dal 07/12/12 Alitalia lascia Crotone. Sarà sostituita da Meridiana?


a breve ci saranno novità per i voli che Meriadiana effettuerà da/per Crotone. questa estate la tratta torino-crotone è stato un esperimento che ha dato ottimi risultati, dovrebbero riprendere per il periodo Natalizio ancora qualche giorno e sapremo le news. (stagionali sono estivi e durante le festività ma potrebbe anche solo indicare il periodo estivo) ad esempio Darwin opera stagionali i voli Lugano Crotone sia in estate che a Natale. Trawelfly dopo gli ottimi risultati ottenuti sta già programmando i voli per il prossimo anno e prevede l'anticipazione dei voli sin da Maggio Bgy-Crv.
A differenza di Alitalia che cancella altre compagnie investono.

potrebbe essere una outsider che non vi aspettate, nata da un annetto e specializzata in charter........ a breve la risposta......:)
 
a breve ci saranno novità per i voli che Meriadiana effettuerà da/per Crotone. questa estate la tratta torino-crotone è stato un esperimento che ha dato ottimi risultati, dovrebbero riprendere per il periodo Natalizio ancora qualche giorno e sapremo le news. (stagionali sono estivi e durante le festività ma potrebbe anche solo indicare il periodo estivo) ad esempio Darwin opera stagionali i voli Lugano Crotone sia in estate che a Natale. Trawelfly dopo gli ottimi risultati ottenuti sta già programmando i voli per il prossimo anno e prevede l'anticipazione dei voli sin da Maggio Bgy-Crv.
A differenza di Alitalia che cancella altre compagnie investono.

potrebbe essere una outsider che non vi aspettate, nata da un annetto e specializzata in charter........ a breve la risposta......:)
 
potrebbe essere una outsider che non vi aspettate, nata da un annetto e specializzata in charter........ a breve la risposta......:)

di certo è una compagnia italiana, con aeromobili tipo B737 o A320 quindi o Blu panorama o la nuova Livinston, personalmente penso e spero nella seconda, la famiglia Toto ha sempre creduto nell'aeroporto di Crotone, nel 1996 fu propio Airone ad aprire i collegamenti con crotone da Fco, con un volo giornaliero a metà giornata, B737 con ottimi risultati partendo da zero. poi in seguito i voli per FCo furono due giornalieri e uno su Linate al sabato e Domenica, Airone era ai primi anni di attività aveva bisogno di inserirsi nel circuito nazionale e estero, in seguito diverse cose sono cambiate, dal momento che diventò l'unica concorrente di Alitalia in Italia aprì diverse rotte nazionali, (no da crotone) tra cui anche Lamezia in orari simili ad Alitalia propio per contrabbattere al potere di Alitalia. quindi anche in questo caso Airone puntò di più su Lamezia, poi arrivarono i contributi di continuità che furono vinti da Alitalia, solo per fare un dispetto ad Airone, (e crotone) a mia memoria non ricordo mai cancellazioni o dirottamenti di Airone su crv, solo ritardi, mentre con Alitalia ogni scusa è stata buona per dirottare o cancellare voli da/per crv portando i pax a Lamezia, tariffe raddoppiate e la non sicurezza di partire da/per crotone hanno disaffezionato quel pò di clientela, poi aggiungiamo la strategia che abbiamo già spiegato in favore dei voli su Lamezia e i conti son fatti. dal 07/12/12 si spera che questa situazione sia solo un ricordo.
Blu panorama oltre che qualche volo occasionale su crv non ha mai operato, non so che garanzia possa dare sulla continuità (vedi mancata acquisizione da parte di Alitalia).
potrebbe essere anche Trawel fly con aeromobili Mistral ma sulla loro pagine di facebook dicono che i voli da/per Crotone riprenderanno a Maggio.
 
