dal 07/12/12 Alitalia lascia Crotone. Sarà sostituita da Meridiana?


che significa?

Significa che avevo scritto un post qualche giorno fa'....

Ci saranno sicuro dei ferry per lin per operare i voli ... Sempre che sia LLI a operare o voli :):)

Comunque sappiate che LLI e' seria e ha ottimo personale e su Bgy ha avuto puntualità sopra 90% questa summer.
I velivoli per ora sono dei 733 ma se questa crisi molla un po' e' orientata a rinnovare la flotta.
Queste sono mie personali ovviamente :)
 
Ah beh. A far su a AZ per poi far arrivare Small Planet. Ora sì che svolta CRV.
 
Dal 7 dicembre
Crotone Roma operato come da alitalia, quindi un volo al mattino e uno alla sera
Crotone Milano si sposta su Bergamo giornaliero con partenza al mattino da crotone e rientro la sera
Crotone Bologna bi settimanale lunedì venerdì.

quindi dovrebbero essere due overnight a CRV, l'ufficialità e il nome della compagnia sarà svelata fra qualche giorno, così come richiesto dai dirigenti. presubilmente Giovedì.
 
Dal 7 dicembre
Crotone Roma operato come da alitalia, quindi un volo al mattino e uno alla sera
Crotone Milano si sposta su Bergamo giornaliero con partenza al mattino da crotone e rientro la sera
Crotone Bologna bi settimanale lunedì venerdì.

quindi dovrebbero essere due overnight a CRV, l'ufficialità e il nome della compagnia sarà svelata fra qualche giorno, così come richiesto dai dirigenti. presubilmente Giovedì.

Vorrei capire bene: è disdicevole per un crotonese fare un viaggio in bus fino a SUF, ma non c'è viceversa nessun problema a farlo da BGY a Milano.
Che altro aggiungere? :sconfortato:
 
Mi e' giunta voce che Alitalia quest'inverno fara' una massiccia campagna pubblicitaria a Crotone per convincere i pax a volare da SUF solo per danneggiare Small Planet. Tariffe stracciatissime e rotte in perdita, tutto per veicolare i crotonesi sullo scalo di Sant'Eufemia (con l'Alibus).
 
Mi e' giunta voce che Alitalia quest'inverno fara' una massiccia campagna pubblicitaria a Crotone per convincere i pax a volare da SUF solo per danneggiare Small Planet. Tariffe stracciatissime e rotte in perdita, tutto per veicolare i crotonesi sullo scalo di Sant'Eufemia (con l'Alibus).
Che ci sia scritto "Tariffe stracciatissime e rotte in perdita" ne dubito. Ma utilizzare l'Alibus per portare i crotonesi a SUF mi sembra un'idea buona.
 
che significa?

Significa che avevo scritto un post qualche giorno fa'....

Ci saranno sicuro dei ferry per lin per operare i voli ... Sempre che sia LLI a operare o voli :):)

Comunque sappiate che LLI e' seria e ha ottimo personale e su Bgy ha avuto puntualità sopra 90% questa summer.
I velivoli per ora sono dei 733 ma se questa crisi molla un po' e' orientata a rinnovare la flotta.
Queste sono mie personali ovviamente :)

scusa non ho seguito questo 3d in questi giorni... io l'ho saputo stamattina pensavo di far cosa gradita...:)
 
Vorrei capire bene: è disdicevole per un crotonese fare un viaggio in bus fino a SUF, ma non c'è viceversa nessun problema a farlo da BGY a Milano.
Che altro aggiungere? :sconfortato:

Va be', ma che c'entra? un po' di sano campanilismo... ;) comunque ad occhio e croce mi sembra che la distanza CRV-SUF sia parecchio maggiore che BGY-Milano (ma vado a mente, non ho la cartina davanti, ma in quel di Calabria ci sono stato parecchio). In ogni caso, ovviamente, sono d'accordo con te.

Tra l'altro, sussidi e altro a parte, spostandosi dalla tanto odiata AZ a Small Planet, oltre a tante altre cose (io non conosco Small Planet, ma tra AZ ed una low-cost che vola con 733 preferisco volare AZ) CRV perde un mare di possibilita' di voli in connesione, etc. I Calabresi avranno il diritto di andare a Roma, ma se per caso qualcuno deve andare a New York, che fa ora deve affidarsi a Small Planet e poi fare checkin per un biglietto separato da Roma?

Comunque, de gustibus...
 
scusa non ho seguito questo 3d in questi giorni... io l'ho saputo stamattina pensavo di far cosa gradita...:)

scusa tu non me ne ero accorto , solo che avevo detto ciò' qualche giorno fa', ma sai , io non sono nessuno.....

comunque visto i commenti ironici verso LLI lascio perdere ogni ulteriore info, tanto qui se una rotta non e' volata da AZ ....... bah ! e pensare alle migliaia di milioni di euro (delle nostre tasse) che ha bruciato in 70 anni....

passo e chiudo
 
comunque visto i commenti ironici verso LLI lascio perdere ogni ulteriore info, tanto qui se una rotta non e' volata da AZ ....... bah ! e pensare alle migliaia di milioni di euro (delle nostre tasse) che ha bruciato in 70 anni....

