ho letto ma dubito che l'apertura della base sia imminente, anzitutto è soggetta, secondo le dichiarazioni di Cawley, al ribasso delle tasse aeroportuali italiane (cosa assolutamente non scontata visto che alcuni handlers di peso si stanno battendo per aumentarle per coprire parte dei costi relativi a nuove infrastrutture aeroportuali), ed inoltre dovrebbero chiedere a GEASAR la corresponsione di contributi co-marketing come avviene in altre realtà (auspico un bel NO da parte di GEASAR anche perchè quest'ultima è di proprietà di Meridiana S.p.A., holding del gruppo, per cui dubito vadano contro quelle che sono le direttive della capogruppo anche a fronte della "guerra" che Meridiana Fly sta facendo su VRN contro Ryanair; in più c'è da aggiungere che questi contributi non potrebbero essere concessi dagli aeroporti alle compagnie in base ad una direttiva europea).
Spero quindi possa considerarsi una boutade di fine estate, tanto per far parlare di se.
Hai il riferimento della suddetta direttiva europea?
P.S. In base a tale direttiva nessuna società aeroportuale, ancorchè interamente a capitale privato, potrebbe finanziare "discrezionalmente" alcuna compagnia aerea, giusto?
Hai il riferimento della suddetta direttiva europea?
P.S. In base a tale direttiva nessuna società aeroportuale, ancorchè interamente a capitale privato, potrebbe finanziare "discrezionalmente" alcuna compagnia aerea, giusto?
personalmente non ho riferimenti normativi in mano ma più di una volta me ne hanno parlato vari colleghi, potrei chiedere info ed eventualmente postarle non appena ne sono in possesso.
p.s.: aspetta non ho idea se le soc. di gestione a capitale totalmente privato abbiano delle deroghe in merito.
Hai il riferimento della suddetta direttiva europea?
P.S. In base a tale direttiva nessuna società aeroportuale, ancorchè interamente a capitale privato, potrebbe finanziare "discrezionalmente" alcuna compagnia aerea, giusto?