poi arrivarono i contributi di continuità che furono vinti da Alitalia, solo per fare un dispetto ad Airone, (e crotone) a mia memoria non ricordo mai cancellazioni o dirottamenti di Airone su crv, solo ritardi, mentre con Alitalia ogni scusa è stata buona per dirottare o cancellare voli da/per crv portando i pax a Lamezia, tariffe raddoppiate e la non sicurezza di partire da/per crotone hanno disaffezionato quel pò di clientela, poi aggiungiamo la strategia che abbiamo già spiegato in favore dei voli su Lamezia e i conti son fatti. dal 07/12/12 si spera che questa situazione sia solo un ricordo.
Dai non e' possibile che insisti con questa storia.
Una volta o due fa sorridere ma dalla terza comincia a diventare stucchevole.
 
Complotto!

Dopo in Sicilia e a MXP anche a Crotone si delineano i retroscena del complotto.
 
di certo è una compagnia italiana, con aeromobili tipo B737 o A320 quindi o Blu panorama o la nuova Livinston, personalmente penso e spero nella seconda, la famiglia Toto ha sempre creduto nell'aeroporto di Crotone, nel 1996 fu propio Airone ad aprire i collegamenti con crotone da Fco, con un volo giornaliero a metà giornata, B737 con ottimi risultati partendo da zero. poi in seguito i voli per FCo furono due giornalieri e uno su Linate al sabato e Domenica, Airone era ai primi anni di attività aveva bisogno di inserirsi nel circuito nazionale e estero, in seguito diverse cose sono cambiate, dal momento che diventò l'unica concorrente di Alitalia in Italia aprì diverse rotte nazionali, (no da crotone) tra cui anche Lamezia in orari simili ad Alitalia propio per contrabbattere al potere di Alitalia. quindi anche in questo caso Airone puntò di più su Lamezia, poi arrivarono i contributi di continuità che furono vinti da Alitalia, solo per fare un dispetto ad Airone, (e crotone) a mia memoria non ricordo mai cancellazioni o dirottamenti di Airone su crv, solo ritardi, mentre con Alitalia ogni scusa è stata buona per dirottare o cancellare voli da/per crv portando i pax a Lamezia, tariffe raddoppiate e la non sicurezza di partire da/per crotone hanno disaffezionato quel pò di clientela, poi aggiungiamo la strategia che abbiamo già spiegato in favore dei voli su Lamezia e i conti son fatti. dal 07/12/12 si spera che questa situazione sia solo un ricordo.
Blu panorama oltre che qualche volo occasionale su crv non ha mai operato, non so che garanzia possa dare sulla continuità (vedi mancata acquisizione da parte di Alitalia).
potrebbe essere anche Trawel fly con aeromobili Mistral ma sulla loro pagine di facebook dicono che i voli da/per Crotone riprenderanno a Maggio.

Blu Panorama, LivinGston, Trawel fly, Mistral. Vuoi sparare qualche altro nome, per favore, così alla fine puoi anche prenderti la soddisfazione di dire che ci hai azzeccato?
Inoltre vuoi per favore documentare in che modo Alitalia avrebbe fatto dispetto a Crotone; facciamo che ti passo pure che avrebbe fatto dispetto a Airone, ma a Crotone? Crotone poi cosa: dispetto alla città, o ai cittadini?
Mi duole inoltre rimarcarti che la strategia che avete spiegato (sarebbe meglio dire che hai spiegato, ma uso il plurale come hai fatto tu) non sta in piedi come ti hanno dimostrato i numeri.
Comunque, vediamo con serenità cosa cambia dal 7 dicembre. Vuoi vedere che se i voli saranno mezzi vuoti sarà sempre colpa di Alitalia?
 
Macchine Airbus non può operare su CRV perché non ci sono i mezzi handler per i pallet. A patto che non siano stive in versione "low cost" con bagagli sfusi e reti di contenimento. Non conosco le stive IG e JN.
 
