Turkish Airlines ordina 20 Boeing 777-300ER


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
TK ha ordinato a Boeing 15 (con opzione per altri 5) 77W, con consegne tra il 2014 ed il 2017.

2014 : 3
2015 : 7
2016 : 5
2017 : (5)

L'ordine si affianca a quello dei 15x A330-300 (con consegne 2014-2016).

Pare ne vedremo delle belle sul lungo raggio da IST nei prossimi anni.
 
Turkish Airlines has announced an order for 15 Boeing 777-300ERs plus five options.

Three of the aircraft will be delivered in 2014, followed by seven in 2015, five in 2016 and five in 2017. Boeing's list price for the order is approximately $6.3 billion.

The Turkish flag carrier has been playing up the prospect of orders with both Boeing and Airbus in recent weeks.

It signed an agreement with Airbus for 15 A330-300s in early October, which would give it 27 of the type by the time deliveries are completed in 2016.

Chief executive Temel Kotil also told Flightglobal in September that he is considering placing orders for A380s and 747-8s, though he said adding twin-engine A330s and 777s is the immediate priority.

Separate discussions centre on the possible introduction of the 737 Max and A320neo to gradually replace the airline's narrowbody fleet.

Turkish Airlines operates a fleet of 174 aircraft, according to Flightglobal's Ascend Online database, comprising 12 777s, 21 A330s, seven A340s, 75 A320-family jets and 59 737s.

fonte: Flight global
 
No, stanno cercando anche per il 340 comandanti e primi ufficiali. Chi più ne ha più ne metta!

Ma con tutte le compagnie che falliscono non credo sia difficile trovare comandanti e primi ufficiali per tutti i tipi di macchine! Vedi Kingfisher che a chiuso i battenti uno a caso:cry:credo che il personale si riverserà su altre compagnie e non credo che in India ci sia la cassa integrazione come da noi:cry:
 
Ma con tutte le compagnie che falliscono non credo sia difficile trovare comandanti e primi ufficiali per tutti i tipi di macchine! Vedi Kingfisher che a chiuso i battenti uno a caso:cry:credo che il personale si riverserà su altre compagnie e non credo che in India ci sia la cassa integrazione come da noi:cry:

Se non ricordo male, però, TK offre carriere solo a piloti turchi, mentre i piloti stranieri vengono tutti assunti con contratti a tempo determinato (e anche piuttosto brevi, non sono i cinque anni di Korean) con esplicita rinuncia a opportunità di carriera (training CPT, capipilota, line check dovrebbero essere tutti turchi).
 
non credo che in India ci sia la cassa integrazione come da noi:cry:

Se non sbaglio, in India funziona che il tuo precedente datore di lavoro deve firmare un nulla osta che concede, al lavoratore che intenda cambiare lavoro all'interno dei confini nazionale, una sorta di dichiarazione di buona condotta. In mancanza di tale documento, il lavoratore è ostaggio dell'azienda per cui ha prestato il suo ultimo servizio.
 
Se non ricordo male, però, TK offre carriere solo a piloti turchi, mentre i piloti stranieri vengono tutti assunti con contratti a tempo determinato (e anche piuttosto brevi, non sono i cinque anni di Korean) con esplicita rinuncia a opportunità di carriera (training CPT, capipilota, line check dovrebbero essere tutti turchi).
In TK fai il contractor, anche se ultimamente offrono contratti a 3-5 anni.
 
E come già detto altre volte spesso fanno upgrade anche su tantissime destinazioni del loro network, in Italia e non.


I WB poi li usano per quasi tutte le rotte verso le capitali del Nord Africa nonostante siano rotte abbastanza corte ;)
 
E come già detto altre volte spesso fanno upgrade anche su tantissime destinazioni del loro network, in Italia e non.


I WB poi li usano per quasi tutte le rotte verso le capitali del Nord Africa nonostante siano rotte abbastanza corte ;)

Ho volato recentemente 2 volte con loro stesse tratte MXP-IST-DXB e al ritorno AUH-IST-MXP...la prima volta NB da IST a DXB e WB da AUH a IST...la seconda volta il contrario WB per DXB e NB da AUH.
 
Una compagnia che ha usato intelligentemente i tempi belli della proprietà pubblica.
 
Contento per loro! Una delle compagnie che mi piacciono di piu' in questo momento. Prodotto offerto / expansion / brand.