Ti sbagli. Il problema non e' deridere LLI (che non conosco neanche). Ma su questo thread, sembra che tutti i problemi dell'aeroporto di CRV siano dovuti ad AZ. Mentre invece sembra che il problema sia (non me ne vogliano gli abitanti di Crotone) che si tratta di un piccolo aeroporto, che non genera domanda, e che non starebbe in piedi se non supportasse i suoi voli con contributi pubblici. Poi, sul cambio con Small Planet, vedremo. AZ puo' avere un network non enorme se confrontato con altre major europee, pero' puo' portarti comunque in Europa e nel mondo. Io personalmente utilizzo molto voli in connessione quando viaggio, quindi di avere una compagnia che opera due p2p, specie se pagata con soldi pubblici, non me ne faccio molto. Ma posso capire che abbiamo esigenze diverse. In ogni caso, resto convinto che a Crotone servirebbe molto piu' avere una buona ferrovia ed una strada decente che la collega al resto della Calabria, alla Puglia, Campania ed a Roma, piu' che avere un aeroportino in servizio con qualche volo che si e' no qualcuno utilizza (chiediamoci, quanti abitanti di Crotone prendono il volo per BGY o FCO? Quanti invece, ben piu' numerosi, beneficerebbero da una rete terrestre, e ribadisco soprattutto ferroviaria, efficiente sulla dorsale ionica?)
 
Si il vettore sarà small Planet
Le tariffe saranno:
Crotone Roma a partire da 49,99
Crotone Bologna a partire da 59,99
Crotone Bergamo a partire da 59,99
Tutte le tariffe comprendono bagaglio a mano 10Kg e bagaglio da stiva 20kg, servizio di bordo.
Inoltre su tutte le tratte ci sarà una tariffa flessibile molto competitiva che consente cambi senza penale.
 
Ti sbagli. Il problema non e' deridere LLI (che non conosco neanche). Ma su questo thread, sembra che tutti i problemi dell'aeroporto di CRV siano dovuti ad AZ. Mentre invece sembra che il problema sia (non me ne vogliano gli abitanti di Crotone) che si tratta di un piccolo aeroporto, che non genera domanda, e che non starebbe in piedi se non supportasse i suoi voli con contributi pubblici. Poi, sul cambio con Small Planet, vedremo. AZ puo' avere un network non enorme se confrontato con altre major europee, pero' puo' portarti comunque in Europa e nel mondo. Io personalmente utilizzo molto voli in connessione quando viaggio, quindi di avere una compagnia che opera due p2p, specie se pagata con soldi pubblici, non me ne faccio molto. Ma posso capire che abbiamo esigenze diverse. In ogni caso, resto convinto che a Crotone servirebbe molto piu' avere una buona ferrovia ed una strada decente che la collega al resto della Calabria, alla Puglia, Campania ed a Roma, piu' che avere un aeroportino in servizio con qualche volo che si e' no qualcuno utilizza (chiediamoci, quanti abitanti di Crotone prendono il volo per BGY o FCO? Quanti invece, ben piu' numerosi, beneficerebbero da una rete terrestre, e ribadisco soprattutto ferroviaria, efficiente sulla dorsale ionica?)

hai pienamente ragione, sulla carta è tutto fattibile,ma vuoi mettere i costi per ammodernizzare la ferrovia che a crotone è obsoleta e senza nessun treno ,solo qualche locale con la vettorina? la ss106 che attraversa tutti i paeseini , il progetto di ammodernizzazione c'è da 30 anni e i costi sono come una finanziaria , più gli anni per ottenerla, l'unica alternativa di comunicazione con il resto d'italia è l'aeroporto .
 
Si il vettore sarà small Planet
Le tariffe saranno:
Crotone Roma a partire da 49,99
Crotone Bologna a partire da 59,99
Crotone Bergamo a partire da 59,99
Tutte le tariffe comprendono bagaglio a mano 10Kg e bagaglio da stiva 20kg, servizio di bordo.
Inoltre su tutte le tratte ci sarà una tariffa flessibile molto competitiva che consente cambi senza penale.

Avrei lasciato perdere FCO ed avrei piuttosto mantenuto LIN, dato che a LLI era consentito volare verso questa destinazione dal Forlanini.

A questo punto, mi chiedo se Trawelfly proporrà ancora la BGY-CRV nella S13, considerato anche il fatto che uno degli operatori partner ha cessato l'attività.
 
Ma Small Planet opererà col proprio brand oppure volerà per conto di qualche altro vettore? Che possibilità di successo ha Small Planet che non opera alcun volo di linea in autonomia?

Nel periodo natalizio verranno operati anche TRN e VRN da parte di IG?
 
Ma Small Planet opererà col proprio brand oppure volerà per conto di qualche altro vettore? Che possibilità di successo ha Small Planet che non opera alcun volo di linea in autonomia?

Potrebbero commercializzare tramite Trawelfly, proprio come fa anche Livingston con i voli da RMI.

Sarebbero cosi presenti su molte on-line travel agencies.
 
Ma Small Planet opererà col proprio brand oppure volerà per conto di qualche altro vettore? Che possibilità di successo ha Small Planet che non opera alcun volo di linea in autonomia?

Nel periodo natalizio verranno operati anche TRN e VRN da parte di IG?

si, dovrebbero ufficializzarlo a breve.
 
Ma sì, in fondo perchè investire per migliorare i collegamenti su ferro e su gomma, la Calabria è già messa fin troppo bene... prossimo passo, un diretto di EK. In ERJ145.