Thread Alitalia da ottobre 2012


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
29/11/2012 - 14:43
Emirates, Mauro Bianchi nominato finance & administration manager
Dal 2009 al 2012 è stato financial controller di Alitalia per l'est Europa e per la Cina


E' Mauro Bianchi il nuovo finance & administration manager di Emirates Italia. Bianchi sarà responsabile della gestione generale delle attività finanziarie del gruppo per il mercato italiano e sostituisce Claudio Armini.
Laureato in economia con un master in business engineering, ha lavorato in Alitalia dal 2001 e dal 2009 al 2012 è stato financial controller della compagnia tricolore per l'est Europa e per la Cina.
Tra i vari menegger che sono usciti recentemente da AZ trovando comunque posizioni di presitigio e/o avanzamenti di carriera importanti tutto sommato dimostra che vari componenti senior del team scelti dal management CAI non erano affatto male.
 
Da domani Sala Bramante e Sala Amica(minori non accompagnati) saranno chiuse per ristrutturazione.Il check in si farà accanto al Roma-Milano e la lounge di riferimento,al momento,sarà la ex Sala Welcome.Parlo di Fco,sia chiaro ; )
 
più probabile un semplice sticker

1aebaa8e23b47089984a8921c773cd9e.jpg
 
Per l'occasione ho fatto un giro sugli arrivi/partenze dell'aeroporto di Abu Dhabi e trovo destinazioni intercontinentali servite da ogni compagnia possibile.
Arrivi alla stessa ora (per es. Monaco). Partenze idem (ad es. Bangkok). I voli Alitalia portano il codice 3xxx.
Qualcuno può spiegare?

http://www.abudhabiairport.ae/english/flight-information/flights/departures.aspx#Cursor

Molti voli con lo stesso orario e la stessa destinazione in realtà sono cs, vengono riportate tutte le compagnie che hanno il cs ma il volo effettivo è solo uno.
 
Ogni volta che leggo di scarsi lf o di rumors sulla chiusura di PEK, mi parte un embolo. Com'e mai possibile che AZ serva un aeroporto da 80 milioni di passeggeri, hub di China Southern e China Eastern, membri Skyteam, alleanza che con l'aggiunta di Xiamen si è resa leader indiscussa del mercato cinese, con una macchina da 230 posti, quando partner e concorrenti usano macchine ben più grosse e con maggiori frequenze, senza successo? Qual'è il problema insormontabile per cui a due anni dall'attivazione di tale servizio non si abbia ancora un codeshare per le prosecuzioni nella cina continentale?
 
Ieri le 573/574 sono state operate con a320 (EI-DSB) rispetto al solito e175: significa che la rotta sta cominciando a riempire o si tratta di una banale indisponibiltà di e175?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.