Anche Jet Airways abbandona l'Italia


Si può sempre chiamare in causa la crisi economica, il dumping praticato dalle compagnie del Golfo ma ditemi voi quale altro aeroporto europeo (peraltro di una grande città, dell'area più ricca ed industrializzata dell'ottava potenza economica mondiale) non fa che perdere collegamenti intercontinentali!
Anche i bambini piccoli capirebbero che il sistema aeroportuale milanese ha UN PROBLEMA

leggiti i commenti del thread e capirai perchè il sistema fa così schifo.
 
La chiusura del volo Milano-Delhi e' ufficiale, ho avuto conferma oggi pomeriggio da Jet Airways Italia a Milano.
Il volo chiudera' in data ancora da definire entro marzo 2013 secondo quanto riferitogli dall'HQ indiano.
Inoltre mi e' stato riferito che gli uffici di Via Albricci 8 saranno dismessi, la rappresentanza del vettore dopo l'abbandono del mercato italiano passera' a rappresentanza offline tramite qualche GSA, probabilmente la SIMA che gia' la rappresenta in alcune regioni.
Al momento non ci sono altri dettagli.
 
Ma il contributo di AZ al volo e' minimale, dubito che c'entri qualcosa.
Il codeshare blockspace dava giusto qualche posto a volo ad Alitalia, era praticamente tutto gestito da 9W.

In ogni caso il codeshare con AZ non e' stato interrotto, continua anche nei prossimi mesi fino a quando ci sara' il volo.
 
La chiusura del volo Milano-Delhi e' ufficiale, ho avuto conferma oggi pomeriggio da Jet Airways Italia a Milano.
Il volo chiudera' in data ancora da definire entro marzo 2013 secondo quanto riferitogli dall'HQ indiano.
Inoltre mi e' stato riferito che gli uffici di Via Albricci 8 saranno dismessi, la rappresentanza del vettore dopo l'abbandono del mercato italiano passera' a rappresentanza offline tramite qualche GSA, probabilmente la SIMA che gia' la rappresenta in alcune regioni.
Al momento non ci sono altri dettagli.

Ma che dici! Secondo i veri guru è AZ che fa chiudere voli per boicottare MXP...
 
Beh gli stessi guru probabilmente daranno la colpa ad AZ pure per la skybridge mxp-qsr....
 
Ma il contributo di AZ al volo e' minimale, dubito che c'entri qualcosa.
Il codeshare blockspace dava giusto qualche posto a volo ad Alitalia, era praticamente tutto gestito da 9W.

In ogni caso il codeshare con AZ non e' stato interrotto, continua anche nei prossimi mesi fino a quando ci sara' il volo.

no, nn intendevo questo. piuttosto l'accordo iniziale prevedeva anche l'apertura da parte di AZ di DEL e Jet su Mumbai da FCO. AZ in pratica, con in nuovo management, ha rinunciato del tutto ad una destinazione indiana, anzi il legame + forte con EY lascia pensare ad un abbandono definitivo
 
Hiuppi, Milano perde un ulteriore volo intercontinentale, l'Italia, l'unico collegamento con l'India decente.
Io chiederei anche ai guru che non vedono nessun problema nel sistema Milano di dare risposte.
 
In realta' l'accordo non prevedeva esplicitamente l'apertura di altre tratte come qualcosa di vincolante. Quelle erano ipotesi allo studio, ma gli studi possono rimanere tali se non si concretizzano per una serie di fattori.

L'accordo era la collaborazione tra le due compagnie, l'applicazione del doppio codice, comunione dei programmi FF. etc e queste cose non sono mai mancate.

Quanto alle nuove rotte..... erano auspici, ovviamente se ci fossero state le basi che evidentemente non ci sono state.
 
Dopo Gulf Air, Biman, Srilankan, Air Mauritius, Air Seychelles...tutte sparite nel giro di soli 12 mesi...ora tocca a Jet Airways. Who's next ?

6 compagnie east-bound scomparse da MXP. Chiediamoci il perchè. Linate ? Forse la risposta è da ricercare più nel Golfo Persico.

Mi meraviglio solo che PIA resista ancora, come una Sfinge. Anche se è previsto un re-shuffle a breve del loro network...

emirates 400€ verso delhi ... finchè loro possono fare dumping in questo modo.
 
emirates 400€ verso delhi ... finchè loro possono fare dumping in questo modo.

Faranno anche 400 euro, ma il loro servizio peggiora anno dopo anno..
Oggi, con la Ek 98, a Fiumicino trovo il poggiatesta sporco di robaccia.. Quando han distribuito i pasti, si sono interrotti alla mia fila, ed hanno ripreso dopo 20 minuti.. Nel mio vassoio mancava il dessert..
La Qatar, provata ad aprile, e' un altro pianeta.. Ma resto Dell idea che BA dia punti a tutti
 
Hiuppi, Milano perde un ulteriore volo intercontinentale, l'Italia, l'unico collegamento con l'India decente.
Io chiederei anche ai guru che non vedono nessun problema nel sistema Milano di dare risposte.

Che Linate sia un problema lo sanno anche i polli, ma nascondersi dietro a Linate per ogni riduzione e/o cancellazione a Malpensa non porta da nessuna parte. Converrebbe anche concentrarsi su i problemi propri di Malpensa ogni tanto
 
Che Linate sia un problema lo sanno anche i polli, ma nascondersi dietro a Linate per ogni riduzione e/o cancellazione a Malpensa non porta da nessuna parte. Converrebbe anche concentrarsi su i problemi propri di Malpensa ogni tanto
Il grosso problema è continuare a vedere che nel sistema Milano non ci siano problemi. Non basta avere un nickname con all'interno "MXP" per essere additato come (uso citazioni visto che va tanto di moda) "talebano" non incline alla critica sullo scalo della brughiera, anzi, se avessi voglia, potresti utilizzare nella sezione "ricerca avanzata" di capire ciò che penso e quanto critico SEA e co. per le caxate fatte in passato.
 
Il grosso problema è continuare a vedere che nel sistema Milano non ci siano problemi. Non basta avere un nickname con all'interno "MXP" per essere additato come (uso citazioni visto che va tanto di moda) "talebano" non incline alla critica sullo scalo della brughiera, anzi, se avessi voglia, potresti utilizzare nella sezione "ricerca avanzata" di capire ciò che penso e quanto critico SEA e co. per le caxate fatte in passato.

Non era una critica a te in particolare, ma in generale a chi pensa che l'unico problema di Malpensa sia Linate