Delta: risultati finanziari Dic 2012


vce145

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4 Giugno 2007
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Delta annuncia risultati estremamente positivi per il terzo trimestre 12:
Profitto = $231M
Margine operativo = +5.5%
Quarto trimestre sempre positivo negli ultimi 3 anni, non succedeva dal 2000.
Risultati ancora più positivi alla luce di un impatto negativo di Sandy vicino a $100M
Per il 2012 il full income arriva a $1.6B +30%
Il debito si attesta a $11.7B con una diminuzione in 3 anni di $5.3B; il target di $10M è oramai alle porte.
Per concludere il ritorno sul capitale investito è pari all'11%.

A voi gli eventuali commenti.
Personalmente credo che DL nello scenario "iper competitivo" americano si stia distinguendo per la perfetta gestione finanziaria e operativa della compagnia. Management veramente al top.
La "press release " qui: http://news.delta.com/index.php?s=43&item=1848
 
Re: DELTA: RISULTATI FINANZIARI OCT DEC 12

Quindi l'acquisto della raffineria è stata una buona idea!
 
Re: DELTA: RISULTATI FINANZIARI OCT DEC 12

Quindi l'acquisto della raffineria è stata una buona idea!

Hai letto l'articolo? Per adesso ci hanno rimesso - anche a causa dell'uragano Sandy. Si aspettano nel prossimo trimestre un modesto guadagno dall'attività di rifinizione.

Fuel
Delta's average fuel price2 was $3.24 per gallon for the December quarter, which includes 5 cents per gallon in settled hedge gains and a 7 cent per gallon loss from the Trainer refinery.
During the quarter, jet fuel production ramped up at the Trainer Refinery. However, Superstorm Sandy negatively impacted the refinery start up, slowing production and lowering efficiency levels at the plant. As a result of the reduced production, the refinery produced a $63 million net loss for the quarter. At current market prices, Delta expects Trainer to produce a modest profit in the March quarter.
 
Delta annuncia risultati estremamente positivi per il terzo trimestre 12:
Profitto = $231M
Margine operativo = +5.5%
Quarto trimestre sempre positivo negli ultimi 3 anni, non succedeva dal 2000.
Risultati ancora più positivi alla luce di un impatto negativo di Sandy vicino a $100M
Per il 2012 il full income arriva a $1.6B +30%
Il debito si attesta a $11.7B con una diminuzione in 3 anni di $5.3B; il target di $10M è oramai alle porte.
Per concludere il ritorno sul capitale investito è pari all'11%.

A voi gli eventuali commenti.
Personalmente credo che DL nello scenario "iper competitivo" americano si stia distinguendo per la perfetta gestione finanziaria e operativa della compagnia. Management veramente al top.
La "press release " qui: http://news.delta.com/index.php?s=43&item=1848
ottimo segnale , non solo di buona gestione della compagnia, ma anche della robusta ripresa dell'economia americana. se fossero confermati anche q1 13 vs q1 12, nonostante il caro carburante, dovremmo aspettarci un po' di respiro anche di qua dell'atlantico a breve
 
Sì, tutto vero, bel risultato. Io però sto facendo con DL 10 voli in 20 giorni, e devo dire che la qualità media è davvero bassa, l'unica esperienza di volo dignitosa, anzi ottima, è stata un code share su metal KE (ICN - IAD). Il resto sono dei torpedoni volanti, peraltro affollati. Tremo all'idea del ritorno con un ATL NRT su metal DL.

Peraltro DL segue un po' la politica di AF, per cui sul domestico si prendono upgrade abbastanza facilmente, ma a parte la seduta e un po' più di attenzione da parte del FA non cambia molto.

Sono stato invece sfortunato con i CRJ200, se ne scassa sempre un pezzo e si perde dalla mezz'ora all'ora per ripararlo, con salti di coincidenze... :sconfortato:
 
Sì, tutto vero, bel risultato. Io però sto facendo con DL 10 voli in 20 giorni, e devo dire che la qualità media è davvero bassa, l'unica esperienza di volo dignitosa, anzi ottima, è stata un code share su metal KE (ICN - IAD). Il resto sono dei torpedoni volanti, peraltro affollati. Tremo all'idea del ritorno con un ATL NRT su metal DL.

Peraltro DL segue un po' la politica di AF, per cui sul domestico si prendono upgrade abbastanza facilmente, ma a parte la seduta e un po' più di attenzione da parte del FA non cambia molto.

Sono stato invece sfortunato con i CRJ200, se ne scassa sempre un pezzo e si perde dalla mezz'ora all'ora per ripararlo, con salti di coincidenze... :sconfortato:

Il fatto che gli aerei siano affollati non mi sembra qualcosa da imputare in senso negativo al vettore. L'aviazione civile commerciale funziona così, soprattutto in USA: guerra estrema sul prezzo a scapito della qualità. Sul "domestico" europeo con LH, AZ, LX, AF, ecc. è pure peggio: non cambia nemmeno la seduta... Per i voli interni USA uno dei pochi vettori qualitativamente gradevoli è Virgin America; non volo Jetblue dal 2005 ma all'epoca mi fece una buona impressione.
 
Il fatto che gli aerei siano affollati non mi sembra qualcosa da imputare in senso negativo al vettore. L'aviazione civile commerciale funziona così, soprattutto in USA: guerra estrema sul prezzo a scapito della qualità. Sul "domestico" europeo con LH, AZ, LX, AF, ecc. è pure peggio: non cambia nemmeno la seduta... Per i voli interni USA uno dei pochi vettori qualitativamente gradevoli è Virgin America; non volo Jetblue dal 2005 ma all'epoca mi fece una buona impressione.

Sono del tutto d'accordo. Il "peraltro" voleva dire che, nonostante lo scarso appeal, i voli sono pieni. Non che poi ci siano tante alternative. I prezzi sono contenuti (secondo me). Ma non c'è alcun intrattenimento, servizio minimalista alla "biscottini o salatini", lattina di coca divisa in tre, niente giornale, ecc.

Mentre scrivo mi rendo conto che è più o meno la stessa cosa in Europa. Sono fortunato a volare in Estremo Oriente dove i voli sono un po' più lunghi ed il servizio molto più attento.
 
Re: DELTA: RISULTATI FINANZIARI OCT DEC 12

Hai letto l'articolo? Per adesso ci hanno rimesso - anche a causa dell'uragano Sandy. Si aspettano nel prossimo trimestre un modesto guadagno dall'attività di rifinizione.

Pardon, la fretta me l'ha fatto saltare.