BA potenzia LIN


Non si tratta di realtà dura da accettare. Ritengo che queste riduzioni a scapito con MXP facciano tornare indietro con il tempo.
A Berlino con l'apertura del nuovo aeroporto gli altri verranno chiusi. Perché questo non può essere fatto anche a Milano?
La riduzione MXP BRU è una semplice soppressione o uno spostamento su LIN? Non posso credere comunque che sentano la concorrenza di U2.
Paragonare Berlin Brandeburg a Malpensa è una bestemmia
 
Paragonare Berlin Brandeburg a Malpensa è una bestemmia

Infatti dobbiamo dire grazie ai politici che hanno permesse questa stagnazione/ritardo degli investimenti sulle infrastrutture accessorie. Quello della quale ha bisogno Milano è un aeroporto organizzato che la connetta al mondo non quello schifo di sistema che si trova oggi.
U2 ripeto è la conseguenza di queste scelte: si è sviluppata largamente dopo la dipartita di Alitalia prendendo quote di mercato lasciate libere dalla stessa che solo in parte e limitatamente erano state rimpiazzate a Linate.

Quello che dice TW è vero, l'incompetenza dei politici nostrani ha portato al disastro di oggi: in primis il matrimonio tra AZ e KL andato in fumo perché gli olandesi avevano capito come sarebbero andate le cose circa Linate (noi furbi o loro che riescono a raggiungere Kigali, destinazione sconosciuta ai più), Alitalia mandata a fan cxxo, Lufthansa definito marginale ed ora? Ora siamo allo sfascio totale, senza identità, senza sesso, senza un nome, senza un carattere ben definito.

Ma invece che puntare il dito su chi dovrebbe "perdere la testa" per gli errori commessi noi aiutiamo ancora di più ad annullarci soprattutto in un momento difficile come questo non di meno a poco meno di due anni e mezzo da un EXPO mondiale. Ennesima riprova che siamo un paese in sottosviluppo.
 
Dal tenore delle tue parole mi chiedo come mai hai in odio MXP in questo modo.
Io da LIN non volo mai per principio: se una compagnia chiude a MXP io non volo più con quella compagnia.
Non mi sobbarco certo un aleatorio viaggio per le tangenziali di Milano per volare da un piccolo aeroporto che non può rappresentare Milano nel mondo.
Secondo me non ci stai molto con la testa..
 
Dal tenore delle tue parole mi chiedo come mai hai in odio MXP in questo modo.
Io da LIN non volo mai per principio: se una compagnia chiude a MXP io non volo più con quella compagnia.
Non mi sobbarco certo un aleatorio viaggio per le tangenziali di Milano per volare da un piccolo aeroporto che non può rappresentare Milano nel mondo.

Devo dire che a questi livelli non ricordo ci sia mai arrivato nessuno..
 
Penso che per la S13, BA chiuderà MXP. Al più dopo l'estate.

Questi aumenti compensano le prossime riduzioni AZ sulla LIN-LHR : dalla S13 dovrebbe passare da 5 a 3xd.

Davvero? Compresi anche i finti AZ con sigla XM (che forse ora non sono piu' necessari)?
Sarebbe sconsolante se AZ non riuscisse a far funzionare una rotta con cosi' tanto traffico business... basterebbe rimboccarsi le maniche e stringere qualche corporate deal per farla rendere a dovere...
 
Davvero? Compresi anche i finti AZ con sigla XM (che forse ora non sono piu' necessari)?
Sarebbe sconsolante se AZ non riuscisse a far funzionare una rotta con cosi' tanto traffico business... basterebbe rimboccarsi le maniche e stringere qualche corporate deal per farla rendere a dovere...

AZ riduce la rotta perchè ha ceduto slot a LHR.
 
AZ riduce la rotta perchè ha ceduto slot a LHR.

Ok, ma gli slots li cedi o per ricevere cash o perche' non ti servono (o per entrambi i motivi). Nel caso di LIN-LHR le contromosse di BA stanno ad indicare che la domanda c'e' e come, e non sono certo tutti transiti, c'e' una bella fetta di OD.
 
