Austrian Airlines e KLM chiudono Teheran, LH riduce


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
OS ha comunicato la sospensione delle ops. verso l'Iran, già dal prossimo 13 Gennaio.

Ad IKA, rimane un numero limitato di vettori europei di linea : Alitalia, Lufthansa, KLM, Belavia, Ukraine Intl. Airlines, Aeroflot, Turkish Airlines, Pegasus Airlines e Atlasjet.
 
Re: Austrian Airlines chiude Teheran

Non è la prima volta che chiudono IKA, la rotta era già stata sospesa poi riattivata e adesso di nuovo chiusa. Poche idee e confuse in casa Austrian.
 
Re: Austrian Airlines chiude Teheran

Non è la prima volta che chiudono IKA, la rotta era già stata sospesa poi riattivata e adesso di nuovo chiusa. Poche idee e confuse in casa Austrian.

Guarda che non è così semplice operare in Iran. OS era costretta a fare un fuel-stop tra VIE ed IKA (GYD o ATH) perchè non rifornivano più in loco, dallo scorso Aprile. Va da sé che la viabilità economica della rotta, viene meno.

Aggiungici la fortissima svalutazione della moneta persiana, la competizione da parte delle turche TK e PC, oltre che la difficoltà di esportare i proventi accumulati in Iran, fuori dal paese.
 
Re: Austrian Airlines chiude Teheran

Le compagnie europee per arrivare a IKA volano con i WB o fanno scalo da qualche parte con i più piccoli NB?
 
Re: Austrian Airlines chiude Teheran

AZ vola con A320-214 e non fa più lo scalo ad Ankara.
Probabilmente sono cadute le restrizioni imposte dagli Stati Uniti circa l'acquisto di prodotti petroliferi in Iran, poichè il 320 non riesce ad operare FCO-IKA-FCO con il solo pieno iniziale a FCO.
KLM volava con MD11, non so adesso.
 
Re: Austrian Airlines chiude Teheran

AZ vola con A320-214 e non fa più lo scalo ad Ankara.
Probabilmente sono cadute le restrizioni imposte dagli Stati Uniti circa l'acquisto di prodotti petroliferi in Iran, poichè il 320 non riesce ad operare FCO-IKA-FCO con il solo pieno iniziale a FCO.
KLM volava con MD11, non so adesso.

KLM vola tutt'ora con gli MD-11 :)
 
Ultima modifica:
Re: Austrian Airlines chiude Teheran

A novembre mi era stato detto che il motivo degli abbandoni, compreso quello previsto di OS, sono le sanzioni, in particolare le difficoltà a trasferire denaro. LH parrebbe anche incerta a rimanere a IKA, per gli stessi motivi. Su TK come vettore di riferimento a IKA e altrove in Iran si è già scritto molto.
 
Re: Austrian Airlines chiude Teheran

AZ vola con A320-214 e non fa più lo scalo ad Ankara.
Probabilmente sono cadute le restrizioni imposte dagli Stati Uniti circa l'acquisto di prodotti petroliferi in Iran, poichè il 320 non riesce ad operare FCO-IKA-FCO con il solo pieno iniziale a FCO.
KLM volava con MD11, non so adesso.

Le restrizioni sul carburante in Iran le avevano imposte gli iraniani in risposta a quelle imposte si loro aerei in Europa. E sempre loro le hanno rimosse.
KLM usa l'MD11. Preso ieri sera, mai visto così vuoto.
 
Re: Austrian Airlines chiude Teheran

A pochi giorni di distanza anche KLM annuncia l'abbandono di IKA da aprile
Dall'Europa occidentale rimangono quinsi solo Alitalia e Lufthansa.



KLM stopt met vluchten naar Iran

RIJSWIJK - De KLM stopt per april met vliegen naar Iran. De vier vluchten per week leveren te weinig op, aldus een woordvoerder zaterdag. "Het besluit heeft louter commerciële redenen"', benadrukt de woordvoerder. "We zoeken als maatschappij naar waar de kansen zitten." KLM zet op dit moment een MD-11 met 285 zitplaatsen in op de vluchten naar Teheran.

In 2008 besloot Air France te stoppen met directe diensten tussen Parijs en Teheran. Lufthansa vliegt nu als enige grote Europese maatschappij naar Iran.

Door economische sancties tegen het land is de waarde van de Rial sterk gedaald. Het aanschaffen van vliegtickets en vervoer van goederen door de lucht is hierdoor onbetaalbaar geworden voor de inwoners van Iran.

Eerder deze week besloot KLM de vluchten naar Addis Abeba (Ethiopië) en Khartoum (Soedan) te schrappen om commerciële redenen.

KLM schrapt route naar Khartoum en Addis Ababa (members)
 
Re: Austrian Airlines e KLM chiudono Teheran

A questo punto AZ non potrebbe tentare di incrementare frequenze e tipo di aereo?
 
Re: Austrian Airlines e KLM chiudono Teheran

widebody mi sa che sono a corto in AZ.....l'unica sarebbe sperare in un aumento di frequenze.
 
Re: Austrian Airlines e KLM chiudono Teheran

Credo che i 320 'nuovi' abbiano meno autonomia mi pare fossero utilizzati su IKA solo nel periodo in cui facevano scalo tecnico a ESB.
 
Re: Austrian Airlines e KLM chiudono Teheran

Se va avanti cosi i WB li metterà presto TK sulla IST-IKA riempiti dal traffico europeo in connessione
 
Re: Austrian Airlines e KLM chiudono Teheran

Prima di invocare aumenti di frequenza o di dimensioni dell'aereomobile utilizzato, si possono sapere i LF dei voli FCO-IKA di AZ?
 
Re: Austrian Airlines e KLM chiudono Teheran

anch'io credo sia un'ottima opportunità per AZ e per confermare la sua mission di aereolinea, all'interno del gruppo AF_KL, dell'area MENA e SudAmerica, con particolare attenzione al mediterraneo etc etc etc tutte cose scritte diecimila volte qui.....

anch'io ho chiesto puù volte info sui LF, con particolare riferimento alle nuove rotte TBS, EVN e ZRH,......ma chi le sa se le tiene per sè (chissà perchè:)).

tra l'altro AF aveva il suo cs su IKA solo con KLM, ora ci auguriamo in un cs con AZ...:)

tra l'altro, KL ha appena chiuso anche Karthoum e Addis Abeba, soprattutto la prima destinazione è facilemente raggiungibile da FCO con un semplice A320, uno di quei cento che pascolano di notte a FCO e che la nuova gestione Ragnetti sta intelligentemente facendo volare di notte su TBS, EVN, e a breve su Ankara, Sverdlosk...
 
Re: Austrian Airlines e KLM chiudono Teheran

Prima di invocare aumenti di frequenza o di dimensioni dell'aereomobile utilizzato, si possono sapere i LF dei voli FCO-IKA di AZ?

Più che altro sarebbe significativo capire le performance della tratta più che il suo riempimento, tanto per farci capire se il ragionamento di "prendere la palla al balzo" sia più dettato da forti deterrenti o dal solito scomodare AZ tanto per.