2013 : l'estate più trafficata di Cuneo


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Penso che quella del 2013 sara l'estate più trafficata di sempre per il piccolo scalo di Cuneo/Levaldigi.

Sotto, il programma dei voli.

VOLI NAZIONALI

ALGHERO/RYANAIR
2XW MAR-SAB

CAGLIARI/RYANAIR
3XW MAR-GIO-SAB

ROMA-CIA/RYANAIR
4XW LUN-MER-VEN-DOM

TRAPANI/RYANAIR
2XW MAR-SAB

VOLI INTERNAZIONALI

BUCAREST/WIZZAIR
3XW MAR-GIO-SAB

BACAU/BLUEAIR
4XW LUN-MER-VEN-DOM

TIRANA/BELLEAIR
2XW GIO-DOM

CASABLANCA/AIR ARABIA MAROC
5XW LUN-MAR-GIO-VEN-DOM

MARRAKECH/RYANAIR
2XW MAR-SAB

PALMA MALLORCA/CHARTER
1XW

HERAKLION/CHARTER
1XW

SHARM EL SHEIKH/CHARTER
1XW

MOSTAR/CHARTER
30 MARZO, 1 MAGGIO, 31 MAGGIO, 15 AGOSTO, 31 AGOSTO, 1 OTTOBRE, 6 DICEMBRE, 30 DICEMBRE

LOURDES/CHARTER
28 APRILE, 27 MAGGIO, 26 GIUGNO, 3 OTTOBRE, 8 DICEMBRE

LISBONA/CHARTER
24 MAGGIO
 
Penso che quella del 2013 sara l'estate più trafficata di sempre per il piccolo scalo di Cuneo/Levaldigi.

Sotto, il programma dei voli.

VOLI NAZIONALI

ALGHERO/RYANAIR
2XW MAR-SAB

CAGLIARI/RYANAIR
3XW MAR-GIO-SAB

ROMA-CIA/RYANAIR
4XW LUN-MER-VEN-DOM

TRAPANI/RYANAIR
2XW MAR-SAB

VOLI INTERNAZIONALI

BUCAREST/WIZZAIR
3XW MAR-GIO-SAB

BACAU/BLUEAIR
4XW LUN-MER-VEN-DOM

TIRANA/BELLEAIR
2XW GIO-DOM

CASABLANCA/AIR ARABIA MAROC
5XW LUN-MAR-GIO-VEN-DOM

MARRAKECH/RYANAIR
2XW MAR-SAB

PALMA MALLORCA/CHARTER
1XW

HERAKLION/CHARTER
1XW

SHARM EL SHEIKH/CHARTER
1XW

MOSTAR/CHARTER
30 MARZO, 1 MAGGIO, 31 MAGGIO, 15 AGOSTO, 31 AGOSTO, 1 OTTOBRE, 6 DICEMBRE, 30 DICEMBRE

LOURDES/CHARTER
28 APRILE, 27 MAGGIO, 26 GIUGNO, 3 OTTOBRE, 8 DICEMBRE

LISBONA/CHARTER
24 MAGGIO

si nonostante l'essere costantemente nel limbo.....purtroppo le ultime vicende complicano ancora piu la situazione.......so di essere in disaccordo con tutti praticamente ma io sono comvinto che cuneo potrebbe ritagliarsi il suo utile e dignitoso posto tra gli aeroporti italiani...!! logicamente la cosa è possibile con un appoggio convito di tutti stato compreso altrimenti si continua solo e sempre a buttare i soldi..!!
 
Cuneo deve chiudere; e speriamo che il piano aeroporti venga attuato, così la Regione dovrà trovare i milioni per tenerlo in vita sottraendoli magari al welfare! il presidente posacenere per la poltrona farebbe di tutto....

quelli son tutti voli che TRN ha rimbalzato. Ora DJW dovrà riportarli a casa.
 
Dati traffico 2012 (12 mesi)

Torino 3.521.847 -5,1%
Cuneo 236.113 +4,8%

Il fratello minore cresce :D
 
si nonostante l'essere costantemente nel limbo.....purtroppo le ultime vicende complicano ancora piu la situazione.......so di essere in disaccordo con tutti praticamente ma io sono comvinto che cuneo potrebbe ritagliarsi il suo utile e dignitoso posto tra gli aeroporti italiani...!! logicamente la cosa è possibile con un appoggio convito di tutti stato compreso altrimenti si continua solo e sempre a buttare i soldi..!!

Lo stato ha cose ben più importanti da "appoggiare"!
E se fossi un cuneese mi girerebbero parecchio i marones nel sapere che parte delle mie tasse viene usata per tenere in vita un aeroporto inutile!
E quando dico inutile, intendo proprio inutile!
Dei voli che hai elencato il 99,9999% serve per portare cuneesi in ferie oppure emigrati a casa per le ferie, mi spieghi a cosa servono le sovvenzioni pubbliche? A portare turisti a Cuneo a spendere soldi?
 
