Nuovo programma Millemiglia


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La classe tariffaria la trovi sul biglietto che ti hanno inviato.

Cambiare tessera su cui accumulare miglia in teoria è possibile, in pratica potrebbe richiedere un po' di impegno.

Ad eccezione della tariffa promo, gli altri sono tutti qualificanti e cmq controlla la tabella!
 
Ho una prenotazione az ma non riesco a capire in che classe tariffaria sono prenotato... come posso fare per verificare la classe di prenotazione ? Altra cosa io ho tutto prenotato con il codice millemiglia inserito, posso cambiarlo con quello della tessera af prima della partenza ?

Non hai nessun problema. Quando fai il check in online cambia programma e numero di tessera.
Oppure fai il check in al gate e le dici di cambiarti il numero di FF.
 
Oggi non ho ancora controllato ma ieri e l'altro ieri non era possibile prenotare voli con le miglia. Dopo aver scelto il volo veniva visualizzato un messaggio di errore che invitava a riprovare in seguito. Sia in Y che in C (e pure con l'economy flex)
 
nel frattempo mi sono arrivate due mail di AZ. una con un conteggio punti ad minchiam, l'altra dicendo di lasciar perdere e non considerarla.
mai stato così di basso livello il servizio millemiglia.
 
il colpo di scena dovrebbero comunicarlo a febbraio:

voli sfruttabili escluivamente AZ a migliaggio scontato (25%)
utilizzabili solo dal titolare
in economy,
per volare tra febbraio e giugno
riservata a chi ha più di 500.000 miglia da spendere .

Apparentemente è un premio. in realtà è quasi inutile.
Per me possono tenersela

il danno di aver fatto arrabbiare noi che abbiamo milioni di miglia non lo recupereranno mai più

E non sarebbe nulla di nuovo perché una promo del genere (valida solo in Y) la fecero già l'anno scorso.
 
il colpo di scena dovrebbero comunicarlo a febbraio:

voli sfruttabili escluivamente AZ a migliaggio scontato (25%)
utilizzabili solo dal titolare
in economy,
per volare tra febbraio e giugno
riservata a chi ha più di 500.000 miglia da spendere .

Apparentemente è un premio. in realtà è quasi inutile.
Per me possono tenersela

il danno di aver fatto arrabbiare noi che abbiamo milioni di miglia non lo recupereranno mai più

quindi un FCO-NYC costerebbe in eco 12.500miglia; contando che è valida solo per chi ha 500k uno per sfruttarle tutte dovrebbe fare 40 voli intercontinentali in 4 mesi (quasi 2 a settimana)....bah...non mi sembra credibile molto sta cosa
 
Gentile flyboy,

è stato riscontrato un problema tecnico nell'elaborazione dei dati riportati nell'Estratto Conto. Ci scusiamo per l'inconveniente e ti preghiamo di non considerare l'invio effettuato ieri.

Stiamo provvedendo ad inviarti nuovamente la comunicazione con il saldo miglia corretto.

Ti ricordiamo che puoi sempre verificare il tuo saldo miglia consultando l'estratto conto online.

Il Programma MilleMiglia

NO COMMENT......
 
quindi un FCO-NYC costerebbe in eco 12.500miglia; contando che è valida solo per chi ha 500k uno per sfruttarle tutte dovrebbe fare 40 voli intercontinentali in 4 mesi (quasi 2 a settimana)....bah...non mi sembra credibile molto sta cosa

No caro, la Y "costa" normalmente 50.000 miglia x USA, quindi con promo 25.000 (ma comunque non cambia il tuo discorso!)
 
Ormai sono allucinanti anzi no, ridicoli.
Secondo me più che altro sono disperati.
Una necessità così estrema di comprimere il passivo di bilancio ad ogni costo (compresa la perdita di molti dei migliori clienti) è una mossa che sa tanto di disperazione.
E secondo me rivela che la fusione con AF è tutt'altro che cosa fatta. Altrimenti non vedo ragione di fare una cosa del genere dato che nessuno come AF conosce la situazione di AZ al di la di ogni artificio contabile. La stessa compagnia francese a questo punto si troverebbe un'AZ impoverita di quella parte della "crema" dei pax, che avrà scelto di abbandonare ST per le alleanze concorrenti. E non credo che saranno 4 gatti.
Come pure devastante è il fatto che ancora non sia stata presentata l'edizione 2013 a 2 settimane da Capodanno.:sconfortato:
 
non ci siamo con i conti
una italia -USA costa normalmente 50000
con lo sconto del 25 costerebbe 37500
se fanno questo sconto, tralaltro pare per un unico biglietto da usare entro giugno sembra una presa in giro.
Specialmente se la fanno solo a chi ha piùdi 500.000 miglia.
Sembra proprio una mossa disperata.
 
