Thread Alitalia da gennaio 2013


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Thread Alitalia da dicembre 2012

Un assistente di volo Alitalia durante un volo di fine anno ha letteralmente SALVATO LA VITA ad un passeggero che stava soffocando sul volo medesimo attraverso una manovra pronta ed efficace che ha scatenato una gioia incontenibile a bordo dell'aereo. Vaglielo a dire alla moglie e ai suoi figli che erano presenti alla scena quale Compagnia preferiscono, o se gli importa dei benefits dei programmi per frequent flyer o se gli frega qualcosa del call center....

La professionalita' e la preparazione dell'equipaggio su un pezzo di ferro sparato a 900 kmh che vola a 11.000 mt di altezza dovrebbero essere al primo posto nella scelta del proprio vettore....

Prima di essere il Paese delle inefficienze siamo il popolo dell'esterofilia.... Che vomito....

Questa poi!
 
Re: Thread Alitalia da dicembre 2012

Un assistente di volo Alitalia durante un volo di fine anno ha letteralmente SALVATO LA VITA ad un passeggero che stava soffocando sul volo medesimo attraverso una manovra pronta ed efficace che ha scatenato una gioia incontenibile a bordo dell'aereo. Vaglielo a dire alla moglie e ai suoi figli che erano presenti alla scena quale Compagnia preferiscono, o se gli importa dei benefits dei programmi per frequent flyer o se gli frega qualcosa del call center....

La professionalita' e la preparazione dell'equipaggio su un pezzo di ferro sparato a 900 kmh che vola a 11.000 mt di altezza dovrebbero essere al primo posto nella scelta del proprio vettore....

Prima di essere il Paese delle inefficienze siamo il popolo dell'esterofilia.... Che vomito....

Su questo non sono d'accordo, in quanto nell'aviazione vi sono tantissimi casi dove AA/VV hanno salvato la vita di PAX e penso in tutte le compagnie, si stava cmq parlando di confronti di servizi. Vero è che è un servizio anche quello di "proteggerti", ma non è il punto di discussione con UM78.
 
Re: Thread Alitalia da dicembre 2012

Su questo non sono d'accordo, in quanto nell'aviazione vi sono tantissimi casi dove AA/VV hanno salvato la vita di PAX e penso in tutte le compagnie, si stava cmq parlando di confronti di servizi. Vero è che è un servizio anche quello di "proteggerti", ma non è il punto di discussione con UM78.


Quello di proteggerti non e' un servizio: e' l'essenza dell'essere un membro di equipaggio....

Se paragoni un intervento medico salvavita a un drink di benvenuto ti lascio volentieri alla discussione con UM78....

So bene che sono tantissimi i casi in cui cio' si e' avverato ma sotto questo punto di vista (che per il sottoscritto resta il piu' importante!!) Alitalia non e' inferiore a nessuno... Anzi....

Buona discussione
 
Re: Thread Alitalia da dicembre 2012

Quello di proteggerti non e' un servizio: e' l'essenza dell'essere un membro di equipaggio....

Se paragoni un intervento medico salvavita a un drink di benvenuto ti lascio volentieri alla discussione con UM78....

So bene che sono tantissimi i casi in cui cio' si e' avverato ma sotto questo punto di vista (che per il sottoscritto resta il piu' importante!!) Alitalia non e' inferiore a nessuno... Anzi....

Buona discussione

Ma secondo te gli AA/VV ben addestrati lavorano solo in AZ? Cerchiamo di non difendere l'indifendibile: la mia, come pure (credo) quella di UM78 e red_one non è esterofilia, ma semplicemente obbiettività nel far notare che è quantomeno curioso basare il giudizio che si da ad una compagnia aerea su una singola esperienza di questo tipo.. anche perché magari in questo campo AZ è pari agli altri, ma secondo molti ciò non si può certo affermare sotto tantissimi altri aspetti..
 
Re: Thread Alitalia da dicembre 2012

Un assistente di volo Alitalia durante un volo di fine anno ha letteralmente SALVATO LA VITA ad un passeggero che stava soffocando sul volo medesimo attraverso una manovra pronta ed efficace che ha scatenato una gioia incontenibile a bordo dell'aereo. Vaglielo a dire alla moglie e ai suoi figli che erano presenti alla scena quale Compagnia preferiscono, o se gli importa dei benefits dei programmi per frequent flyer o se gli frega qualcosa del call center....

La professionalita' e la preparazione dell'equipaggio su un pezzo di ferro sparato a 900 kmh che vola a 11.000 mt di altezza dovrebbero essere al primo posto nella scelta del proprio vettore....