Blu Panorama, LivinGston, Trawel fly, Mistral. Vuoi sparare qualche altro nome, per favore, così alla fine puoi anche prenderti la soddisfazione di dire che ci hai azzeccato?
Inoltre vuoi per favore documentare in che modo Alitalia avrebbe fatto dispetto a Crotone; facciamo che ti passo pure che avrebbe fatto dispetto a Airone, ma a Crotone? Crotone poi cosa: dispetto alla città, o ai cittadini?
Mi duole inoltre rimarcarti che la strategia che avete spiegato (sarebbe meglio dire che hai spiegato, ma uso il plurale come hai fatto tu) non sta in piedi come ti hanno dimostrato i numeri.
Comunque, vediamo con serenità cosa cambia dal 7 dicembre. Vuoi vedere che se i voli saranno mezzi vuoti sarà sempre colpa di Alitalia?
sono le compagnie che hanno le caratteristiche adatte, oltre a essere Italiane come annunciato dalla stampa locale.
il nome della stessa al momento non può essere annunciato.

se non sei della zona è duro capirlo, in breve la politica è una brutta bestia, con i suoi poteri forti.
ti dico solo che la famosa Autostrada Salerno Reggio Calabria, all'epoca della progettazione era prevista che passasse da Crotone dove era il centro economico più sviluppato della Calabria.
Ma i politicanti di allora, di Cosenza (Mancino) e Catanzaro tanto che hanno fatto che la strada ha il percorso attuale, come pure che in principio era a pagamento e ancora oggi no.
 
Macchine Airbus non può operare su CRV perché non ci sono i mezzi handler per i pallet. A patto che non siano stive in versione "low cost" con bagagli sfusi e reti di contenimento. Non conosco le stive IG e JN.

esatto al momento possono operare solo con le stive sfuse e reti, ma tutti modelli sino A321 e B757/200
 
se non sei della zona è duro capirlo, in breve la politica è una brutta bestia, con i suoi poteri forti.
ti dico solo che la famosa Autostrada Salerno Reggio Calabria, all'epoca della progettazione era prevista che passasse da Crotone dove era il centro economico più sviluppato della Calabria.
Ma i politicanti di allora, di Cosenza (Mancino) e Catanzaro tanto che hanno fatto che la strada ha il percorso attuale, come pure che in principio era a pagamento e ancora oggi no.

Oltre al complotto aereo ora scopriamo anche quello stradale.
Complotti ferroviari ancora niente?
 
Il fatto che l'autostrada doveva passare da Crotone mi è nuovo...infatti il progetto originario prevedeva il suo passaggio sulla costa tirrenica (Paola, ecc.), in seguito è stato studiato e costruito l'attuale tracciato mulattiera via Cosenza con le pressioni fatte da Giacomo MANCINI, allora Ministro dei Lavori Pubblici, non Nicola Mancino che con l'A3 credo abbia ben poco a che spartire....

Sulla questione che la sotto infrastrutturalizzazione del meridione sia causa delle politiche dal 1861 ad oggi, nulla di nuovo sotto al sole...per ultimo lo scandalo dei fondi FAS destinati al Sud e che invece si son fermati nella Pianura Padana...però con questo basta, sennò si divaga su altre questioni che non c'entrano nulla con le tematiche del forum...
 
Il fatto che l'autostrada doveva passare da Crotone mi è nuovo...infatti il progetto originario prevedeva il suo passaggio sulla costa tirrenica (Paola, ecc.), in seguito è stato studiato e costruito l'attuale tracciato mulattiera via Cosenza con le pressioni fatte da Giacomo MANCINI, allora Ministro dei Lavori Pubblici, non Nicola Mancino che con l'A3 credo abbia ben poco a che spartire....

No no, sei male informato tu.
E' stato tutto un dispetto dell'Anas con la complicità dell'allora Ministro dei LL.PP., causato dal fatto che da piccolo uno di KR gli ha menato.