BA potenzia LIN


airblue

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6 Novembre 2005
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Lombardia.
A breve BA metterà in vendita il 7° daily sulla LIN-LHR grazie a slots appena ricevuti. Per prudenza consideratelo ancora un “rumors”…. Per i voli invece da MXP onestamente non saprei, gli slots ci sono ancora e i voli sono pure in vendita.
 
Penso che per la S13, BA chiuderà MXP. Al più dopo l'estate.

Questi aumenti compensano le prossime riduzioni AZ sulla LIN-LHR : dalla S13 dovrebbe passare da 5 a 3xd.
 
Considerando che in passato fino a metà anni 2000 avevano 3xd LIN e 3xd MXP, arrivare a 7xd si riesce bene a compensare la capacità da MIL.
 
Vedremo anche che succederà con VY e IB, visto che la prima ha già chiesto la disponibilità per trasferirsi da MXP a LIN e la seconda è sempre sotto ombrello IAG e potrebbe razionalizzare ulteriormente la presenza su Milano su un unico scalo.
 
Da una parte lo spero almeno servirà a far sgranare gli occhi a chi di dovere altrimenti il futuro auspicato da questo forum, per Milano, sarà più che nero.
 
Vedremo anche che succederà con VY e IB, visto che la prima ha già chiesto la disponibilità per trasferirsi da MXP a LIN e la seconda è sempre sotto ombrello IAG e potrebbe razionalizzare ulteriormente la presenza su Milano su un unico scalo.

VY non fa parte di nessuna alleanza e dunque mi chiedo chi possa cedere slot a LIN.
In ogni caso non riesco a capire la logica che sta alla base della richiesta di VY di spostare 3 dei 4 voli giornalieri da MXP a LIN, quando dopo la chiusura di LHI ha introdotto un nuovo volo giornaliero passando da 3xd a 4xd.
Inoltre VY a LIN si dovrebbe scontrare con i voli AZ.
IB se dovesse ridurre potrebbe volare solo su MXP con i suoi 3xd, mentre su LIN vola con solo 2xd di cui uno con CRJ 900.
Mi auguro comunque che lo scempio a MXP finisca presto: la SEA dovrebbe imporre il rispetto tassativo del decreto Bersani.
 
VY non fa parte di nessuna alleanza e dunque mi chiedo chi possa cedere slot a LIN.

IAG ha detto in questi giorni che sta mettendo gli occhi su VY.

E comunque, mi risulta che KM, BT e V3 non siano in alcuna alleanza eppure hanno ricevuto slots su LIN.

Inoltre VY a LIN si dovrebbe scontrare con i voli AZ.

Sai che paura!

In ogni caso non riesco a capire la logica che sta alla base della richiesta di VY di spostare 3 dei 4 voli giornalieri da MXP a LIN, quando dopo la chiusura di LHI ha introdotto un nuovo volo giornaliero passando da 3xd a 4xd.

Offrire un prodotto più concorrenziale a EZY/FR.
 
Penso che per la S13, BA chiuderà MXP. Al più dopo l'estate.

Questi aumenti compensano le prossime riduzioni AZ sulla LIN-LHR : dalla S13 dovrebbe passare da 5 a 3xd.

Anche ammettendo l'apertura del 7°daily da LIN, perché BA dovrebbe rinunciare ai 3 voli da MXP?
Mi sembra che il L.F. sia abbastanza buono (ho viaggiato a fine dicembre 2010 sul volo delle 12.05 e il 319 era pieno).
Non credo che BA sia così arrogante da ritenere che i passeggeri che normalmente volano da MXP siano disposti a spostarsi su LIN.
 
IB se dovesse ridurre potrebbe volare solo su MXP con i suoi 3xd, mentre su LIN vola con solo 2xd di cui uno con CRJ 900.

Se IB razionalizza a Milano, taglierà 90 su 100 su Malpensa.

In estate ed in alta stagione, il CR9 viene rimpiazzato ad aa/mm Airbus sul secondo volo da LIN.
 
IAG ha detto in questi giorni che sta mettendo gli occhi su VY.

E comunque, mi risulta che KM, BT e V3 non siano in alcuna alleanza eppure hanno ricevuto slots su LIN.



Sai che paura!



Offrire un prodotto più concorrenziale a EZY/FR.
L'unica cosa giusta che si può fare è chiudere definitivamente LIN, la fonte di tutti i mali.
Come si può privilegiare un piccolo aeroporto mal collegato con la città (solo bus) quando c'è MXP con treni ogni 15 minuti.
Non è una questione di campanilismo ma di logica.
 
Perchè a BA credo interessi solo avere tutto a LIN, per concentrare costi, essere più competitiva ed avere margini migliori.

... e visto che questo stupido paese gli lascia la possibilità (normativamente discutibile) di operare dove crede, ecco la "reductio ad unum" tanto amata (univocamente verso Linate), quanto bistrattata (univocamente verso Malpensa) completarsi.
 
L'unica cosa giusta che si può fare è chiudere definitivamente LIN, la fonte di tutti i mali.
Come si può privilegiare un piccolo aeroporto mal collegato con la città (solo bus) quando c'è MXP con treni ogni 15 minuti.
Non è una questione di campanilismo ma di logica.
[OT] Io direi che la frequenza del MXP express verso l'aeroporto è di 30min visto che se io vado a prenderlo in Centrale, e lo manco per qualsiasi motivo (traffico, rottura autobus...) devo aspettare non 15min, ma il doppio.
Io LIN lo vedo collegato decentemente dal centro città. Ha due linee di autobus (73-73Express) che ci impiegano massimo 25min e una linea metro in costruzione. [/OT]
In che modo gli slots di meridiana vengono "ceduti" a BA? Perché, se non ricordo male, non è prevista la loro vendita in Italia.