Michael O'Leary iscritto nel registro degli indagati

  • Autore Discussione Autore Discussione flyboy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Pare che il governo recupererà 88-89mln€ all'anno da Ryanair.

Anche se immagino che qualora fossero costretti a pagare secondo la legislazione italiana i voli italiani verranno drasticamente ridotti da parte di Ryan.
 
Pare che il governo recupererà 88-89mln€ all'anno da Ryanair.

Anche se immagino che qualora fossero costretti a pagare secondo la legislazione italiana i voli italiani verranno drasticamente ridotti da parte di Ryan.
In realtà recupererà molto (ma molto) meno. Infatti perderà l'IVA sui voli interni (10%) e si troverà con un po' di disoccupati in più. In cambio forse diminuiranno un po' i contributi versati dagli enti locali tramite le società di gestione aeroportuale. (Per chi non ci crede, basta guardare i "brillanti" risultati ottenuti aumentando le tasse sui natanti sopra i 10 metri).
Dal punto di vista delle entrate dello stato questa decisione sarà probabilmente negativa, ma lo scopo non è evidentemente quello.
 
E' ovvio che Ryanair ha un peso ricattatorio non indifferente, visto il peso che ha nel nostro paese (tu mi fai pagare in Italia e io chiudo i voli oli riduco del 90%....già successo a Marsiglia per esempio).
Certo l'Italia vale molto di più di MRS quindi bisogna capire chi ci perderà di più, perchè se è vero che l'Italia può essere ricattabile lo è anche Ryan (non perderebbero mai a cuor leggero grossa parte del traffico italiano...)
Comunque non è ammissibile che l'Italia possa continuare con questa situazione di disparità.
 
E' ovvio che Ryanair ha un peso ricattatorio non indifferente, visto il peso che ha nel nostro paese (tu mi fai pagare in Italia e io chiudo i voli oli riduco del 90%....già successo a Marsiglia per esempio).
Certo l'Italia vale molto di più di MRS quindi bisogna capire chi ci perderà di più, perchè se è vero che l'Italia può essere ricattabile lo è anche Ryan (non perderebbero mai a cuor leggero grossa parte del traffico italiano...)
Comunque non è ammissibile che l'Italia possa continuare con questa situazione di disparità.

Vedrai che ci saranno riduzioni, ma di quei voli che non si sostengono più. L'Italia è una miniera d'oro per Ryanair, uno dei suoi principali mercati. Finalmente opererà con le stesse regole valide per gli altri operatori. Figuriamoci se FR può permettersi di mollare la presa su un mercato come quello italiano (almeno per quanto riguarda quello interno)
 
Vedrai che ci saranno riduzioni, ma di quei voli che non si sostengono più. L'Italia è una miniera d'oro per Ryanair, uno dei suoi principali mercati. Finalmente opererà con le stesse regole valide per gli altri operatori. Figuriamoci se FR può permettersi di mollare la presa su un mercato come quello italiano (almeno per quanto riguarda quello interno)
Bisogna vedere se a queste condizioni l'Italia rimane una miniera d'oro per FR.
 
Se non è più una miniera d'oro a condizioni paritarie rispetto alla concorrenza che paga le tax in Italia (AZ, IG, U2 etc)...beh vuol dire che finora hanno lucrato tanto e troppo irregolarmente approfittando di questo 'giochetto' di far risultare i dipendenti come irlandesi, lavorativamente parlando.
 
Se non è più una miniera d'oro a condizioni paritarie rispetto alla concorrenza che paga le tax in Italia (AZ, IG, U2 etc)...beh vuol dire che finora hanno lucrato tanto e troppo irregolarmente approfittando di questo 'giochetto' di far risultare i dipendenti come irlandesi, lavorativamente parlando.
Assolutamente d'accordo con te.