non ci siamo con i conti
una italia -USA costa normalmente 50000
con lo sconto del 25 costerebbe 37500
se fanno questo sconto, tralaltro pare per un unico biglietto da usare entro giugno sembra una presa in giro.
Specialmente se la fanno solo a chi ha piùdi 500.000 miglia.
Sembra proprio una mossa disperata.

Sembra più logico che vogliano costringere scientificamente a passare tutti i top flyer su FB
Così non devono accollarsi il costo delle miglia.
Voli in business da FCO a LAX con AZ e le miglia sono a carico di AF/KLM
Questa sarebbe una trovata geniale, bisogna ammetterlo.
In pratica con scadenza annnuale:
chi vola poco non prenderebbe premio
chi vola molto accumula miglia sulla sua FB
e la millemiglia diverrebbe un programa fittizio a costo zero per AZ

Complimenti al genio che l'ha escogitato
 
Sembra più logico che vogliano costringere scientificamente a passare tutti i top flyer su FB
Così non devono accollarsi il costo delle miglia.
Ma non c'è una compensazione tra le compagnie della stessa alleanza in casi del genere?
Mi sembra strano, anche perchè se fosse vero il concetto che i guadagni se li prende la compagnia che vende il biglietto e il debito (le miglia accumulate) si può scaricare a costo zero su qualche programma "alleato", ci sarebbe una costante pressione da parte di tutte le linee aeree per accumulare le miglia su programmi altrui. E non mi sembra che sia così.
Qualcuno può spiegare come funziona questo aspetto dei programmi fedeltà all'interno di un'alleanza?
 
Sembra più logico che vogliano costringere scientificamente a passare tutti i top flyer su FB
Così non devono accollarsi il costo delle miglia.
Voli in business da FCO a LAX con AZ e le miglia sono a carico di AF/KLM
Questa sarebbe una trovata geniale, bisogna ammetterlo.
In pratica con scadenza annnuale:
chi vola poco non prenderebbe premio
chi vola molto accumula miglia sulla sua FB
e la millemiglia diverrebbe un programa fittizio a costo zero per AZ

Complimenti al genio che l'ha escogitato

Per quanto mi riguarda non concordo su un punto. Per chi come me non abita a Roma la scelta in primo luogo di bigliettare AZ ed in secondo luogo di volare con own metal AZ era finalizzata solo a ottenere più miglia (come noto per i pax in BUS AZ è attualmente molto generosa ed eroga il 300%).
Passerò di certo a FB, ma questo costerà ad AZ un pax in Business in meno, perché, giusto per fare l'esempio di LAX, se posso cercherò coincidenze più comode da LIN senza dovermi alzare all'alba per prendere la connessione su FCO dove il volo parte prestissimo al mattino. Volo AF partendo comodamente alle 11 con connessione alle 13.35 su CDG.
Peraltro guadagnerò il 200%, ma sarò socio Gold con 40.000 miglia anziché 50.000. E con FB la richiesta dei biglietti premio è molto più facile, come ho potuto constatare su Expertflyer.
Peggio mi sento se allarghiamo il discorso alle rotte LR non in JV, dove AZ avrà una perdita secca. Punto.

Insomma, non a caso si chiamano PROGRAMMI DI FIDELIZZAZIONE.....
 
Visto il modo in cui AZ sta gestendo questa cosa (siamo al 15 dicembre!!!) prevedo che LH e BA e altre compagnie partano con iniziative di STATUS MATCH...
E cmq AZ sta buttando fuori i suoi migliori FF con questa gestione ad minchiam
 
avranno calcolato che i top flyer sono sostanzialmente un costo finanziario
tanto la maggior parte continueranno comunque a volare AZ: abitano in italia
alla peggio, dovesse andar male, li riconquistano con un premietto da due soldi
 
Ho appena dato un occhiata online... ma hanno tolto la linea "miglia mancanti per l'accesso al club freccia alata plus"?? che vergogna.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.