Premesso che spero che NAP e CTA "resistano" come hanno fatto fin d'ora senza FR, penso che se le eventuali rotte su NAP non siano preoccupanti...anzi.....ritengo che un'eventuale apertura su Catania possa dare il colpo di grazia definitivo alle italiane. Vediamo se per una volta riusciamo a tutelarci.
Nel settore dell'aviazione come in tutti i settori tutto si basa su equilibri più o meno solidi. Il tutelarci di cui parli tu attualmente consiste nel foraggiare più o meno legalmente FR in aeroporti secondari. A FR sostanzialmente va bene così e alle altre compagnie anche a quanto pare, tu te ne stai a trapani che a palermo ci penso io. Chiaro che se vai a intaccare lo status quo i contendenti prenderanno i loro provvedimenti e se per esempio FR non dovesse più ricevere un euro da comuni province regioni potrebbe tranquillamente dire "Perchè (ipoteticamente visto che non esistono o non sono adeguati) dovrei volare da comiso grazzanise viterbo o altro se non mi incentivi a farlo?" E allora inizia la "guerra" politica, adesso vengo a pestarti i piedi a catania e aspetto la tua contromossa. Onestamente parlando la contromossa di AZ quale potrebbe essere se non prendere cazzotti in faccia passivamente? Cosa potrebbe fare AZ se FR le facesse una guerra spietata a paritá di condizioni ossia senza contributi a favore di alcuna tasse pagate da entrambe ecc ecc?