Scusate un attimo ma un nuovo decreto che abbia come capisaldi:
- Il divieto di transiti da/per LIN (farlo diventare aeroporto ptp puro)
- LIN-FCO libera alla concorrenza e senza limitazioni slot (il mercato farebbe il resto)
- Max. 2 voli a/r al giorno per le altre destinazioni consentite con divieto assoluto di c/s per tutte le compagnie
Conseguenze: avremmo un LIN a 4 max 5 milioni di pax ed un forte incentivo per tutti ad accaparrarsi quote di mercato a MXP. La concorrenza libera sulla navetta, il voletto dallo scalo sotto casa per il sud e la capitale europea.
E' davvero così difficile o è solo inerzia snervante della nostra classe politica? Come si fa a non vedere il livello dei danni che ci stiamo infliggendo da soli con un Linate che sta funzionando come oggi ?
Siamo veramente un popolo di Tafazzi ?
Basterebbe il primo punto, ma mi spieghi come fai a impedire a un pax originato da LIN di fare un transito a CDG o FRA? Come detto, oggi non gli devi più nemmeno stampare la carta di imbarco in aeroporto, fa tutto da solo a casa.