Norwegian S13 (Italia)


L.A.I. volava sia a CPH che a ARN con più voli al giorno da MXP e FCO. Di solito ci mandavano gli M80.
Poi hanno tagliato in toto l'area scandinava, sebbene anche AirOne pre fusione volasse la FCO-CPH.

Insomma le compagnie italiche si sono ritirate dal Nord.
 
L.A.I. volava sia a CPH che a ARN con più voli al giorno da MXP e FCO. Di solito ci mandavano gli M80.
Poi hanno tagliato in toto l'area scandinava, sebbene anche AirOne pre fusione volasse la FCO-CPH.

Insomma le compagnie italiche si sono ritirate dal Nord.

chissà perchè............



io ricordo un 2xd da MXP e un 1xd da FCO
 
Di solito nel periodo hub a MXP c'erano nelle stagioni estive 2xd MXP-CPH, 1xd FCO-CPH, 1xd MXP-ARN, 1xd FCO-ARN mentre nelle stagioni invernali la MXP-CPH veniva ridotta a 1xd e potevano capitare momentanee riduzioni di frequenze sulle altre direttrici.
 
Eppure Alitalia avrebbe un buon business con i paesi ricchi del nord Europa!

SK opera un 13xw su CPH durante la summer, su OSL e ARN 5xw, un po' poco per portare orde di turisti nella capitale italiana. Senza contare che durante l'inverno tali operativi vedono drastici tagli con CPH a 7xw, OSL 2xw ed ARN stagionale.
Non so quanto operino le tratte di DY durante l'inverno, almeno da FCO.
 
Secondo me il treno per Alitalia, nei paesi Scandinavi, è passato da un po'... Comunque questo è il thread Norwegian che, al contrario della nostra compagnia nazionale, fa tutt'altro che la Bella Addormentata.
 
Secondo me il treno per Alitalia, nei paesi Scandinavi, è passato da un po'... Comunque questo è il thread Norwegian che, al contrario della nostra compagnia nazionale, fa tutt'altro che la Bella Addormentata.

sono d'accordo con te.
vorrei sapere però chi è la strega cattiva che ha fatto addormentare la bella addormentata AZ.....almeno poer il nord europa
 
Qualcuno ha i coefficienti di riempiemento e/o gli yelds di delle rotte operate in passato da AZ? Giusto per ragionare e capire. "Di pancia" anche io direi che AZ fa male a non presiadiare il mercato del Nord Europa, però bisogna capire il perché, e per farlo servono i numeri.
 
S12

FCO-BGO 2xw
FCO-GOT 2xw
FCO-HEL 4xw
MXP-OSL 3xw
MXP-CPH 2xw
VCE-CPH 1xw
VCE-ARN 1xw
CTA-CPH 1xw
PMO-ARN 1xw
PSA-OSL 2xw
PSA-CPH 2xw

Mi correggo. Non solo la riconferma dei voli........ ma l'incremento di 1 volo sia su Oslo che su Copehagen. Evidentemente questa summer i voli devono essere andati molto bene.....

Tiz
 
Secondo me il treno per Alitalia, nei paesi Scandinavi, è passato da un po'... Comunque questo è il thread Norwegian che, al contrario della nostra compagnia nazionale, fa tutt'altro che la Bella Addormentata.

Complimenti a Norwegian! Speriamo che anche la nostra AZ ci pensi in futuro. Avrebbe soli dei vantaggi ( visto il successo di Norwegian ).