Prima di essere il Paese delle inefficienze siamo il popolo dell'esterofilia.... Che vomito....

Felice che sia andato tutto bene, ma era il suo lavoro. Siamo addestrati per questo. Non per servire the e caffè, che sono un plus commerciale. Non confondiamo le cose.
Anch'io ho avuto un'emergenza medica 10gg fa a bordo. Che vogliamo fare? Mi son preso solo la stretta di mano della moglie mentre i medici portavano via il marito e l'imcombenza di riempire tutti i moduli del caso. E tanti saluti. È il mio lavoro.
 
Re: Thread Alitalia da dicembre 2012

Sempre il gatto bianco precipitato dall'albero e salvato dai pompieri......

Oggi molti investitori della ex Alitalia (anche dipendenti) hanno potuto assaporare il rimborso delle ex azioni trovandosele in Conto corrente.

L'80% non erano certo speculatori e sono incavolati neri, mentre gli amici degli amici si scarabellano.

Vera comprensione ai capitani che non svenderanno ai Francesi pur di uscire e a chi pur di volersi togliere daranno delega forse a una banca depositaria delle deleghe.

In ogni caso lockup definitivo a ottobre....Tutti faranno come gli pare......Prima 1,000,000 al giorno oggi 600,000......direi che c'è ancora da lavorare.

Un abbraccio ai dipendenti
 
Re: Thread Alitalia da dicembre 2012

Quello di proteggerti non e' un servizio: e' l'essenza dell'essere un membro di equipaggio....

Se paragoni un intervento medico salvavita a un drink di benvenuto ti lascio volentieri alla discussione con UM78....

So bene che sono tantissimi i casi in cui cio' si e' avverato ma sotto questo punto di vista (che per il sottoscritto resta il piu' importante!!) Alitalia non e' inferiore a nessuno... Anzi....

Buona discussione

Se rispondi con il solo intento di fare polemica allora non è una risposta. L'ho definito "servizio" per il puro scopo di risponderti in modo soft senza "pesare" su nessuno, se vuoi potevo descrivere mettendo "dovere", perchè quello è un dovere. EI-MAW descrive esattamente cio' che intendevo.
 
Re: Thread Alitalia da dicembre 2012

Felice che sia andato tutto bene, ma era il suo lavoro. Siamo addestrati per questo. Non per servire the e caffè, che sono un plus commerciale. Non confondiamo le cose.
Anch'io ho avuto un'emergenza medica 10gg fa a bordo. Che vogliamo fare? Mi son preso solo la stretta di mano della moglie mentre i medici portavano via il marito e l'imcombenza di riempire tutti i moduli del caso. E tanti saluti. È il mio lavoro.


Guarda che io rimarcavo proprio la sua bravura professionale nell'assistere un passeggero e non nel fare il "servizio Bar"... abbiamo detto la stessa cosa...

C'e' qualcuno che pensa il contrario... Sono venuto in soccorso della tua professionalita' ma sembra la cosa ti dia fastidio....

Me ne guardero' bene dal farlo di nuovo....
 
Re: Thread Alitalia da dicembre 2012

Ma dai.. Nemmeno merita risposta, uno che scrive così ha più post che voli in attivo..


Se misuri l'intelligenza delle persone dal numero di miglia accumulate non meriti nemmeno considerazione...

Cerca di avere piu' rispetto.

Io non sono uno.... Sono un signore che ha cominciato a volare quando tu non eri nemmeno nato probabilmente...
 
Ultima modifica:
Thread Alitalia da dicembre 2012

Se misuri l'intelligenza delle persone dal numero di miglia accumulate non meriti nemmeno considerazione...

Cerca di avere piu' rispetto.

Io non sono uno.... Sono un signore cha ha cominciato a volare quando tu non eri nemmeno nato probabilmente...

E quindi.. La misuro da quello che hai scritto e' più che sufficiente credimi..
 
Re: Thread Alitalia da dicembre 2012

E quindi.. La misuro da quello che hai scritto e' più che sufficiente credimi..

Se pensi di scrivere cose piu' intelligenti probabilmente dovresti fare un tema e non confrontarti con altri su un forum...

Cmq io 182 voli li faccio in 5 mesi....

Non sei molto esperto.... Sei perdonato...
 
Re: Thread Alitalia da dicembre 2012

Sempre il gatto bianco precipitato dall'albero e salvato dai pompieri......Mi restano solo 5 vite.

Oggi molti investitori della ex Alitalia (anche dipendenti) hanno potuto assaporare il rimborso delle ex azioni trovandosele in Conto corrente.

L'80% non erano certo speculatori e sono incavolati neri, mentre gli amici degli amici si scarabellano.

