6 su 139 sono comunque pochi!6 coxlioni.
Allora il problema è da cercare a monte perché non si programmano voli durante l'orario di chiusura di un aeroporto!No Cì, è del 6 luglio.
PS: ho trovato un altro articolo.
6 su 139 sono comunque pochi!6 coxlioni.
Allora il problema è da cercare a monte perché non si programmano voli durante l'orario di chiusura di un aeroporto!No Cì, è del 6 luglio.
Il volo era programmato per arrivare nell'ora di apertura, poi pero', a causa del ritardo ha sforato.Allora il problema è da cercare a monte perché non si programmano voli durante l'orario di chiusura di un aeroporto!
Ho letto molto bene, chi ha alzato le mani è giusto che paghi, la compagnia ha gestito male come spesso gli è capitato, il problema
che si è posto, la giustificazione del ritardo da pantelleria, se vero, non è certo un problema che deve interessare ai passeggeri....
Credo che stia giustificando chi chiedera' un rimborso, non chi ha usato la violenza che e' sempre da condannare.ciò non giustifa mettere le mani addosso,ma scherziamo davvero?
Mi stai dicendo che prima imbarcano poi leggono i notam?
Beh non mi ha risposto. Lasciamogli il beneficio del dubbio...Perchè la compagnia si è comportata in modo inpeccabile......![]()
Il bello è che l'articolo di Repubblica non esprime nemmeno una condanna secca per l'accaduto. Il giornalista sembra quasi giustificare il gesto, causa non dell'ignoranza degli aggressori ma ... del ritardo che ha esacerbato gl'animi.
Molti si scandalizzeranno per quello che dico, ma secondo me non tutti hanno diritto a viaggiare.
Evidentemente non sapevo che il NOTAM fosse del 6 luglio, tu che dici? BPA ha sbagliato a procedere con l'imbarco ma sbarcare i pax, senza tenerli in aereo, non mi sembra un gesto sbagliato.E comunque si scrive impeccabile, con la M: se devi sfottere almeno fallo bene.Perchè la compagnia si è comportata in modo inpeccabile......![]()
Tu ti chiedi perché abbiano imbarcato e me lo chiedo anche io, dato che non lavoro per loro e sicuramente non ero lì. Spiacente ma da me non avrai risposte.Beh non mi ha risposto. Lasciamogli il beneficio del dubbio...
Sono d'accordissimo con te. Tanta ignoranza in giro, e gli organi di informazione non sono da meno. Ormai e' quasi normale giustificare chi per qualsiasi motivo fa gesti assurdi: vedi il passeggero che, se l'articolo riporta la giusta versione dei fatti, si e' rifiutato di eseguire gli ordini dell'equipaggio e scendere dall'aereo. Aggiungo che negli USA dove vivo, una persona che si comporta in questo modo verrebbe molto probabilmente arrestata, in quanto a bordo di un aeromobile (come per una nave) bisogna seguire gli ordini dell'equipaggio (e del comandante in primis), e pertanto non ci possono essere episodi di "disobbedienza civile" (= "io resto seduto qui fino a che questo aereo non parte!")...
Credo che stia giustificando chi chiedera' un rimborso, non chi ha usato la violenza che e' sempre da condannare.
Sbaglio o se il problema e' dipeso dalla nebbia ("cause che non dipendono dalla compagnia") il passeggero non ha diritto a nessun rimborso? In genere, per lo meno in Europa, c'e' l'usanza comunque di dare assistenza a terra - pasti in aeroporto, in USA non ti danno neanche questo se dipende dal meteo - ma niente risarcimenti o compensazioni economiche, come avverrebbe se la causa e' da impuitare alla compagnia.
Tu ti chiedi perché abbiano imbarcato e me lo chiedo anche io, dato che non lavoro per loro e sicuramente non ero lì. Spiacente ma da me non avrai risposte.
Procedere all'imbarco di un volo gia' ritardato per poi risbarcare i passeggeri e' un modo per esasperare le persone, fermo restando ovviamente che il ricorso alla violenza e' sempre da condannare. Magari si poteva pure evitare. Non so bene cosa sia successo.
Il problema della nebbia nel volo precedente secondo me e' irrilevante per i passeggeri che chiederanno il rimborso. Semmai e' colpa della compagnia che non aveva abbastanza macchine per effettuare il volo.
è corretto. In caso di avverse condi meteo la compagnia non ha alcun obbligo di risarcimento. Resta però intesa l'assistenza ai pax accettati a partire dallo scoccare della seconda ora ed un minuto di ritardo.
Stiamo discutendo di una cosa su cui non abbiamo elementi, se non quello di un CPT mandato all'ospedale. Che BP non abbia assistito e informato i pax, allo stato attuale, è una pura illazione. Le uniche notizie che la stampa ha riportato sono le giustificazioni rese dagli aggressori, se non sbaglio.
Anche io penso che un ritardo di 1 ora e 40 minuti sia gestibile anche senza cercare un'altra macchina... Lo sbaglio della compagnia è stato imbarcare i pax ma io credo che se l'hanno fatto è perché pensavano di farcela.