Austrian Airlines chiude Timişoara


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Austrian Airlines cesserà di servire lo scalo rumeno di Timişoara alla fine del mese in corso. Nessun altra compagnia opera sulla tratta TSR-VIE.

Attualmente, OS vola TSR con due voli giornalieri (in totale 12 frequenze settimanali), operati con DH4/DH8, in c/s con Tarom.

In poco tempo, Timişoara perde così due destinazioni storiche : Verona (Carpatair) e Vienna (Austrian).

Gli unici vettori che permettono ora connessioni col resto del mondo da TSR sono fondamentalmente LH via MUC e V3 (c/s AZ) via FCO.
 
Segnalo anche che Timişoara è la terza destinazione rumena chiusa da OS negli 3 ultimi anni, dopo Baia Mare e Cluj-Napoca.

OS continua a volare verso Bucarest (5 daily!), Sibiu (6xw) e Iaşi (6xw).
 
quali sono gli orari di AZ (o meglio V3?) e le frequenze? può essere interessante, perch resta uno dei due hub per la parte occidentale della romania, la più sviluppata sia a livello industriale che culturale...
 
quali sono gli orari di AZ (o meglio V3?) e le frequenze? può essere interessante, perch resta uno dei due hub per la parte occidentale della romania, la più sviluppata sia a livello industriale che culturale...

Spiace ma dobbiamo sfatare un pochino di luoghi comuni.
La parte occidentale non è' né la più "civile" ne' la più sviluppata industrialmente fa invece parte di un paese che e' abbastanza omogeneo, Invece, proprio Timisoara essendo particolarmente legata all' imprenditoria italiana attraversa una crisi fortissima e che al momento non sembra avere fine.
 
Spiace ma dobbiamo sfatare un pochino di luoghi comuni.
La parte occidentale non è' né la più "civile" ne' la più sviluppata industrialmente fa invece parte di un paese che e' abbastanza omogeneo, Invece, proprio Timisoara essendo particolarmente legata all' imprenditoria italiana attraversa una crisi fortissima e che al momento non sembra avere fine.

non ho parlato di civile, perchè non voglio offendere nessuno......tra l'altro le poco conoscenze rumene (ottime persone) sono tutte della moldavia rumena...
semplicemente il Banato, di cultura austroungarica, pensavo fosse più sviluppato, nn a caso anche la rivolta contro Ceausescu è partita in questa città
 
non ho parlato di civile, perchè non voglio offendere nessuno......tra l'altro le poco conoscenze rumene (ottime persone) sono tutte della moldavia rumena...
semplicemente il Banato, di cultura austroungarica, pensavo fosse più sviluppato, nn a caso anche la rivolta contro Ceausescu è partita in questa città

Tranquillo che non ne avevo dubbi. Intendevo che lo sviluppo del Paese e' abbastanza omogeneo tra le principali città. Purtroppo quel le maggiormente legate all' industria italiana sono in forte crisi ( se. Timisoara ) quelle più legate invece al economia tedesca crescono. ( Es. Cluj Napoca ).
 
In pratica, come ormai accade sempre più spesso, si chiude il VIE per permettere al MUC di prosperare. Si può fare, quando si possiedono tutte le compagnie aeree in questione.
 
Per la cronaca, stamattina prima dell'alba ero a Timişoara ed ho visto che l'OS delle 05:50 era bello pieno, cosi come l'LH per MUC, che penso fosse al completo o quasi.

Peccato che OS abbia deciso di canx questa storica destinazione.
 
Per la cronaca, stamattina prima dell'alba ero a Timişoara ed ho visto che l'OS delle 05:50 era bello pieno, cosi come l'LH per MUC, che penso fosse al completo o quasi.

Peccato che OS abbia deciso di canx questa storica destinazione.

Già il fatto che te sia venuto in Romania e non ti sia fatto offrire una cena sarebbe sufficiente per chiedere che ti bannino.... :)))

Scherzo, OS ha sempre degli LF al massimo anche perché storicamente l'Austria e' sempre stata il punto di contatto con l'occidente.
Anche volendo pensare ad una mossa per rinforzare LH come giustamente scritto sopra, non ne capisco la necessità essendo quasi tutti i loro voli già a regime.
 
Già il fatto che te sia venuto in Romania e non ti sia fatto offrire una cena sarebbe sufficiente per chiedere che ti bannino.... :)))

Scherzo, OS ha sempre degli LF al massimo anche perché storicamente l'Austria e' sempre stata il punto di contatto con l'occidente.
Anche volendo pensare ad una mossa per rinforzare LH come giustamente scritto sopra, non ne capisco la necessità essendo quasi tutti i loro voli già a regime.

Entro fine anno ci torno, non mancherò di fartelo sapere! ;)

Spero piuttosto che TK possa valutare di mettere e.g. un 3xw con 319 per IST : potrebbe essere un'ottima alternativa a chi prima sceglieva VIE per volare in USA/Canada o Medio Oriente.
 
Qua tutti spingono e riempiono gli aerei, serie ora che si comincia a vedere di nuovo la luce dopo la crisi.
AF, KLM, LH, OS ... Gli unici sempre al palo sono quelli di AZ ( e tutta ow che di fatto non esiste) nonostante i voli tutti pieni, e dire che FCO. Sarebbe anche preferito.
Invece nulla, e' arrivata perfino W6 con il Daily a sopperire AZ su molte tratte, quando potrebbero perfettamente aprire e sostenere (a detta dei loro uomini, non mia) TRN, VCE, NAP, PMO/CTA

Io davvero non capisco...