Vera comprensione ai capitani che non svenderanno ai Francesi pur di uscire e a chi pur di volersi togliere daranno delega alla banca depositaria delle deleghe.

In ogni caso lockup definitivo a ottobre....Tutti faranno come gli pare......Prima 1,000,000 al giorno oggi 600,000......direi che c'è ancora da lavorare.

Un abbraccio ai dipendenti
 
Re: Thread Alitalia da dicembre 2012

Guarda che io rimarcavo proprio la sua bravura professionale nell'assistere un passeggero e non nel fare il "servizio Bar"... abbiamo detto la stessa cosa...

C'e' qualcuno che pensa il contrario... Sono venuto in soccorso della tua professionalita' ma sembra la cosa ti dia fastidio....

Me ne guardero' bene dal farlo di nuovo....

Pur ringraziandoti della presa di posizione, io ribadivo il fatto che è elemento fondamentale della mia professione, tale per cui non è necessaria alcuna enfasi. Sebbene l'azienda sia stata la prima a farlo. Ma lo fa per pubblicità interna secondo me.
 
Re: Thread Alitalia da dicembre 2012

Un assistente di volo Alitalia durante un volo di fine anno ha letteralmente SALVATO LA VITA ad un passeggero che stava soffocando sul volo medesimo attraverso una manovra pronta ed efficace che ha scatenato una gioia incontenibile a bordo dell'aereo. Vaglielo a dire alla moglie e ai suoi figli che erano presenti alla scena quale Compagnia preferiscono, o se gli importa dei benefits dei programmi per frequent flyer o se gli frega qualcosa del call center....

La professionalita' e la preparazione dell'equipaggio su un pezzo di ferro sparato a 900 kmh che vola a 11.000 mt di altezza dovrebbero essere al primo posto nella scelta del proprio vettore....

Prima di essere il Paese delle inefficienze siamo il popolo dell'esterofilia.... Che vomito....

Scusa Simpy, non capisco una cosa.
Prima vuoi parlare della compagnia aerea e confrontarla con altre.
Poi prendi il caso di un assistente di volo che ha avuto sangue freddo nel portare a termine una procedura medica dicendo che il biglietto aereo si sceglie in base alla professionalità dell'equipaggio.
Poi in fin dei conti dici di volare tantissimo e spari contro un utente che porta avanti una discussione circa le differenze tra AZ vs Competitors. Non mi sembra così coerente il discorso così impostato.
Tralasciano questo, se mi permetti, dire che si sceglie il proprio vettore in base alla professionalità dell'equipaggio mi sembra effettivamente riduttivo. Mi spiego meglio.
Da cosa lo capisci?
Esiste qualche classifica on-line dove vengono pubblicate le classifiche dei migliori equipaggi di cabina?
Un conto è dire che un vettore offra maggiori servizi degli altri, un altro è dire che in Emirates siano più professionali piuttosto che in EasyJet. In fin dei conti chi ci lavora deve esprimere il meglio del prodotto che la compagnia mette a disposizione (strumenti e know-how) null'altro. Ecco perché in Ryanair troverai gente disposta a vendere anche la madre mentre in Emirates sicuramente troverai chi è più incentrato a servirti.
 
Re: Thread Alitalia da dicembre 2012

Scusa Simpy, non capisco una cosa.
Prima vuoi parlare della compagnia aerea e confrontarla con altre.
Poi prendi il caso di un assistente di volo che ha avuto sangue freddo nel portare a termine una procedura medica dicendo che il biglietto aereo si sceglie in base alla professionalità dell'equipaggio.
Poi in fin dei conti dici di volare tantissimo e spari contro un utente che porta avanti una discussione circa le differenze tra AZ vs Competitors. Non mi sembra così coerente il discorso così impostato.
Tralasciano questo, se mi permetti, dire che si sceglie il proprio vettore in base alla professionalità dell'equipaggio mi sembra effettivamente riduttivo. Mi spiego meglio.
Da cosa lo capisci?
Esiste qualche classifica on-line dove vengono pubblicate le classifiche dei migliori equipaggi di cabina?
Un conto è dire che un vettore offra maggiori servizi degli altri, un altro è dire che in Emirates siano più professionali piuttosto che in EasyJet. In fin dei conti chi ci lavora deve esprimere il meglio del prodotto che la compagnia mette a disposizione (strumenti e know-how) null'altro. Ecco perché in Ryanair troverai gente disposta a vendere anche la madre mentre in Emirates sicuramente troverai chi è più incentrato a servirti.

D'accordissimo.

Poi pero' qualcuno mi spiega come si fa a fare 182 voli in 5 mesi?????
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.