Ryanair ne lascia a terra 170 Notte da incubo in aeroporto


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A me è capitata una situazione ugualmente paradossale su un volo Alitalia LIN-PSR, quando non solo non siamo stati assistiti affatto, ma addirittura ci hanno mentito spudoratamente...

Pregasi circostanziare il "ci hanno mentito spudoratamente" pena cancellazione messaggio.
Grazie.
 
Circostanzio allegando il precedente post del "piccolo" disagio:
AP 6806 LIN-PSR - Ritardo 15 ore.
Penso che non ci siano parole per commentare il disagio a cui siamo stati sottoposti come passeggeri del volo Alitalia AirOne AP 6806 del 18/12/2009. Questa la sintesi dei fatti. Partenza schedulata 20:40.

Primo ritardo annunciato: 3 ore e 5 minuti prevista 23:45.
Riduzione ritardo : 1h e 50 minuti: 22:30
Imbarco sull'aeromobile: 23:39
Annuncio a bordo cancellazione volo 00:39

Al rientro in aeroporto totale mancanza di assistenza per:
valide soluzioni di rientro ( offerti 30 posti per il volo del giorno successivo per PSR a fronte di 150 passeggeri cancellati)
Pernottamento
Pasto e/o bevande

E' stato necessario insistere a lungo con il personale di terra per ottenere un ritorno a casa. Alla fine è stato ottenuto un passaggio con il LIN-FCO delle 08:00 am del giorno dopo e successivo trasferimento in bus fino a PSR. Tutto ciò comunicato via telex a FCO. Quindi - PERNOTTAMENTO IN AEROPORTO.
Qualche ora dopo facendo il check in c'era una persona tra gli sportelli del check in che ordinava alle operatrici di spostare i passeggeri ( già in possesso di carta d'imbarco) dalle 08:00 alle 7:00, creando non poco caos.
Ci imbarchiamo in orario ma rimaniamo sull'aereo circa 2 ore tra de-icing e coda. Arrivo a FCO alle 10:00. Ovviamente nessuno ad attenderci. Dopo una fila chilometrica all'assistenza passeggeri ci dicono di attendere un dirigente che ci avrebbe assistito. Dopo una mezz'ora di attesa, finalmente si parte in autobus per arrivare a destinazione alle 15:10.
La cosa peggiore di tutte è stata la motivazione per cui è stato cancellato il volo che non è il meteo, poichè mentre eravamo chiusi nell'aeromobile gli aerei partivano e atterravano ( pur se con difficoltà a causa della neve), bensì la fine del turno di lavoro del personale. Questa motivazione è stata riferita dal personale di terra di Linate verso le 2 di notte, dopo una estenuante discussione per far valere i nostri diritti di passeggeri.
Tutto questo è Alitalia.
 
Circostanzio allegando il precedente post del "piccolo" disagio:
AP 6806 LIN-PSR - Ritardo 15 ore.........
La cosa peggiore di tutte è stata la motivazione per cui è stato cancellato il volo che non è il meteo,.....bensì la fine del turno di lavoro del personale.

sono daccordo, è inammissibile, che orrore questi naviganti strapagati e straviziati che alle 2 di notte si rifiutano di continuare il loro turno di lavoro, e pretendono di riposare dopo una giornata passata a chiacchierare dei fatti loro in aereo o a far pilotare l'aereo dai computer.
io li farei lavorare 30 ore al giorno, peccato le ore siano solo 24 in una giornata.
hai tutta la mia solidarietà, è ora di smetterla con questi stupidi limiti di ore di volo e di servizio, facciamo una petizione anche ad ENAC e al ministero del lavoro, che tolgano immediatamente queste restrizioni medievali e si liberalizzi una volta per tutte questo lavoro, tanto gli aerei li guidano i computer e possiamo anche portarci un pacchetto di biscottini da casa, che non abbiamo bisogno di nessuno!
 
Minchia se è messo male Mogol con i miliardi che ha in banca.

Dipende dai punti di vista! se voglio tornare veloce a casa o devo andare al piu presto in un posto, che me ne faccio di una superbusiness se devo cambiare 14 voli e metterci il triplo di tempo?
 
Prendesse un aereo privato.

t piacess' :D

però a dire il vero, credo che a nessuno piacerebbe trovarsi in quella situazione; la cosa peggiore è stata la completa mancanza di assistenza da parte della compagnia, che è, ricordiamolo, obbligatoria.

RYR travisa completamente il senso della direttiva europea sui diritti del passeggero; non è il passeggero che deve trovare una sistemazione alberghiera, e poi eventualmente farsela (dopo anta giorni, se tutto va bene) rimborsare; è la compagnia che deve trovarti una sistemazione logistica adeguata.
 
Ma se i passeggeri hanno passato la nottata in aeroporto che fattura d'albergo devono presentare per avere il rimborso? L'assistenza ai passeggeri non è obbligatoria?
 
Dipende dai punti di vista! se voglio tornare veloce a casa o devo andare al piu presto in un posto, che me ne faccio di una superbusiness se devo cambiare 14 voli e metterci il triplo di tempo?

Lo stereotipo 'low cost' ma volo diretto = straccioni VS almeno 2 scali FCO/ATH (in questo caso), ma compagnia IATA = signoni tarda a morire.

Se FR sapeva di posticipare a stamani il KGS-BRI doveva offrire l'albergo. Il 261/2004 dovrebbe servire a questo e non solo a stamparne centinai di estratti da diffondere negli aeroporti se lo stesso diventa un foglio senza senso!
 
Lo stereotipo 'low cost' ma volo diretto = straccioni VS almeno 2 scali FCO/ATH (in questo caso), ma compagnia IATA = signoni tarda a morire.

Non è questione di signori o di straccioni, è questione che solo perché sei famoso e conosci qualche pseudogiornalaro non ti attacchi al telefono tra l'altro per fare solo figure di palta (vedevo a 2km...però poi abbiamo saputo che avevano cancellato tutti i voli!) e non fai il caporivolta.
 
Non è questione di signori o di straccioni, è questione che solo perché sei famoso e conosci qualche pseudogiornalaro non ti attacchi al telefono tra l'altro per fare solo figure di palta (vedevo a 2km...però poi abbiamo saputo che avevano cancellato tutti i voli!) e non fai il caporivolta.

ciò non toglie che nel merito aveva ragione; non si possono lasciare 170 persone 12 ore in aeroporto, senza offrire assistenza
 
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