Thread Alitalia da gennaio 2013


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E adesso chi glielo spiega a tutti quelli che si sono scannati a colpi di kalashnikov per poter mettere le mani sugli ambitissimi ika/e/i/o/u/b???

scusa tw843 perchè non ho seguito molto nei giorni addietro, ma stiamo parlando della notizia che avevamo già dato che non ci sarebbe stata dismissione alcuna?
 
1. la flotta rimarrà invariata;
2) consegna in quest'anno di 2 nuovi A330 in sostituzione dei due ex AP.
3) attività ex Carpatair ceduta a CTY;
4) le ore che CTY non riesce a coprire (dovrndo fare i voli che faceva Carpatair) verranno rigirate al settorre A320;
5) gli organici sono giusti e non in esubero;
6) oltre al prestito ponte vi sarà un ulteriore finanziamento prima dell'estate
 
UPDATE
Pare che il nostro venerato guru de noantri abbia preso una colossale manata in faccia:
http://www.pprune.org/7693393-post26.html

Quindi secondo la fonte, numero di macchine invariate, CTY al posto di Carpatair, e due A330 in arrivo quest'anno per sostituire i due scassoplani! Se vogliamo ignorare la situazione di cassa al contorno (che sembra molto preoccupante), mi sembra che vi siano delle notizie che vadano nella direzione giusta (niente ridimensionamento, omogeinizzazione della flotta senza gli ex-AP). La sostituzione di Carpatair fara' appensatire i conti, ma forse e' ormai dovuta visto il casino recente anche sui media che ha fatto perdere ancora di piu' in immagine. Senza volere fare fanta-alitalia, ma mi chiedo da chi arrivi il nuovo finanziamento prima dell'estate (AF? Arriva sul serio Etihad? boh? l'opzione araba non mi sorprenderebbe considerata l'interesse mostrato e la facilita' con cui aprono il portafogli di recente per fare shopping in Europa...)
 
Molto positiva anche la notizia di 2 nuovi A330 in arrivo quest'anno.
Finalmente poi una flotta widebody omogenea e completamente nuova (A330) o rinnovata (777)
 
Intanto domani sarà presentata la S13 di AZ-AP

Il gruppo alitalia presenta le novita’ della stagione estiva 2013

Si terrà in occasione di BIT 2013 - Borsa Internazionale del Turismo

Giovedì 14 Febbraio 2013, ore 14.30

presso lo spazio espositivo The World Padiglione 4 stand G21-H30
Fiera di Milano - Rho

Interverranno:
Gianni Pieraccioni
Chief Commercial Officer di Alitalia

Laura Cavatorta
Direttore Air One Smart Carrier

Con Sebastiano Bongiovanni
Presidente del Consorzio Siracusa Turismo
presenteremo Il Progetto “Siracusa d’inverno 2013”
un’occasione per un week-end o una vacanza invernale tra storia,
cultura e convenienza volando Alitalia
 
Stavolta mi hai fatto ridere davvero!!!! ;-)
Ben vengano le smentite se sono buone notizie per chi lavora e chi aspetta di tornare a lavoro!

Ridi ridi, ridi pure tu che beato te non hai a che fare con il ducaconte piermaria semenzana mazzanti viendalmare, ing lup man, cav di gran croc, gran figl di put ing sup borgomastro geometra dott ventrella.
 
Volevo chiedere una cosa: che volo è il Brescia - Lamezia Terme che ogni giorno, a quest'ora, appare su flightradar24?
E' operato da un 321 AZ
 
1. la flotta rimarrà invariata;
2) consegna in quest'anno di 2 nuovi A330 in sostituzione dei due ex AP.
3) attività ex Carpatair ceduta a CTY;
4) le ore che CTY non riesce a coprire (dovrndo fare i voli che faceva Carpatair) verranno rigirate al settorre A320;
5) gli organici sono giusti e non in esubero;
6) oltre al prestito ponte vi sarà un ulteriore finanziamento prima dell'estate

ho copiato da altro forum, sorry
Per onestà dovresti riportare quale.
Pprune.
 
Molto positiva anche la notizia di 2 nuovi A330 in arrivo quest'anno.
Finalmente poi una flotta widebody omogenea e completamente nuova (A330) o rinnovata (777)

Curioso che quando da fonte sindacale le notizie che giungono sono positive vengano prese in consierazione, altresì se negative vengono ignorate/bollate come di dubbia provenienza sindacale.
 
1. la flotta rimarrà invariata;
2) consegna in quest'anno di 2 nuovi A330 in sostituzione dei due ex AP.
3) attività ex Carpatair ceduta a CTY;
4) le ore che CTY non riesce a coprire (dovrndo fare i voli che faceva Carpatair) verranno rigirate al settorre A320;
5) gli organici sono giusti e non in esubero;
6) oltre al prestito ponte vi sarà un ulteriore finanziamento prima dell'estate

LA 1 in realtà è questa interruzione della cessione delle macchine; ossia la flotta rimarrà invariata;di conseguenza direi che hanno ammesso che c'era una cessione in piedi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.