Passaporto: allo studio abolizione tassa di concessione governativa


è troppo caro (440 € circa per 10 anni)....in Spagna 25,25 euro!! per 5 anni sotto i 30 anni, per 10 sopra i 30!
 
Volutamente non ho inserito nella lista tutti i cittadini italiani residenti all'estero, perchè a parte rarissime eccezioni, non ho mai sentito nessuno che paga la concessione governativa se residente all'estero.

Il mio consolato addirittura manda una email per ricordati di pagare il bollo...non direi proprio che all'estero non si paga, anzi.
 
Se ho un passaporto che deve ancora scadere ( di molti anni fa ) è possibile rifarlo ( passaporto elettronico ) ? Quanto mi costa?
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,918
Messaggi
1,764,024
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu