United riduce capacità su Roma Summer 2013


Cesare.Caldi

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N/D
Newark – Rome UNITED 2-class 767-300ER replaces Continental 767-400ER
UA960 EWR1725 – 0745+1FCO 763 D
UA961 FCO0950 – 1340EWR 763 D

Washington Dulles – Rome UNITED 777-200ER replaced by
30MAR13 – 03AUG13 Continental 767-400ER
UA042 IAD1744 – 0830+1FCO 764 D
UA043 FCO1110 – 1455IAD 764 D

eff 04AUG13 UNITED 3-class 767-300ER
UA966 IAD1744 – 0830+1FCO 763 D
UA967 FCO1110 – 1455IAD 763 D

Notizia completa: http://airlineroute.net/2012/10/06/ua-europe-s13update1/
 
Be, tutto sommato la differenza non è di molti posti. Forse dovranno fare delle manutenzioni programmate alle macchine in quel periodo
 
Be, tutto sommato la differenza non è di molti posti. Forse dovranno fare delle manutenzioni programmate alle macchine in quel periodo

credo che United stia dismettendo buonaparte dei 767-200ER (che per esempio elimina dalla Washington Dulles-FCO) per tenere in flotta i -300ER e -400ER oltre che i 777 e 747 di cui dispone ed i 787 in entrata, nell'ottica della riorganizzazione della flotta LR in seguito alla fusione con Continental (che tra l'altro era proprio quella che aveva ordinato i 787). Quindi un po' di aggiustamenti si continueranno a vedere. Per il resto poi ci sono un po' di aggiustamenti di capacita', in funzione delle previzioni di flussi verso i loro hub del network (per esempio nel caso di Roma cala la capacita' verso l'hub di Newark, ma aumenta quella per Washington Dulles che e' da sempre un hub molto importante sulla east coast per UAL).
 
Per il resto poi ci sono un po' di aggiustamenti di capacita', in funzione delle previzioni di flussi verso i loro hub del network (per esempio nel caso di Roma cala la capacita' verso l'hub di Newark, ma aumenta quella per Washington Dulles che e' da sempre un hub molto importante sulla east coast per UAL).

Mi sembra che su FCO ci sia un downgrade di macchina su entrambe le rotte sia EWR che IAD
 
Il volo per IAD è già da ora operato con B763. Meglio un volo che resta daily operato con macchina più piccola (e quindi più confacente alla domanda) che un volo reso stagionale o peggio ancora uno scalo.
 
Mi sembra che su FCO ci sia un downgrade di macchina su entrambe le rotte sia EWR che IAD

veramente cala di più la capacità su IAD che su EWR

E no, scusa, se il comunicato in inglese sopra non inganna dice chiaramente che:

EWR: 767-300ER replaces 767-400ER

IAD: 767-200ER replaced by:
767-400ER fino a bla bla bla

767-300ER da Agosto 2013

Quindi, in sostanza: downgrade per EWR (il 300ER replaces il 400ER) ed upgrade per IAD (767-200ER replaced by) che si becca un 767-400ER, quindi un aereo parecchio grande fino ad Agosto, e poi comunque il -300ER dopo il 4 Agosto, il che comunque significa un aumento di capacita' rispetto all'attuale 767-200ER.
 
Il comunicato parla di 777-200ER, non 767-200ER, che verrà sostituito da un 767-400 prima e -300 poi.

hahahahaha, chiedo venia..... non dovrei leggere i messaggi qui sul forum prima di andare a dormire, il sonno mi fa brutti scherzi (ed e' successo sia ieri che oggi.... il bello che il messaggio oggi l'ho riletto!) buonanotte a tutti, e scusate per la svista... tutti 'sti numeri mi avevano appannato la vista! :)
 
hahahahaha, chiedo venia..... non dovrei leggere i messaggi qui sul forum prima di andare a dormire, il sonno mi fa brutti scherzi (ed e' successo sia ieri che oggi.... il bello che il messaggio oggi l'ho riletto!) buonanotte a tutti, e scusate per la svista... tutti 'sti numeri mi avevano appannato la vista! :)

Nessun problema. Come detto sopra, non è un 3ad di grande importanza.

Ha senso aprire un thread per questa irrilevante notizia?

Lo stesso senso che ha un thread dedicato a 2 cancellazioni di EK da MXP ;)

E' la solita, ed inutile, sfida tra MXP e FCO.