American Airlines sospende la FCO-JFK nella stagione invernale


Secondo le analisi di AA, Roma ha “quel tipodi traffico turistico dagli Usa che cresce da aprile in poi, per esplodere in piena estate e ridursi sempre più alla fine di ottobre”. Andamento non compensato “da una altrettanto forte richiesta del mercato italiano che possa bilanciare il fattore di carico dagli Stati Uniti e il valore medio dei biglietti, al fine di armonizzare i costi”. Nel frattempo, in inverno, New York potrà essere raggiunta da Roma tramite i partner dell’alleanza joint business (Ba e Ib) attraverso gli hub di Londra e Madrid, su tutti i voli transatlantici che sono in code share. (P. Ba.)

Che tristezza.
 
!!!!!!!
Capirai che vittoria. Quest'inverno andremo direttamente a New York e a Miami. Nemmeno più Atlanta.
Nemmeno durante la prima guerra del Golfo non ci sono mai stati così pochi voli a Malpensa per gli USA.

E' un titolo riguardante AA di certo non quello che sta accadendo al nostro sistema.
 
Stop alla Roma-New York: Malpensa vince
American Airlines pensa a incrementare da Milano. Antonucci: “Le condizioni di mercato ce lo permettono”

Le rotte vanno dove il mercato vuole. Questo ci hanno risposto i ricettivisti americani alle nostre consultazioni sulla notizia dello stop dei collegamenti diretti Roma-New York dalla Winter 2012-2013. “Sinceramente non è una novità che le compagnie spostano gli aerei secondo la stagionalità”, commenta Veronique Hubert, Coo & Managing director di Team America. Crudo, ma vero.
E la prima risposta della validità di questa affermazione viene da American Airlines: “A Milano per la stagione invernale le condizioni di mercato ci porteranno non solo a confermare l’operativo da Mxp a Jfk, ma probabilmente ad incrementare le frequenze a livello giornaliero come durante gli altri mesi dell’anno”, così il direttore Roberto Antonucci a Guidaviaggi.it.
Naturalmente la sospensione dei voli diretti da e per Roma è stata una decisione spiacevole per la compagnia americana. “Effettivamente ci dispiace molto sospendere il servizio durante la stagione invernale, ma purtroppo i numeri delle passate stagioni ci hanno dato risultati poco incoraggianti e le prospettive sembrano anche peggiori”, spiega il manager. Secondo le analisi di AA, Roma ha “quel tipodi traffico turistico dagli Usa che cresce da aprile in poi, per esplodere in piena estate e ridursi sempre più alla fine di ottobre”. Andamento non compensato “da una altrettanto forte richiesta del mercato italiano che possa bilanciare il fattore di carico dagli Stati Uniti e il valore medio dei biglietti, al fine di armonizzare i costi”. Nel frattempo, in inverno, New York potrà essere raggiunta da Roma tramite i partner dell’alleanza joint business (Ba e Ib) attraverso gli hub di Londra e Madrid, su tutti i voli transatlantici che sono in code share. (P. Ba.)

GV
http://www.guidaviaggi.it/notizie/146900/stop-alla-roma-new-york-malpensa-vince/

Considerando gli alti yelds su Malpensa, non capisco perchè alitalia (che soffre di bassi yelds e bassi ricavi) non si decide una volta per tutte a spostare un po' di WB da fiumicino a malpensa. Almeno approffittando delle rotte più renumerative.
 
Considerando gli alti yelds su Malpensa, non capisco perchè alitalia (che soffre di bassi yelds e bassi ricavi) non si decide una volta per tutte a spostare un po' di WB da fiumicino a malpensa. Almeno approffittando delle rotte più renumerative.
Ancora con sta storia? Casomai dovrebbe fare il contrario per aumentare il network dal suo hub principale.
 
Sono certo che un sacco di gente la pensa come te, e non può che avere ragione: Fiumicino è caotico, sporco, male organizzato e vecchio... Ma Alitalia è basata qui e questi discorsi non hanno senso. Tra l'altro 4 anni fa tutti a gioire del fatto che la cattiva e romana Alitalia sloggiava da Malpensa per tornarsene a casa sua e lasciare spazio alla miriade di vettori che volevano hubizzare... E adesso? Si prega perché metta un volo su Toronto, Chicago e magari Buenos Aires? Nessuno dice che JFK, MIA e NRT vadano male da MXP ma questo ci si può permettere ora. Anzi, con tutto il rispetto, avrei più piacere nel vedere i wide bodies basati a MXP volare da FCO verso MEX/BKK/JNB/PVG/SCL o rinforzare le rotte esistenti.
 
Sono d'accordo con te pur non abitando troppo lontano da MXP.
Comunque chiudiamo questo OT prima di essere bacchettati dai moderatori...... io ho un'anzianità inferiore ai 100 messaggi su questo forum ma ho già collezionato una discreta bacheca di richiami per messaggi OT.
 
Concordo sulla base FCO , ma purtroppo quest'anno non vanno neanche da lì.
Pechino penso sia un completo flop con perdite milionarie; Boston e Chicago arrancano anche se solo stagionali; Los Angeles non va.
Credo occorra qualcuno con esperienza nel settore specifico (LR) che sappia impostare il lungo periodo di minore attività per evitare "bagni di sangue" !
 
Concordo sulla base FCO , ma purtroppo quest'anno non vanno neanche da lì.
Pechino penso sia un completo flop con perdite milionarie; Boston e Chicago arrancano anche se solo stagionali; Los Angeles non va.
Credo occorra qualcuno con esperienza nel settore specifico (LR) che sappia impostare il lungo periodo di minore attività per evitare "bagni di sangue" !

Passi PEK, ma LAX proprio no
Se poi hai dati li attendiamo con trepidazione
 
Io ho preso domenica il volo FCO - PEK e questi erano i riempimenti

21 in magnifica
20 in Y +
176 in Y

non male...