Thread Alitalia da dicembre 2012


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Abu Dhabi 2 Dicembre 2012
155929_10151163750686662_267696418_n.jpg
 
Credoi che la macchina piu adatta possa essere un A321

a parte il fatto che i 321 hanno 200 posti, i 332 hanno 223 posti commercializzabili (230 in totale).......quindi la differenza è quasi irrisoria.
Ma poi un 321 dubito arrivi a pieno carico fino ad AUH, e senza la minima parvenza di business class vuol dire uccidere il volo sul nascere quando tutti gli operatori della zona (EK, EY, GF, QR..) hanno ben altri servizi.

Ad ogni modo una sola tratta non fa statistica, sarà da valutare l'andamento dopo un periodo di rodaggio.
 
Dal sito dell'aeroporto di Siviglia.
"SVQ Aeropuerto ‏@SVQaeropuerto

@Alitalia pide permisos de despegue y aterrizaje (slots) para operar la ruta Sevilla-Roma Fiumicino en 2013. Esperemos que se materialice. "

non so con che programmi ma considerando il semi abbandono di Iberia potrebbe essere utile per i transiti in Europa.
 
Dal sito dell'aeroporto di Siviglia.
"SVQ Aeropuerto ‏@SVQaeropuerto

@Alitalia pide permisos de despegue y aterrizaje (slots) para operar la ruta Sevilla-Roma Fiumicino en 2013. Esperemos que se materialice. "

non so con che programmi ma considerando il semi abbandono di Iberia potrebbe essere utile per i transiti in Europa.

Iberia abbandona i feeder su SVQ?
 
Iberia abbandona i feeder su SVQ?

Secondo me si. Ha chiuso il volo delle 6:40 che era quello utilizzato per arrivare nelle capitali europee in mattinata. Ha chiuso il volo serale delle 23 (circa) da MAD. Ora abbiamo solo tre voli (uno Air Nostrum e die IB Express) con orari abbastanza inutili. In attesa di cancellare tutta la tratta quando l'AVE arriverà a Barajas nel 2014.Ormai i transiti li facciamo con Vueling via BCN ma non è la stessa cosa. Ci salva la presenza di FR che garantisce connessioni europee ma l'isolamento sta aumentando.
Però ripeto non straprei Alitalia come possa catturare utenza.....
 
Siviglia nonostante sia la quarta città spagnola con oltre 700mila abitanti (1,4 milioni con l'area metropolitana) a parte Iberia e TAP che usa aerei da 19 posti non ha nessun altro hub carrier europeo a servirla, inoltre con l'ingresso dell' AVE sulla Madrid-Siviglia il traffico MAD-SVQ un tempo una delle principali rotte spagnole si è ridotto drasticamente e ora sono rimasti solo 3 daily di feederaggio operati da Iberia Express, visto che il p2p è passato direi totalmente al treno. L'ingresso di Alitalia o di qualunque altra major europea credo sarebbe decisamente interessante e auspicabile visto è una destinazione decisamente poco servita e con poca o nulla concorrenza.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.