Lo stato ha cose ben più importanti da "appoggiare"!
E se fossi un cuneese mi girerebbero parecchio i marones nel sapere che parte delle mie tasse viene usata per tenere in vita un aeroporto inutile!
E quando dico inutile, intendo proprio inutile!
Dei voli che hai elencato il 99,9999% serve per portare cuneesi in ferie oppure emigrati a casa per le ferie, mi spieghi a cosa servono le sovvenzioni pubbliche? A portare turisti a Cuneo a spendere soldi?

se non volete capire tanto è inutile....conoscevo gia le vostre risposte....il fatto è che se mi chiedete di giudicarlo allo stato attuale delle cose è ovvio che sono al 100 per 100 daccordo con voi...!! è ovvio che potrebbe funzionare solo con una sua crescita trovando il suo spazio che secondo me c'è e senza rompere a torino! il problema è che c'è chi ci mangia su questa situazione...quindi il problema non è l'aeroporto ma tutti quelli che lo sfruttano per mangiarci su..!!
 
se non volete capire tanto è inutile....conoscevo gia le vostre risposte....il fatto è che se mi chiedete di giudicarlo allo stato attuale delle cose è ovvio che sono al 100 per 100 daccordo con voi...!! è ovvio che potrebbe funzionare solo con una sua crescita trovando il suo spazio che secondo me c'è e senza rompere a torino! il problema è che c'è chi ci mangia su questa situazione...quindi il problema non è l'aeroporto ma tutti quelli che lo sfruttano per mangiarci su..!!

Mica dico che vada chiuso, ci mancherebbe!
Ma solo che per tenerlo aperto non deve essere usato 1€ pubblico. Se poi ci sono privati che hanno interesse ad investirci i LORO soldi, ben vengano.
Ma Cuneo si trova a 107km da Caselle (fonte Google Maps), non ha assolutamente nulla di strategico, e sfido chiunque a trovarlo.
Altrimenti anche io voglio l' aeroporto a PC, sia LIN che PMF distano circa 100km da casa mia, troppi!
 
Mica dico che vada chiuso, ci mancherebbe!
Ma solo che per tenerlo aperto non deve essere usato 1€ pubblico. Se poi ci sono privati che hanno interesse ad investirci i LORO soldi, ben vengano.
Ma Cuneo si trova a 107km da Caselle (fonte Google Maps), non ha assolutamente nulla di strategico, e sfido chiunque a trovarlo.
Altrimenti anche io voglio l' aeroporto a PC, sia LIN che PMF distano circa 100km da casa mia, troppi!

concordo pienamente..... se non ci fosse sarei il primo a non volerlo...!! come se ce ne fosse 1 a piacenza sarei il primo a sperare che possa avere un futuro!!
 
concordo pienamente..... se non ci fosse sarei il primo a non volerlo...!! come se ce ne fosse 1 a piacenza sarei il primo a sperare che possa avere un futuro!!

E' qui la differenza... io scherzavo!
Se ci fosse un aeroporto a piacenza per me andrebbe chiuso, non avrebbe alcun senso!
Pensa che qualche anno fa volevano convertire SanDamiano (che ora sembra chiuderà per spostare il 50° stormo a Brescia) in un aeroporto civile, anche se solo come scalo merci...
Avrebbero sperperato milioni e milioni di euro per convertire inutilmente l' aeroporto in civile e per allargare la statale, per poi avere l' ennesimo aeroporto fantasma.
Grazie, NO!
 
Dati traffico 2012 (12 mesi)

Torino 3.521.847 -5,1%
Cuneo 236.113 +4,8%

Il fratello minore cresce :D
dati inoppugnabili ma si deve mettere in conto: a) l'insofferenza dell'ex proprietario verso i voli etnici e FR; b) la petulanza cuneese

ora vedremo se F2I è della stessa opinione o se riporterà a TRN quei voli. la politica ha perso la sua arrognate primazia. Se i cuneesi, che siano essi privati, politici o altre categorievogliono il loro aeroporto sotto la cascina, che se lo finanzino in proprio; se la Regione Piemonte vuole sovvenzionare quell'aeroporto che lo faccia senza togliere un € da altri capitoli di spesa: ricordo che la Regione Piemonte è ad un passo dal default.
 
Ora che la politica e i Benetton si sono allontanati da TRN si deciderà il futuro di Cuneo. SAGAT può, se lo vuole, attrarre i vettori che ora operano a Levaldigi (penso a Wizzair e Air Arabia su tutte) e può facilmente attrarre competitors per gli altri (penso a U2 per FCO e Marocco). Se ciò venisse fatto, anche con gli aiuti di cui gode CUF, l'aeroporto chiuderebbe nel giro di un mese.
L'auspicio da cittadino che paga le tasse fino all'ultimo centesimo è che questo avvenga prima possibile.
 
Ora che la politica e i Benetton si sono allontanati da TRN si deciderà il futuro di Cuneo. SAGAT può, se lo vuole, attrarre i vettori che ora operano a Levaldigi (penso a Wizzair e Air Arabia su tutte) e può facilmente attrarre competitors per gli altri (penso a U2 per FCO e Marocco). Se ciò venisse fatto, anche con gli aiuti di cui gode CUF, l'aeroporto chiuderebbe nel giro di un mese.
L'auspicio da cittadino che paga le tasse fino all'ultimo centesimo è che questo avvenga prima possibile.

Siamo tutti riuniti in preghiera perché ciò accada entro il semestre.
Per il Marocco basterebbe Air Arabia.
 
Provocazione!!!!

L'aeroporto di CUF ha meno di 50 dipendenti, spostando i voli a TRN, ed organizzando un bus pagato dalla Regione) che ogni giorno carica i dipendenti al mattino e li porta a lavorare a TRN e viceversa la sera (bus sharing :D) fino a che il passante ferroviario non consentirà di arrivare a TRN in treno da Cuneo, la Regione spenderebbe molti meno soldi di oggi....meditate.