Thread Alitalia da agosto 2012


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cioè, restiamo con soli 18 321??? daa 23 complessivi, senza sostituzioni?

AZ, da quando è ripartita, ha avuto sempre all'ncirca 150-152 aerei, con punte in negativo di 145. adesso dovrebbe scendere ben al di sotto....anche del limite negativo, perchè i nuovi ingressi nn compensano minimamente
 
Con una ventina di aerei in meno se non arrivano nuove entrate a sostituirli è inevitabile che diverse rotte dovranno essere chiuse o ridotte.
 
la rotta è diventata stagionale solo nel corso dello scorso inverno, a seguito dei ben noti problemi greci.
del resto la chiusura anticipata a fine settembre è molto strana, al limite andava chiusa a fine otobre....
faccio una domanda stupida: non è che qs chiusura è legata al phase out dei CRJ e degli MD80 entro fine settembre???? in pratica AZ viene all'improvviso a trovarsi senza una dozzina di aerei....

Una dozzina? tra MD80,B767,A321 e CRJ se ne vanno più di 20 aerei!

in pratica 8 MD80, 8 (ma erano 10) CRJ, 2 (+1 già uscito) 321, 2 (+1 già uscito) 767 = 24!!!:astonished:

:astonished::astonished::astonished::morto:

cioè, restiamo con soli 18 321??? daa 23 complessivi, senza sostituzioni?

AZ, da quando è ripartita, ha avuto sempre all'ncirca 150-152 aerei, con punte in negativo di 145. adesso dovrebbe scendere ben al di sotto....anche del limite negativo, perchè i nuovi ingressi nn compensano minimamente

:astonished::astonished::astonished::morto:

Con una ventina di aerei in meno se non arrivano nuove entrate a sostituirli è inevitabile che diverse rotte dovranno essere chiuse o ridotte.


Ora che avete fatto questa scoperta, non fate gli egoisti!
Scrivete a AR e DITEGLIELO!
Andrè... guarda che stai per rimanere senza aerEoplani!
Fatelo! Per la salvezza di AZ!!
Lui sicuramente non se ne è ancora accorto!
 
Ci sono 20aa/mm in piu che sono gli EMB che hanno sostituito 10 CRJ, 6 EMB170 e le rotazioni su VCE degli MD80.
 
Comunque a SKG la situazione è proprio grigia, se non nera.

Hanno cancellato vettori storici come CSA, e prossimamente anche British Airways e Swiss lasceranno (e non solo per l'inverno) lo scalo.
Basti pensare che LX aveva storicamente 1 volo in nightstop a SKG con A321 il più delle volte! Avevano un brand conosciuto in Macedonia, se hanno maturato la decisione di chiudere definitivamente laddove storicamente erano forti è perchè le condizioni sono davvero deteriorate.
 
Ora che avete fatto questa scoperta, non fate gli egoisti!
Scrivete a AR e DITEGLIELO!
Andrè... guarda che stai per rimanere senza aerEoplani!
Fatelo! Per la salvezza di AZ!!
Lui sicuramente non se ne è ancora accorto!
Per la winter non c'è problema con le riduzioni che dovranno fare anche vista la crisi economica, per la prossima summer secondo me arriverà un nuovo piano flotta con diverse entrate, comunque vedrete che con un po' di pazienza arriverà il nuovo piano flotta.

Ovviamente non è riferito a Zfox il discorso ma in generale.
 
Ci sono 20aa/mm in piu che sono gli EMB che hanno sostituito 10 CRJ, 6 EMB170 e le rotazioni su VCE degli MD80.
E' che gli MD80 usciti sono un po' di più oltre ai 5 A321 che vengono sostituiti dai 5 A319.

Comunque IMHO presto vedremo o una accelerazione nelle consegne dei A319 dall'ordine di APF, oppure immagino che arriverà qualche opzione di Embraer magari E190.

Da una eventuale riduzione della LIN-FCO quante macchine si risparmiano?

Comunque basta avere pazienza.
 
state tranquilli le riduzioni sono solo per colpa della crisi greca e fra poco nuovi aerei a canoni di affitto vantaggiosissimi... ma per toto e APF!!
 
Preferisco un'Alitalia più piccola ed adatta all'attuale situazione di mercato che vedere A321 volare qua e la mezzi vuoti. Ovviamente in flotta servono ancora ma forse 23 sono un po' troppi, senza contare che alcuni esemplari viaggiano oltre i 15 anni e, da quanto leggo qui, iniziano a dare diversi problemi tecnici quasi ogni giorno.

Alitalia DEVE fare soldi ed avere una flotta più "snella" mi sembra l'unica soluzione.
 
Se escono 5 321 + 8 MD 80 ed entrano 3 A319 + 10 A320 non capisco dove stia il ridimensionamento....
Shenzen piu' sopra dice che ne usciranno 24... in ogni caso, siamo abbondantemente gia' sotto al numero previsto alla fine dei 4 anni dal piano industriale. Un ridimensionamento del
ridimensionamento insomma...
 
Shenzen piu' sopra dice che ne usciranno 24... in ogni caso, siamo abbondantemente gia' sotto al numero previsto alla fine dei 4 anni dal piano industriale. Un ridimensionamento del
ridimensionamento insomma...

24 includendo i 10 CRJ che si sapeva benissimo sarebbero usciti dalla flotta. Semmai ora ci sono macchine regional più di quelle previste.
 
Ovviamente i concorrenti ringraziano sentitamente. :)

A proposito. Il ridimensionamento della flotta non serve a nulla senza ridimensionare anche la struttura. Ah gia'.... la cig.
Non mi sembra ci sia un ulteriore ridimensionamento della flotta.
Non sono a conoscenza di chi consideri come concorrenti, ma in linea generale e' un momento pessimo per tutti.
Mettere piu' aerei ed aprire e/o aggiungere rotte ad minchiam, soprattutto in questo periodo dove ci avviamo ad una W12 che mette paura a tutti, puo' portare facilmente ad un incremento esponenziale delle perdite.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.