Pegasus Airlines ordina 100 A320neo


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Pegasus Airlines ordinerà ufficialmente ad Airbus ben 100 Airbus 320neo in data 18/12/2012.

La compagnia turca ha in flotta, al momento, 41x 738 e 2x 734, questi ultimi verranno a breve rimpiazzati da altrettanti 738 supplmentari in arrivo.

L'intenzione è quella di rafforzare ulteriormente l'hub di SAW, replicando il successo di TK, su una dimensione di corto e medio raggio.
 
A parte i complimenti ad Airbus doverosi, ma quanto cresce la Turchia in generale........ :) da vergognarsi (per noi....)
 
Cavoli... sembra che ormai Boeing e Airbus si facciano la guerra agli ex clienti.... Pegasus stà ancora ricevendo i 738 ordinati tempo fa e stà comprando dalla concorrenza !
 
Cavoli... sembra che ormai Boeing e Airbus si facciano la guerra agli ex clienti.... Pegasus stà ancora ricevendo i 738 ordinati tempo fa e stà comprando dalla concorrenza !
Casomai è solo Airbus a trappare a Boeing i clienti, casi opposti non mi vengono in mente.
 
United, che ha in flotta sia 32S che 737, ha ordinato la prossima generazione di 737 ma non ancora quella di Airbus (ordine che versomilmente, prima o poi, arriverà).

Forse arrivera', ricorda che il big boss United era il vecchio big boss di Continental, l'unica Major Americana che era rimasta interamente monoflotta con Boeing (per esempio, l'ordine dei B787 United, primo per una compagnia americana risale proprio ai tempi di Continental), e chissa' le prossime mosse quali saranno.

In ogni caso, avere aerei in flotta di entrambi i produttori, anche se non efficientissimo in termini di economie di manutenzione ed esercizio, per un grande vettore come UA sono ben compensate dai grandi numeri in flotta e consentono anche dei margini maggiori di trattativa quando si presentano dai costruttori per spuntare un prezzo piu' basso (come si dice, "guarda che quelli me li danno a meno gli aeroplani"...)