L'unica cosa giusta che si può fare è chiudere definitivamente LIN, la fonte di tutti i mali.
Come si può privilegiare un piccolo aeroporto mal collegato con la città (solo bus) quando c'è MXP con treni ogni 15 minuti.
Non è una questione di campanilismo ma di logica.

Lo credo anche io.
Se si vuole avere un effettivo sviluppo su Malpensa, bisogna inevitabilmente chiudere Linate, o ridimensionarlo al massimo.
Linate è effettivamente comodissimo, ma Malpensa è collegata con il Malpensa express che è un buon servizio, anche se bisognerebbe portarlo alla frequenza di uno al quarto d'ora.

Altrimenti non vedo come possa andare avanti perché anche i voli intecontnientali in partenza da Malpensa potrebbero essere "rubati" dalle coincidenze con LHR, CDG, AMS, FRA magari anche a prezzi più convenienti...
 
Devo dire che a questi livelli non ricordo ci sia mai arrivato nessuno..


Ma se i talebani da stromboli non fanno più' la spesa da esselunga, figurati come sono messi, per non parlare del forum dei piccoli, piagnucoloni e incazzati con il mondo intero perché il loro aeroporto del cuore e' 'na fetecchia.
 
Ok, ma gli slots li cedi o per ricevere cash o perche' non ti servono (o per entrambi i motivi). Nel caso di LIN-LHR le contromosse di BA stanno ad indicare che la domanda c'e' e come, e non sono certo tutti transiti, c'e' una bella fetta di OD.
Bisogna vedere quanto feed riduce a MXP a fronte dell'aumento a LIN ed inevitabilmente la concorrenza diretta di BA che gioca in casa a LHR incide.Evidentemente all'abbassarsi degli yields piuttosto che aumentare la concorrenza é convenuto incassare dalla vendita degli slot.L' offerta ptp di AZ su Londra rimane mi pare da LIN un 5xd, possono riuscire comunque a spaziare bene i voli e compensare i posti con aerei più grandi quando necessario.
 
Bisogna vedere quanto feed riduce a MXP a fronte dell'aumento a LIN ed inevitabilmente la concorrenza diretta di BA che gioca in casa a LHR incide.Evidentemente all'abbassarsi degli yields piuttosto che aumentare la concorrenza é convenuto incassare dalla vendita degli slot.L' offerta ptp di AZ su Londra rimane mi pare da LIN un 5xd, possono riuscire comunque a spaziare bene i voli e compensare i posti con aerei più grandi quando necessario.

Farfallina, hai dei dati sugli yields per supportare quanto scrivi? Puoi postarli?
Inoltre il post appare contraddittorio. Se la tua diretta concorrente ti riduce gli yields, tu che fai? Gli vendi uno slot, dandole la possibilità di aumentare il pressing su di te a casa tua?
In un discorso strategico prospettico, la tua intelligenza non può portarti ad affermare che ad AZ sia convenuto incassare dalla vendita degli slot. E' convenuto solo se guardiamo in modo miope alla trimestrale di chiusura del 2012.
 
UPDATE
Confermato il 6 daily + 2xw sulla LIN-LHR per la S13:

BA561 07:55
BA565 11.30
BA577 13.20
BA575 14.20
BA563 15.55
BA569 19.10
BA589 19.50 (Sa-Do)

LHR-LIN

BA564 07.40
BA576 09.10
BA574 10.35
BA562 12.00
BA568 15.20
BA588 16.00 (Sa-Do)
BA570 18.35


Da MXP confermati 3 voli al giorno :

MXP-LHR

BA581 08.25 (solo Dom)
BA573 12.35
BA567 19.00
BA581 21.55 (eccetto Sab-Dom)


LHR-MXP

BA572 07:50
BA566 15.05
BA580 18.05 (eccetto Dom)


Nel momento in cui, BA troverà slot per sostituire la BA581/582, che è l'unica fascia oraria che rimane attualmente scoperta da LIN, penso che avverrà il trasloco completo dei voli.
Non penso abbia molto senso mantenere voli da ambo gli scali nelle medesime fasce orarie, disperdendo l'occupazione.