News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Flyking ti farei un disegnino se servisse a farti capire ogni tanto, ma con il cell é complicato.

Il concetto non é legato ad un socio piuttosto che ad un altro, ma alla personalità del presidente. E questo mi dicevano che viene notato e non da tutti apprezzato.
Forse Sabelli era più bravo a smussare gli spigoli,Ragnetti che é più giovane e di estrazione diversa in questo fa piú fatica, ma al contrario ha portato maggiore vitalità commerciale e di apertura mentale per il futuro.

Poi il discorso é stato aperto in questo thread, ma sarebbe giusto spostarlo nella discussione su AZ e non sulla flotta.
 
Prossimo A319-111 in flotta :

A319-111 msn 5383 EI-IMW:

20 nov: Ground checks
21 nov: Acceptance flt
22 nov: Technical Acceptance Completion
23 nov: Transfer of Tittle and Ferry to FCO

Per quanto riguarda EI-IMV ed EI-IMX ancora non si sa nulla.

Saluti
EI-DBK
 
Situazione CRJ :

Ad oggi pare siano operativi DVP e DVS, entrambi su Napoli.

DVP vola oggi e merocledi, poi non so.

DVS vola oggi e domani, poi non so.

Saluti
EI-DBK
 
Flyking ti farei un disegnino se servisse a farti capire ogni tanto, ma con il cell é complicato.

Il concetto non é legato ad un socio piuttosto che ad un altro, ma alla personalità del presidente. E questo mi dicevano che viene notato e non da tutti apprezzato.
Forse Sabelli era più bravo a smussare gli spigoli,Ragnetti che é più giovane e di estrazione diversa in questo fa piú fatica, ma al contrario ha portato maggiore vitalità commerciale e di apertura mentale per il futuro.

Poi il discorso é stato aperto in questo thread, ma sarebbe giusto spostarlo nella discussione su AZ e non sulla flotta.
Vedi? Bastava mettere il concetto in italiano e tutto sarebbe risultato più facilmente comprensibile ;)
 
Prossimo A319-111 in flotta :

A319-111 msn 5383 EI-IMW:

20 nov: Ground checks
21 nov: Acceptance flt
22 nov: Technical Acceptance Completion
23 nov: Transfer of Tittle and Ferry to FCO

Per quanto riguarda EI-IMV ed EI-IMX ancora non si sa nulla.

Saluti
EI-DBK

Nessuna novità sui 321 in uscita e la fantomatica 4^ livrea SkyTeam (che sarà comunque 3^ visto il 767 uscito)?
 
Confermo che c'è un solo Crj ancora in servizio.
Fa NAP-PMO-NAP-TRS-NAP-PMO-NAP-TRN-NAP.
Non so però quale macchina sia, probabile anche che si alternino. Oggi è (almeno a vedere libhomeradar) EI-DVP

Tutti gli altri Cityliner schedulati su NAP sono operati con E75, così come tutti i voli operati con M80 (i VCE e qualche LIN) sono operati con E90
 
A proposito di Crj,tanto per confondere un'altro po le idee,da Fco oggi sono tornati in linea DRK che l'ho visto partire verso le 13 e DRI è stato trainato ai remoti,presumo partirà nel pomeriggio,comunque sicuri in phase-out definitivo sono soltanto DOU,DOT e DRJ che sono in storage,gli altri sono soltanto fermi in zona area tecnica ma a rotazione credo che ancora potrebbero rimetterli in linea
 
Se puo' interessare, pare che il principale lessor di AZ che finora ha prestato esclusivamente i servizi a quest'ultima, finanziera il prossimo anno un A320 per una grande compagnia della PRC membra di ST.

Non posso essere piu' esplicito.
 
Se puo' interessare, pare che il principale lessor di AZ che finora ha prestato esclusivamente i servizi a quest'ultima, finanziera il prossimo anno un A320 per una grande compagnia della PRC membra di ST.

Non posso essere piu' esplicito.

interessante... tra le altre cose, leggendo la pagina su wikipedia di APF si dice, (ovviamente da prendere con le pinze) quanto segue:
Nel settembre 2012, secondo il prospetto di ordini e consegne di Airbus, la flotta in ordine si compone di:[3]
Airbus A319-100, 10 ordinati e 7 consegnati
Airbus A320-200, 33 ordinati e 14 consegnati
Airbus A330-200, 3 ordinati
Airbus A350-800, 12 ordinati

cosa c'è di vero?
 
interessante... tra le altre cose, leggendo la pagina su wikipedia di APF si dice, (ovviamente da prendere con le pinze) quanto segue:
Nel settembre 2012, secondo il prospetto di ordini e consegne di Airbus, la flotta in ordine si compone di:[3]
Airbus A319-100, 10 ordinati e 7 consegnati
Airbus A320-200, 33 ordinati e 14 consegnati
Airbus A330-200, 3 ordinati
Airbus A350-800, 12 ordinati

cosa c'è di vero?
Non c'è bisogno di guardare Wikipedia, basta che guardi direttamente la pagina Airbus:

http://www.airbus.com/company/market/orders-deliveries/

In sostanza APF ha ancora in portafoglio ordini:
3 A319 che sono i 3 che arriveranno ad AZ in questi ultimi mesi del 2012.
19 A320
3 A332 di cui uno è stato già consegnato ad AZ a ottobre.
12 A358

A fine anno quindi rimarrà 19 A320, 2 A332 e 12 A358.

Inoltre APF ha ordinato 2 A320 il 19 settembre.
 
Non c'è bisogno di guardare Wikipedia, basta che guardi direttamente la pagina Airbus:

http://www.airbus.com/company/market/orders-deliveries/

In sostanza APF ha ancora in portafoglio ordini:
3 A319 che sono i 3 che arriveranno ad AZ in questi ultimi mesi del 2012.
19 A320
3 A332 di cui uno è stato già consegnato ad AZ a ottobre.
12 A358

si, ok... intendevo è possibile che questi ordini fini al 30 settembre siano x AZ? o sono ordini in attesa di piazzamento?
 
si, ok... intendevo è possibile che questi ordini fini al 30 settembre siano x AZ? o sono ordini in attesa di piazzamento?
Gli ordini sono di APF, per ora sono stati girati in esclusiva ad AZ, come dice Rick nel 2013 è possibile che APF utilizzi uno dei suoi slot ordini per A320 per un cliente cinese facente parte di Sky Team. Potrebbe essere per questo che il 26 settembre sono stati ordinati 2 A320 extra rispetto all'ordine effettuato a suo tempo per AirOne.
 
Ma siamo sicuri che DIP e DIR siano attualmente in servizio, perché su Planespotters dicono che sono in flotta con etihad. Qualcuno sa qualcosa?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.