Thread Turkish Airlines - Worldwide news


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Confermate anche :

- Sebha : 3xw dal 02/09 con 320
- Gibuti : 2xw dal 04/09 con 320 (IST-JIB-MGQ-JIB-IST che prende il posto di IST-KRT-MGQ-KRT-IST che torna ad operare come IST-KRT-IST). TK ha inoltre acquisito i diritti di traffico sulla JIB-MGQ-JIB.

Altri aumenti europei :

BHX da 7xw a 10xw
DUB da 7xw a 10xw
CGN da 7xw a 10xw
 
Mi scuserete la domanda da fanta aviazione, ma con tutto il traffico che genera TK dall'Europa non converrebbe una politica del tipo EK con flotta più incentrata su wide bodies?
Non parlo chiaramente dei voli per Torino, Napoli o Lione, ma quanto meno sulle principali destinazioni europee non converrebbe loro puntare su qualche frequenza in meno e aeromobili più capienti? O i costi operativi, tenendo conto che il tempo di volo è comunque più breve rispetto a DXB, sarebbero maggiori?
Inoltre, potrebbero esserci ipotesi di ottimizzazione della flotta, tenendo conto che per tutte le loro destinazioni asiatiche gli aerei stanno fermi a IST dal primo mattino alla sera (infatti spesso fanno girare qualche 332 sulla IST-LHR-IST).
 
Btw, il LF sul NAP-IST era 100%. Oltre un'ora prima del volo era già impossibile scegliere il posto.
Traffico etnico, campani in connessione per l'estremo oriente, qualche turista.
FORSE i tempi sarebbero maturi per aumentare le frequenze, almeno nella Summer.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2
 
Mi scuserete la domanda da fanta aviazione, ma con tutto il traffico che genera TK dall'Europa non converrebbe una politica del tipo EK con flotta più incentrata su wide bodies?
Non parlo chiaramente dei voli per Torino, Napoli o Lione, ma quanto meno sulle principali destinazioni europee non converrebbe loro puntare su qualche frequenza in meno e aeromobili più capienti? O i costi operativi, tenendo conto che il tempo di volo è comunque più breve rispetto a DXB, sarebbero maggiori?
Inoltre, potrebbero esserci ipotesi di ottimizzazione della flotta, tenendo conto che per tutte le loro destinazioni asiatiche gli aerei stanno fermi a IST dal primo mattino alla sera (infatti spesso fanno girare qualche 332 sulla IST-LHR-IST).

Non è raro vedere w-b TK su destinazioni chiave come e.g. LHR.
Lo schedule è molto flessibile : spesso e volentieri inseriscono a/m twin aisle, laddove vi siano picchi di domanda.

Tuttavia, penso che, di norma, è meglio vengano mantenuti i n-b, dal momento che permettono più frequenze, estendendo la scelta al consumatore e le possibilità di connessione verso un numero più ampio di destinazioni. Vedi MXP che ha sino a 4 voli/giorno.
 
A breve un a330 meridianafly verra' basato a istanbul per conto della turkish con cadenza annuale....quali voli verranno affidati non e' al momento dato sapere.
 
A breve un a330 meridianafly verra' basato a istanbul per conto della turkish con cadenza annuale....quali voli verranno affidati non e' al momento dato sapere.

Magari lo mandano alle Maldive e a Mombasa, visto che lì è di casa :D

Puoi fornire più dettagli a riguardo?
 
aereo con equipaggi....appena so qualcosa di piu' concreto ve lo posto.....potrebbe comunque anche essere che facciano maldive e mombasa
 
Turkish Airlines ha annunciato un nuovo accordo di code-sharing, stavolta con Iran Air !

IR metterà difatti il suo codice sui voli TK, Turchia-Iran :

Istanbul-Teheran/IKA, Mashhad, Shiraz, Tabriz.
Ankara-Teheran/IKA.

Verrà poi esteso anche alle tratte Istanbul-Kermanshah e Istanbul-Isfahan che verranno aperte da TK nel corso del corrente semestre 2012.

TK diventa così la prima compagnia straniera per numero di posti offerti e destinazioni servite (ben 6) da/per lo stato persiano.

Penso che l'accordo con IR porterà ad aprire ulteriori destinazioni iraniane nel 2013-14 come Ahwaz o Abadan, Rasht, Bandar Abbas e Urmia.
 
Turkish Airlines to Launch Hurghada Service from mid-Oct 2012

Turkish Airlines continues service expansion in Egypt, with the launch of 3 weekly Istanbul – Hurghada service starting 17OCT12. Hurghada is the carrier’s 4th destination in Egypt.

Schedule:

TK702 IST0205 – 0450HRG 319 567
TK703 HRG0635 – 0925IST 319 567

airlineroute.net
 
Con i nuovi voli su SSH e HRG, TK offre un'alternativa a MS per raggiungere a prezzi tutto sommato accettabili i due resort sul Mar Rosso con voli di linea da tutta Europa. Ormai nelle due zone turistiche risiedono migliaia di espatriati europei che chiaramente non volano con i charter.

In Egitto siamo a 4 destinazioni TK:
Cairo
Alexandria
Sharm
Hurghada

In futuro c'è sicuramente margine per aprire anche Assiut, Luxor e magari Sohag.
 
Con i nuovi voli su SSH e HRG, TK offre un'alternativa a MS per raggiungere a prezzi tutto sommato accettabili i due resort sul Mar Rosso con voli di linea da tutta Europa. Ormai nelle due zone turistiche risiedono migliaia di espatriati europei che chiaramente non volano con i charter.

Peccato che gli orari dei voli verso SSH e HRG sono in piena notte. Speriamo in un cambiamento.
 
Con i nuovi voli su SSH e HRG, TK offre un'alternativa a MS per raggiungere a prezzi tutto sommato accettabili i due resort sul Mar Rosso con voli di linea da tutta Europa. Ormai nelle due zone turistiche risiedono migliaia di espatriati europei che chiaramente non volano con i charter.

In Egitto siamo a 4 destinazioni TK:
Cairo
Alexandria
Sharm
Hurghada

In futuro c'è sicuramente margine per aprire anche Assiut, Luxor e magari Sohag.

Non mi sembrano prezzi tanto accettabili! Se fai date credo non convenga, ultimamente TK a alzato un pò troppo i prezzi!
 
A breve, TK dovrebbe ufficializzare l'apertura di EZE (per Novembre), con le seguenti frequenze :

IST-GRU-EZE : 4xw
IST-GRU : 3xw

Al momento, TK vola IST-GRU-IST, 4xw.

GRU passerebbe dunque da 4 a 7xw.
 
Confermata ieri anche la destinazione di Nouakchott (Mauritania) 3xw, dal 16/09 con 738.

TK opererà dunque 3 voli settimanali sulla rotazione circolare IST-NKC-DKR-IST.

TK è il terzo vettore europeo di linea ad operare verso la Mauritania, dopo Air France (CDG-NKC-CKY, 3xw con 332) ed Iberia (MAD-LPA-NKC, 2xw con 321).
 
Confermata ieri anche la destinazione di Nouakchott (Mauritania) 3xw, dal 16/09 con 738.

TK opererà dunque 3 voli settimanali sulla rotazione circolare IST-NKC-DKR-IST.

TK è il terzo vettore europeo di linea ad operare verso la Mauritania, dopo Air France (CDG-NKC-CKY, 3xw con 332) ed Iberia (MAD-LPA-NKC, 2xw con 321).

Anche la cosaci farà!:dance:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.