Top 10 scali mondiali 2012 e peso % dei vettori low cost


airblue

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Lombardia.
Ecco i 10 top scali mondiali per numero di pax periodo Settembre 2011 – Agosto 2012 (dati in migliaia):

ATLANTA ATL 94.551,2 3,1 %
BEIJING PEK 80.727,4 5,2 %
LONDON LHR 69.741,4 1,4 %
CHICAGO ORD 67.369,3 0,7 %
TOKYO HND 66.165,1 6,5 %
LOS ANGELES LAX 63.219,2 3,2%
PARIS CDG 61.767,6 2,7 %
DALLAS DFW 58.533,3 1,7%
FRANKFURT FRA 57.778,2 4,2 %
JAKARTA CGK 56.160,8 17,7 %


E ecco la % di capacità offerta dai vettori low cost in questi scali (mese di riferimento Ottobre 2012). Per tutti gli scali, eccetto CGK, % molto basse di traffico low cost.

ATLANTA 16,5%
BEIJING 0,8%
LONDON LHR 1,1%
CHICAGO ORD 4,5%
TOKYO HND 14,4%
LOS ANGELES 23%
PARIS CDG 8,5%
DALLAS DFW 5,2%
FRANKFURT 2,6%
JAKARTA 48,7%
 
Impressionante CGK che entra nella top 10 mondiale e se continua con questi ritmi di crescita può salire ancora di posizione.
 
Giusto qualche dato nazionale (% di capacità offerta dai vettori low cost mese di riferimento Ottobre 2012):

Roma FCO 20,6%
Milano MXP 46,6%
Milano LIN 11,2%
Venezia 34,5%
Bologna 46,5%
Napoli 42,3%
 
Giusto qualche dato nazionale (% di capacità offerta dai vettori low cost mese di riferimento Ottobre 2012):

Roma FCO 20,6%
Milano MXP 46,6%
Milano LIN 11,2%
Venezia 34,5%
Bologna 46,5%
Napoli 42,3%

Interessanti questi dati.
Hai un link con tutti gli aeroporti italiani?
 
Ecco i 10 top scali mondiali per numero di pax periodo Settembre 2011 – Agosto 2012 (dati in migliaia):

ATLANTA ATL 94.551,2 3,1 %
BEIJING PEK 80.727,4 5,2 %
LONDON LHR 69.741,4 1,4 %
CHICAGO ORD 67.369,3 0,7 %
TOKYO HND 66.165,1 6,5 %
LOS ANGELES LAX 63.219,2 3,2%
PARIS CDG 61.767,6 2,7 %
DALLAS DFW 58.533,3 1,7%
FRANKFURT FRA 57.778,2 4,2 %
JAKARTA CGK 56.160,8 17,7 %


E ecco la % di capacità offerta dai vettori low cost in questi scali (mese di riferimento Ottobre 2012). Per tutti gli scali, eccetto CGK, % molto basse di traffico low cost.

ATLANTA 16,5%
BEIJING 0,8%
LONDON LHR 1,1%
CHICAGO ORD 4,5%
TOKYO HND 14,4%
LOS ANGELES 23%
PARIS CDG 8,5%
DALLAS DFW 5,2%
FRANKFURT 2,6%
JAKARTA 48,7%

@airblue

Forse sono io che non sto leggendo correttamente i dati, ma i conti non mi tornano.
Come è possibile ad esempio che ad ATL, le LC trasportino il 3.1% dei pax a fronte di un'offerta di posti pari al 16.5% del totale? Significherebbe mandare in giro gli aerei semivuoti o sbaglio?
E incongruenze analoghe si possono rilevare in altri scali.
 
@airblue

Forse sono io che non sto leggendo correttamente i dati, ma i conti non mi tornano.
Come è possibile ad esempio che ad ATL, le LC trasportino il 3.1% dei pax a fronte di un'offerta di posti pari al 16.5% del totale? Significherebbe mandare in giro gli aerei semivuoti o sbaglio?
E incongruenze analoghe si possono rilevare in altri scali.

Il 3,1% mi pare sia la differenza con l'anno prima (+3,1)
 
@airblue

Forse sono io che non sto leggendo correttamente i dati, ma i conti non mi tornano.
Come è possibile ad esempio che ad ATL, le LC trasportino il 3.1% dei pax a fronte di un'offerta di posti pari al 16.5% del totale? Significherebbe mandare in giro gli aerei semivuoti o sbaglio?
E incongruenze analoghe si possono rilevare in altri scali.

La prima tabella è il traffico passeggeri totale e l’incremento rispetto allo stesso periodo (nello specifico Set-Ago 2011/12 contro Set-Ago 2010/11)

La seconda tabella analizza per gli scali in questione la percentuale di capacità offerta dai vettori low cost nel mese in corso (Ottobre 2012)
 
@airblue

Forse sono io che non sto leggendo correttamente i dati, ma i conti non mi tornano.
Come è possibile ad esempio che ad ATL, le LC trasportino il 3.1% dei pax a fronte di un'offerta di posti pari al 16.5% del totale? Significherebbe mandare in giro gli aerei semivuoti o sbaglio?
E incongruenze analoghe si possono rilevare in altri scali.

il 3.1% è la crescita dell'aeroporto rispetto allo stesso periodo di riferimento dell'anno precedente, mentre il 16.5% è l'incidenza del numero di pax trasportati dalle low cost sul totale passeggeri