' diventato talmente famoso da essere, oltre ad uno case study, denominato commercialmente "giallo Lufthansa".

grazie dell'informazione! :)
 
Ultimamente non so perchè ma non si riescono a fare delle belle livree... vedi AA e in questo caso IB...
Invece più la vedo e più mi piace quella di Alitalia... oserei dire almeno una fra le migliori prime tre in circolazioni...
 
Airbus A330 -302 1377 EC-LUB Iberia delivery 08feb13 TLS-AMS, all white, for paint into standard cs ex F-WWYG
 
Invece più la vedo e più mi piace quella di Alitalia... oserei dire almeno una fra le migliori prime tre in circolazioni...

perché è praticamente la stessa dagli anni '70! ;)

quella AA sarebbe ok se non fosse che mi spiac eabbiano tolto la AA dalla coda.

di quelle "recenti" Thai mi piace sempre.
anche la "nuova" di Air Finland a suo tempo era stata niente male per rimanere su quelle blande tendenti all'euro-white
 
Ultimamente non so perchè ma non si riescono a fare delle belle livree... vedi AA e in questo caso IB...
Invece più la vedo e più mi piace quella di Alitalia... oserei dire almeno una fra le migliori prime tre in circolazioni...

Secondo me è semplicemente perchè le compagnie che hanno livree oggettivamente belle e rappresentative, non dovrebbero avere motivo di cambiarle. (parlo da un punto di vista puramente estetico)
Per quanto riguarda AZ non è stato un cambiamento traumatico, la nuova livrea conserva l'immagine di base. Sono d'accordo con te che sia fra le più belle, ma per me è comunque peggiorativa rispetto alla precedente, che rimane ineguagliabile.
 
Sono due macchine diverse. -LUB è quello consegnato in attuali colori, mentre -LUK quello con la gongola riportante i nuovi colori. Direi di aspettare la consegna di questa ultima macchina prima di cantar vittoria.
 
Sono due macchine diverse. -LUB è quello consegnato in attuali colori, mentre -LUK quello con la gongola riportante i nuovi colori. Direi di aspettare la consegna di questa ultima macchina prima di cantar vittoria.

Questo è stato consegnato da TLS a AMS all white per essere pittato. Che senso avrebbe fare livree diverse su aerei nuovi? L'altro ha solo un microscopico logo sui motori. Stai poco a levarlo.
 
Questo è stato consegnato da TLS a AMS all white per essere pittato. Che senso avrebbe fare livree diverse su aerei nuovi? L'altro ha solo un microscopico logo sui motori. Stai poco a levarlo.

Il management di MAS potrebbe controbattere a questa affermazione ;)
Nutro comunque dei dubbi sulla livrea: se è vero che non è mai stata approvata, cosa ci fa il nuovo logo su una gondola in un aereo in consegna?
 
Il management di MAS potrebbe controbattere a questa affermazione ;)
Nutro comunque dei dubbi sulla livrea: se è vero che non è mai stata approvata, cosa ci fa il nuovo logo su una gondola in un aereo in consegna?

È un po' diverso. Loro han cambiato livrea prima dei 380. Poi con loro l'hanno ricambiata (e ancora bisogna capire se quella rimarrà solo sui 380 o meno) ma non hanno avuto altri aerei (330) consegnati in vecchia livrea nel frattempo.
 
È un po' diverso. Loro han cambiato livrea prima dei 380. Poi con loro l'hanno ricambiata (e ancora bisogna capire se quella rimarrà solo sui 380 o meno) ma non hanno avuto altri aerei (330) consegnati in vecchia livrea nel frattempo.

Era una battuta MAW.
In ogni caso innovazione di una compagnia e introduzione sono due cose che a volte non vanno di pari passo: un esempio concreto è la premium eco di AF (lanciata nell'estate 2009), disponibile su alcuni aerei mentre erano in consegna i 380 eppure non fu installata e ora è in retrofit (prima installazione estate 2010 con JE se non erro). Di solito gli aerei appaiono con tailfin vecchio e successivamente viene applicato il nuovo, mentre qui accade il contrario, anche se confinato ad una gondola. Vedremo cosa ci dirà il tempo..