Thread Qatar Airways


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non vorrei risultare antipatico o saccente, ma il termine corretto è downgauge. Il downgrade è quello tra classi di viaggio.
 
Non vorrei risultare antipatico o saccente, ma il termine corretto è downgauge. Il downgrade è quello tra classi di viaggio.

Quello che dici è corretto. "Gauge" si riferisce alla capacità, mentre "Grade" alla qualità".
Tuttavia, è molto più comunemente utilizzata l'accoppiata downgrade/upgrade, anche dai native speakers ed in contesti commerciali.

Se ne discuteva anche tempo fa su A.net
http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/4521239/

;)
 
Qatar Airways lancia le operazioni con 787 su tre nuovi scali europei

Qatar Airways ha avviato l'espansione in Europa delle sue operazioni con Boeing 787 Dreamliner con l'aggiunta di tre destinazioni servite con il nuovo velivolo del costruttore americano: Monaco, Zurigo e Franconforte. La compagnia aerea del Qatar ha avviato le operazioni con 787 per Monaco da ieri, giornata che ha visto anche il lancio del primo volo commerciale verso la Svizzera con 787. Sempre dal 1 febbraio, uno dei due voli giornalieri tra Doha e Francoforte verrà operato con il nuovo jet di Boeing. Con queste nuove destinazioni salgono a quattro le città europee servite dai 787 di Qatar Airways (la prima destinazione servita è Lodnra Heathrow).
A partire dal 1 febbraio inoltre, Qatar Airways impiegherà il Dreamliner su tutti i suoi voli quotidiani tra Doha e Perth, diventando la prima compagnia aerea ad operare il 787 in Australia.
I 787 di Qatar Airways sono configurati con 254 posti in due classi di viaggio. In Business class sono disponibili 22 posti in una configurazione dei sedili 1-2-1, mentre in Economy class i posti disponibili sono 232 con un layout 3-3-3.
http://www.ilvolo.it/index.php/201301159702/Compagnie-Aeree/Qatar-Airways.html
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.