Airone chiude Malpensa-Palermo/Bari/Brindisi/Gatwick


Si ma dico io adesso che ci sarà solamente easyJet a gestire la rotta, farà ciò che vorrà dei prezzi.. e poi sinceramente i transiti che ci potevano essere da PMO su MXP? Se ne vanno a quel paese suppongo
 
Si ma dico io adesso che ci sarà solamente easyJet a gestire la rotta, farà ciò che vorrà dei prezzi.. e poi sinceramente i transiti che ci potevano essere da PMO su MXP? Se ne vanno a quel paese suppongo
I transiti li farete su FCO invece che su MXP oppure su LIN.

Sui prezzi direi che la concorrenza di LIN non farà aumentare molto le cifre.
 
Secondo me AP fa' proprio bene a concentrarsi su Catania.......

Palermo???? 3 Daily Easy da MXP, 3 Daily Ryan da BGY , Alitalia e Meridiana da LIN........

Mi sembrano gia' in troppi..... nessuno sentira' la mancanza di AP , che invece si concentra su CATANIA, dove la nuova base ha davvero le carte in regola x far bene.......

Tiz
 
Secondo me AP fa' proprio bene a concentrarsi su Catania.......

Palermo???? 3 Daily Easy da MXP, 3 Daily Ryan da BGY , Alitalia e Meridiana da LIN........

Mi sembrano gia' in troppi..... nessuno sentira' la mancanza di AP , che invece si concentra su CATANIA, dove la nuova base ha davvero le carte in regola x far bene.......

Tiz


D'inverno veramente U2 è 13xw, FR solo 2 voli al giorno e Alitalia quasi 5 voli, Meridiana ancora deve rientrare sulla rotta solo con un 1 daily..
Se secondo voi da CTA non saranno eccessivi tutti questi voli.. con 5 daily ancora da confermare di Meridiana, 4 daily di Alitalia, 2-3 daily di Air One, 2-3 daily di easyJet.. Se dite che nessuno di tutti questi si farà male d'inverno beh allora tanto meglio..
 
Beh, credo che AirOne che aveva un ruolo di primo piano a Mxp, con queste chiusure scenda decisamente in secondo piano.....
 
adesso sarà interessante capire se u2 rafforzerà la propria presenza su mxp...

EZY mi pare sia in fase di consolidamento su MXP : l'unica nuova rotta annuale annunciata da mesi è stata Alghero, ma a fronte della prossima cancellazione di Porto e Salonicco.
Non credo abbiano molto interesse ad aumentare particolarmente i voli sulle destinazioni che verranno annullate da Air One : meno voli = prezzi più alti.
 
In vendita ci sono

Amsterdam (sebbene da tempo non sia più nella route map, chissà se parirà mai)
Belgrado
Cagliari
Catania
Kiev
Lamezia Terme
Monaco
Napoli
Praga
Varsavia
Tirana
Tunisi

molte sono rotte con qualche rotazione settimanale.

Di tutte le internazionali UE, quella di cui meno mi aspettavo la cancellazione è proprio Gatwick.

Mi devono spiegare come pensano di far funzionare Varsavia, Monaco, Belgrado e Praga d'inverno... continuo a vederle a fortissimo rischio di annullamento...
 
Sulla Malpensa-Palermo per l'inverno avremo solamente 13 voli settimanali, ditemi voi se è normale!

Si è normale ed era forse previsto. AP non è in grado di competere ove operino sulla stessa direttrice sia Ryanair che easyJet contemporaneamente. Guarda caso, i nazionali chiusi saranno proprio Bari, Brindisi e Palermo.

L'unica che resiste da MXP è Lamezia, ma solo perchè easyJet non è mai stata fortissima da questo scalo.

Inoltre, per AZ conviene chiudere i voli della spin-off low-cost quando, in tempi di vacche magre, competono con la mainline stessa da LIN.
 
la LGW vola con tariffe abbastanza altine e funzionava molto bene anche come federaggio lato MXP
trovo queste chiusure una cazzatona...
Linate avanti tutta!!

Ho simulato alcune date a caso, i MXP-LGW di Monarch e AP sono sempre più economici di EZY. Addirittura questo venerdì la partenza AP serale è venduta a 64€, mentre gli EZY alla stessa ora viaggiano sui 130-140€.
 
A questo punto chiedo di cambiare il titolo visto che le rotte cancellate sono 4: pmo bri bds e lgw. Grazie.
 
A questo punto chiedo di cambiare il titolo visto che le rotte cancellate sono 4: pmo bri bds e lgw. Grazie.

Se non 5...dato che la AMS non viene più pubblicizzata da nessuna parte e tolta dalla route map. Anche la nuova cartellonistica a Milano, non fa alcuna menzione di questa rotta "fantasma".