Alitalia apre FCO-Fortaleza da Gennaio 2013, operato bisettimanalmente con B777


La differenza di maggior rilievo per AZ tra FOR e SSA, a livello di concorrenza proveniente dall'Europa, è che mentre FOR è presidiata solo da TAP a SSA c'è anche Air Europa.
Parlo di network carrier ovviamente, non voli charter o simil charter tipo Condor, Arkefly, Air Italy, XL Airways France etc.
Ad ogni modo molto meno di quello che si può trovare come concorrenza a GIG per non parlare di GRU.
 
Allora:
FOR dovrebbe aprire il 14.01, s sa qualcosa anche su PRG??
e per caso qualche voce su SSA?? lo chiedo perchè, con un solo 777, possono benissimo coprire le due rotte. inoltre SSA farebbe ottimi numeri (almeno dal lato italico) proprio in inverno....
 
Bene AZ per le due nuove aperture sul nordest del Brasile: la mia unica perplessità è che la destinazione più interessante da un punto di vista business, ossia Brasilia, verrà aperta dai soliti cugini nel 2014, anno dei Mondiali di calcio....capisco che AZ non ha i WB (per BRASilia uno è insufficiente per compiere l'intera rotazione, però lasciare sempre ai soliti le rotte + business....che rabbia!:diavoletto:
 
Allora:
FOR dovrebbe aprire il 14.01, s sa qualcosa anche su PRG??
e per caso qualche voce su SSA?? lo chiedo perchè, con un solo 777, possono benissimo coprire le due rotte. inoltre SSA farebbe ottimi numeri (almeno dal lato italico) proprio in inverno....

Non cominciamo a correre.
Sono passati meno di h24 dall'ultimo aggiornamento che ho fatto ieri.
SSA e JNB non si sa ancora nulla perche' sono al momento bozze sulla carta.
PRG e' un errore di caricamento, il volo sara' daily.
 
Non cominciamo a correre.
Sono passati meno di h24 dall'ultimo aggiornamento che ho fatto ieri.
SSA e JNB non si sa ancora nulla perche' sono al momento bozze sulla carta.
PRG e' un errore di caricamento, il volo sara' daily.

ok, nn corriamo. ma PRG quando dovrebbe partire? con la summer o prima?
 
PRG e' gia' caricato dalla seconda meta' di gennaio.....AZ 512, il fatto e' che non sara' ovviamente un volo bisettimanale come compare ora, anche perche' avrebbe senso zero.
 
questa sarebbe una grande novità, anche perchè è l'ennesima prova che il coraggio di AZ su nuove rotte paga e paga molto bene:)

non dimentichiamoci, infatti, che la GIG era partita con un 3x, poi subito 4x, ora è 5x d'estate e per gran parte della winter 6x....
e pensare che molti sul forum avevano da ridire su GIG!!! Nella migliore delle ipotesi era una rotta puramente leasure, solo per vacanzieri italiani semisquattrinati...

Di vacanzieri squattrinati ce ne vanno piu' pochi a Rio te lo assicuro!
Nessuno qui ha una idea di quale saranno le tariffe su FOR !?
 
I prezzi per FOR partono da 700 €uro.

Provato a gennaio 750 sia da FCO che da BLQ in linea con TP, stesse date provato su REC ma fa' transitare da GRU..
A chi pensa che il Brasile sia una destinazione da pochi $$... il "completino" Big Mac costa 8 euro come a Londra!
 
Sono molto felice delle novità in Alitalia e non posso non accogliere con favore la SSA. Ho paura per gli orari: non vorrei che ci portino a commettere gli stessi, gravissimi errori commessi in passato
 
Sono molto felice delle novità in Alitalia e non posso non accogliere con favore la SSA. Ho paura per gli orari: non vorrei che ci portino a commettere gli stessi, gravissimi errori commessi in passato

se alludi al fatto che auspichi per una partenza notturna è impensabile, sarebbe uno spreco e non avrebbero nemmeno le macchine da far dormire mezza giornata in Brasile.
 
Di vacanzieri squattrinati ce ne vanno piu' pochi a Rio te lo assicuro!
Nessuno qui ha una idea di quale saranno le tariffe su FOR !?

guarda, credo che dal contesto si fosse capito che la mia era una affermazione ironica...infatti io lodavo la scelta di AZ, non a caso evidenziavo che "molti sul forum avevano da ridire su GIG, xchè non era una destinazione business (io penso il contrario), ma una rotta puramente leasure, solo per vacanzieri italiani semisquattrinati"...(io penso il contrario):)
 
guarda, credo che dal contesto si fosse capito che la mia era una affermazione ironica...infatti io lodavo la scelta di AZ, non a caso evidenziavo che "molti sul forum avevano da ridire su GIG, xchè non era una destinazione business (io penso il contrario), ma una rotta puramente leasure, solo per vacanzieri italiani semisquattrinati"...(io penso il contrario):)

Non era polemica la mia..anzi..diciamo la stessa cosa!! Come detto in altri post soprattutto i brasiliani viaggiano!
Infatti AZ fa' bene con FOR, prende sia il traffico locale che i vacanzieri piu' o meno squattrinati :D ammazzando il charter di AirItaly
meglio se fara' buoni accordi di cs, tariffe competitive dall' europa, franchigia bagaglio 2PC
 
se alludi al fatto che auspichi per una partenza notturna è impensabile, sarebbe uno spreco e non avrebbero nemmeno le macchine da far dormire mezza giornata in Brasile.
Alludevo proprio alle partenze in notturna ( o i cosiddetti "red eyes"). Purtroppo non sempre questo si rivela uno spreco: so che anche la GIG è stata motivo di contesa poiché non la si voleva fare in notturna, mentre è un successone ed il volo va benissimo. In passato la mazzata finale sulla JNB è stata proprio il cambio di orari con eliminazione della lunga sosta in Sud Africa. Non vorrei che, nella foga di implementare i giri macchina vadano a rovinare anche le varie EZE, GRU e GIG.
 
Su JNB può anche valere il discorso.
Su SSA e FOR mercati quasi vergini con una connotazione anche differente dove la concorrenza è quasi nulla....e dove comunque chi vola, opera voli con modalità analoga...il discorso red eyes secondo me non vale la candela.