Trapani: inverno 2012/2013


giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Ecco il quadro attuale dei voli operati su TPS nella Winter, Perugia l'unica new wntry rispetto alla scors winter. Tra parentesi le diminuzioni e gli aumenti di frequenza

image_gallery

Pantelleria 1234567 (14xw) NEW!!

2ldzrsn.gif

Roma FCO 12xw dal 25/02/13 operato da Darwin NEW!!


image_gallery


Voli Nazionali

Bologna: 1 daily

Cagliari 3xw

Genova 3xw

Bergamo 2 daily

Parma 3xw

Perugia 2xw NEW

Pisa 1 daily (-2xw)

Roma Ciampino 1 daily

Torino 5xw (+1xw)

Trieste 3xw

Treviso 3xw (-1xw)

image_gallery


Voli Internazionali

Bruxelles Charleroi 4xw (+1xw)

Francoforte Hahn 2xw

Barcellona Girona 2xw

Malta 3xw (+1xw)
________________

Escono di scena rispetto alla scorsa winter Parigi Beauvais e Eindhoven.

Gli aerei FR basati saranno 2
 
Ultima modifica:
Giovy, puoi completare la tabella con le riduzioni e le cancellazioni rispetto alla winter scorsa?
Fatto, quando ho un pò di tempo vedo i giri macchine. Ma già ora mi sa che ci sono diversi 'buchi' con queste 3 macchine; con tutta probabilità gli irlandesi preferiranno tenerli fermi piuttosto che aumentare frequenze e/o mettere nuove destinazioni, Peccato ! :(
 
OK ho capito.... Allora a maggior ragione ci potrebbe essere l'interesse di Alitalia di almeno un daily FCO-TPS. IO ho provato a volarci quest'estate il sabato/domenica ed era tutto esaurito...ma da tempo. Che ne pensi Giovy, Alitalia si convince?
 
OK ho capito.... Allora a maggior ragione ci potrebbe essere l'interesse di Alitalia di almeno un daily FCO-TPS. IO ho provato a volarci quest'estate il sabato/domenica ed era tutto esaurito...ma da tempo. Che ne pensi Giovy, Alitalia si convince?

anche secondo me non sarebbe male... anche con airone casomai!
 
"Nonostante la crisi abbia fatto registrare una generale leggera diminuzione delle presenze turistiche in Sicilia, la provincia di Trapani ha tenuto botta, e ha segnato un +10% nelle prenotazioni on line. il migliore piazzamento in Sicilia con la città di Siracusa.

Sono questi i i dati diffusi da hrs il maggiore portale di prenotazioni alberghiere via web. Sui dati è intervenuto l'ex assessore al Turismo della provincia Cettina Spataro: «Sono la conferma che in provincia si è ben lavorato. Nonostante sia stato già registrato a livello nazionale ed internazionale un calo complessivo, le prenotazioni on line per Trapani sono del +10% , rispetto al +2% che riguarda l'intera regione, solo Siracusa fa bene come Trapani con +10%». La stagione è ancora in corso ed i dati definitivi saranno certamente più esaurienti «ma la provincia - dice la Spataro - ha mostrato la capacità di aver intercettato nuovi trend e nuove abitudini che muovono il turismo internazionale: l'80% dei viaggi viene deciso e scelto dopo aver navigato su internet». L'assessorato provinciale al Turismo, dice ancora «ha puntato decisamente sulla diffusione dell'immagine turistica della Provincia attraverso internet. Penso al portale turistico inaugurato lo scorso anno; alle collaborazioni attivate con alcune iniziative private per ben posizionarci proprio sulla rete e nei motori di ricerca; penso ai numerosi incontri e corsi di aggiornamento svolti con gli operatori del settore perché fossero presenti sul web. Possiamo con serenità affermare che alle azioni di incoming svolte attraverso l'aeroporto di Birgi abbiamo affiancato l'agilità e la modernità della comunicazione su internet»."

Da Marsala.it