Thread Alitalia giugno 2012


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Italo ma non lo sai? Un azienda che perde denari da 3,5 anni come dici non è perchè è malgestita....ricordati che loro hanno i numeri e sono quelli che sanno meglio di chiunque altro cosa fare e come fare...e i i risultati si vedono....

Ce ne vorrebbe di più di gente così capace...
Ogni riferimento a persone esistenti e puramente casuale...
 
Forse che AF ha la maggioranza nel CdA di Alitalia?
Se nulla si muove in AZ e' perche' mancano le idee, mancano la capacita' e la volonta' di prendere decisioni.

Itaaalo, quando entri in un'alleanza, e noi ci siamo entrati con le toppe, per tali siamo stati accolti e ci avranno sicuramente messi tanti paletti..
 
Itaaalo, quando entri in un'alleanza, e noi ci siamo entrati con le toppe, per tali siamo stati accolti e ci avranno sicuramente messi tanti paletti..

I paletti se li mette Alitalia con il proprio complesso di inferiorita' e l'assoluta incapacita'non di gestire una compagnia aerea ma una qualunque impresa. Non e' certo AF che costringe AZ a rimanere immobile, continuare a perdere soldi e svalutare il capitale investito dagli azionisti.
Un AD che prende le redini di qualunque impresa o entro due mesi presenta un piano di risanamento o restituisce il mandato priam di essere cacciato. AD noi c'e' l'indulgenza e si finisce col perdonare tutto.
 
1.4? Non sapevo parlassimo di American Airlines.



Mah, secondo me si potrebbe cambiarla. O almeno sarebbe potrebbe pensarci.

certo che è possibile a parte galattiche penali ma tieni presente che AZ non si è ancora cambiati ii pantaloni e quelle toppe sono sempre lì...
 
scusate la precisazione
AZ 6610 vuol dire che
1-sta partendo un bis di rinforzo al primo
2-il volo è stato rerouted ovvero per es. FCO-MAD-JFK
3-il volo è in congruo ritardo ed è necessaria la clearence su altro slot

Guarda io so solo che c'è stato un mega ritardo (mi pare 12h) a causa di un guasto all'aeromobile tant'è che la macchina originariamente prevista (un 330) è stata sostituita da EI-ISB
 
Ottima idea, se si vuole infierire su una compagnia in gravi condizioni e con prognosi riservata, come Alitalia.

Un bilaterale e' un bialaterale. Se Alitalia voule frequenze su Haneda, compagnie giapponesi devono poter volare da Haneda. Poi sta' alla compagnia mettere in campo l'offerta migliore. Se fossi una compagnia giapponese metterei un 787 (ne riceveranno a bizzeffe) su MXP, considerando l'Alitalia di adesso probabilmente un FCO-HND con 777.
 
No, solo sul MR superiore alle 3h.

grazie della precisazione, mi sono sempre chiesto infatti quale fosse la ragione per cui su alcuni voli c'è il carrello del duty-free e altri no.
Però mi sono sempre chiesto, non sarebbe opportuno passarlo sempre il carrello, secondo me qualcuno che compra qualcosa, anche gadget, c'è sempre. Forse in alcuni casi non c'è sufficiente guadagno da giustificare il passaggio?
 
in un'ora di volo (alcune tratte italiane anche meno di un'ora di volo) ed in ogni caso a prescindere dalla compagnia, non ci sarebbe il tempo materiale per il dutyfree e comunque, essendo prodotti in larga parte sdoganati, non credo sarebbe possibile.
 
notizie in arrivo per MXP
Da agosto il giovedì la 1016 FCO-MXP verrà operata da 330 che tornerà indietro il lunedì. verrà quindi posizionato a MXP per 4 giorni. l'unico motivo, credo, sia quello di incrementare JFK e MIA

in realtà parte prima e dura circa 2 mesi, ed è contestuale all'incremento da 5 a 7 dei voli sulla MXP-JFK

AZ 1016 FCO 08.30 10.00 MXP ---4--- 330 26/07 - 27/09
AZ 1017 MXP 12.20 13.35 FCO 1------ 330 30/07 - 01/10
 
Penso che nulla vieti ai bilaterali di essere rivisti. Magari qualche compagnia giapponese potrebbe avere interesse ad aprire un Haneda - Italia.
Citofonare Monti... comunque bisogna valutare se è conveniente ed eventualmente se i giapponesi sono disponibili.

Per finire, ma AZ avrebbe interesse eventualmente a cambiare scalo?

Perchè qua è come quando gioca la nazionale con tutti che giocano a fare l'AD di AZ...
 
in realtà parte prima e dura circa 2 mesi, ed è contestuale all'incremento da 5 a 7 dei voli sulla MXP-JFK

AZ 1016 FCO 08.30 10.00 MXP ---4--- 330 26/07 - 27/09
AZ 1017 MXP 12.20 13.35 FCO 1------ 330 30/07 - 01/10
Quindi JFK che diventa 7xw con 2 frequenza aggiuntive, ci scappa anche qualche frequenza in più su MIA?
 
Citofonare Monti... comunque bisogna valutare se è conveniente ed eventualmente se i giapponesi sono disponibili.

Per finire, ma AZ avrebbe interesse eventualmente a cambiare scalo?

Perchè qua è come quando gioca la nazionale con tutti che giocano a fare l'AD di AZ...

Non sto' giocando a fare l'AD di Alitalia. Haneda aperta ai voli internazionali e' una recente opportunita' che si e' aperta sul mercato aereo. Compagnie come BA, CX e SQ (e i relativi governi) si sono date da fare per modificare i bilaterali ed ottenere gli slots (quasi tutte le compagnie operano su untrambi gli scali, facendo pagare di più per Haneda). Le tre principali compagnie del Medio Oriente, EK, EY e QR, apriranno tutte voli su Haneda (vedi link sotto). Ricordo che le compagnie USA hanno fatto a pugni per essere designate dalla DOT od operare su Haneda (solo 2 sono state nominate), ma ora non riesco a trovare l'articolo.

Per fare un paragone, Haneda e' l'aeroporto piu' comodo e vicino al centro (Linate), mentre Narita e' piu distante e storicamente riservato ai voli internazionali (Malpensa). Avrebbe interesse una compagnia come SQ o EY a spostare (o raddoppiare, come in moltissimi casi) i voli su Linate, magari facendo pagare qualcosa di più rispetto a Malpensa? Io direi di sì.

http://www.centreforaviation.com/an...lf-carriers-to-serve-national-interests-75086
 
Airline: Alitalia

Flight: AZ614

From: Rome, Fiumicino (FCO)

To: Boston, Logan (BOS)

Aircraft: Boeing 777-243ER (B772)

Reg: I-DISE

Hex: 300175

Altitude: 5200 ft (1585 m)

Speed: 273 kt (506 km/h, 314 mph)

Track: 276°

Squawk: 1233

Pos: 41.7489 / 12.0795

Radar: T-LIRF1
 
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