Emirates apre Lyon, Varsavia ed Adelaide


e allora spiegami per quale motivo AZ dovrebbe aprire DXB? Oltretutto senza avere connessioni da quell'aeroporto. Diversamente sarebbe se volasse su AUH dove grazie agli accordi con EY i passeggeri italiani potrebbero transitare verso del destinazioni asiatiche e australiane della compagnia.

Diversamente da AUH, il volo per DXB reggerebbe anche col traffico ptp. Fino a 4 anni fa il volo reggeva su questo traffico, adesso che il traffico Italia-DXB perche' non dovrebbe reggere. Il volo per AUH era previsto per quest'anno ed invece non avverra' nulla. A scanso di equivoci diciamo che con la dirigenza attuale di AZ le rotte che reggono sono poche, ben poche. E' il popolo italiano, dirigenti e industriali compresi, che ha perso la fiducia nei propri mezzi, sfiducia che traspare da tanti messaggi di questo forum. Il risultato della sfiducia e' il declino economico al quale assistiamo.
 
Leggi gli altri miei messaggi, non voglio ripetere le stesse cose. Comunque leggi il messaggio nel suo contesto e forse lo capirai meglio. C'e' chi vorrebbe una AZ grande e parte di una Italia grande e chi vorrebbe una EK ancora piu' grande e ancora piu' predatrice e di AZ e dell'Italia non interessa nulla.

Le compagnie di tutto il mondo, ben più grandi, prestigiose e ricche di AZ stanno prendendo le mazzate da EK e tu proponi di andare in guerra? Ma ripigliati.
 
Poche idee chiaramente confuse.
I messaggi bisogna leggerli nel loro contesto. Non ho mai affermato che un volo FCO_DXB possa riempirsi di genovesi, ho solo risposto ad un forumista che fantasticava una rotta GOA-NCE-DXB con EK, perche' non potrebbe pensare ai genovesi che volino via FCO verso DXB.
 
Diversamente da AUH, il volo per DXB reggerebbe anche col traffico ptp. Fino a 4 anni fa il volo reggeva su questo traffico, adesso che il traffico Italia-DXB perche' non dovrebbe reggere. Il volo per AUH era previsto per quest'anno ed invece non avverra' nulla. A scanso di equivoci diciamo che con la dirigenza attuale di AZ le rotte che reggono sono poche, ben poche. E' il popolo italiano, dirigenti e industriali compresi, che ha perso la fiducia nei propri mezzi, sfiducia che traspare da tanti messaggi di questo forum. Il risultato della sfiducia e' il declino economico al quale assistiamo.

Tu invece, con i tuoi messaggi, infondi fiducia in tutti noi.
 
Diversamente da AUH, il volo per DXB reggerebbe anche col traffico ptp. Fino a 4 anni fa il volo reggeva su questo traffico, adesso che il traffico Italia-DXB perche' non dovrebbe reggere. Il volo per AUH era previsto per quest'anno ed invece non avverra' nulla. A scanso di equivoci diciamo che con la dirigenza attuale di AZ le rotte che reggono sono poche, ben poche. E' il popolo italiano, dirigenti e industriali compresi, che ha perso la fiducia nei propri mezzi, sfiducia che traspare da tanti messaggi di questo forum. Il risultato della sfiducia e' il declino economico al quale assistiamo.

4 anni fa non c'era EK con i suoi 49 settimanali.
 
Le compagnie di tutto il mondo, ben più grandi, prestigiose e ricche di AZ stanno prendendo le mazzate da EK e tu proponi di andare in guerra? Ma ripigliati.
Le compagnie che tu affermi prendano mazzate da EK ancora mantengono i voli su DXB. L'ho gia' affermato varie volte che avere bilaterali che permettono a EK di avere 7 voli quotidiani equivalgono a calare le braghe e affondare le compagnie nazionali. E non si parli di libero mercato nel caso di EK.
 
e allora spiegami per quale motivo AZ dovrebbe aprire DXB? Oltretutto senza avere connessioni da quell'aeroporto. Diversamente sarebbe se volasse su AUH dove grazie agli accordi con EY i passeggeri italiani potrebbero transitare verso del destinazioni asiatiche e australiane della compagnia.
Fino al 2008 il volo era MXP -DXB operato con 767 AZ, sempre in overbooking, Ho degli amici Inglesi che volavano tutte le settimane da Londra a MXP con Easy e poi proseguivano per DXB con AZ ,per loro era il mezzo piu economico per arrivare a Dubai ed erano contentissimi, poi e' arrivata la CAI ed e' stata tutta un'altra storia.
Fine.
 
Si voglio che i piu' rinunciatari dei colleghi credano nelle loro possibilita'. Se sei sfiduciato o depresso scrivimi in privato.

No guarda, quando sono giù faccio un fischio al becchino del mio paese che ci mette un attimo a risollevarmi, con te ho paura che peggiorerei le cose.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Fino al 2008 il volo era MXP -DXB operato con 767 AZ, sempre in overbooking, Ho degli amici Inglesi che volavano tutte le settimane da Londra a MXP con Easy e poi proseguivano per DXB con AZ ,per loro era il mezzo piu economico per arrivare a Dubai ed erano contentissimi, poi e' arrivata la CAI ed e' stata tutta un'altra storia.
Fine.

Verissimo, peccato che molti colleghi non capiscano che CAI e' una societa' di perdenti, una societa' che ha sempre giocato solo per pareggiare e ha perso ogni anno dal 2009 ad oggi. Dopo quattro anni di gestione perdente e rinunciataria adesso si ritrova al comando un Don Abbondio che finora ha dimostrato solo una spiccata propensione a piangersi addosso.
 
I 49 voli glieli hanno permessi governi imbelli che non sanno difendere l'interesse nazionale.

Che sarebbe? Non concedere la mobilità ai propri cittadini per sperare che un'azienda italiana si dia all'imprenditoria aerea? L'interesse nazionale quale sarebbe? AZ (e tutto il nucleo di compagnie italiane) non puó fare quello che fanno altri: che facciamo, non facciamo lavorare le aziende perchè non autorizziamo i voli altrui? Ed i lavoratori dell'indotto? Ah già, ci sono anche loro, che facciamo? Teniamoceli disoccupati, sia mai che il loro stipendio lo paghi lo straniero invasore!
 
Che sarebbe? Non concedere la mobilità ai propri cittadini per sperare che un'azienda italiana si dia all'imprenditoria aerea? L'interesse nazionale quale sarebbe? AZ (e tutto il nucleo di compagnie italiane) non puó fare quello che fanno altri: che facciamo, non facciamo lavorare le aziende perchè non autorizziamo i voli altrui? Ed i lavoratori dell'indotto? Ah già, ci sono anche loro, che facciamo? Teniamoceli disoccupati, sia mai che il loro stipendio lo paghi lo straniero invasore!

La maggior parte dei passeggeri dei 49 voli settimanali di EK vola vesro l'Asia, Est e Sud Africa e lo fa perche' AZ ha rinunciato a volare in queste zone tutte in forte crescita economica. Chi vola EK paga in media EUR 700 di biglietto e spende EUR 2000 per le vacanze, cifra be superiore al misero indotto che genera. In questo momento le vacanze e' meglio tarscorrerle in Italia e lasciare EK a chi non e' in recessione, non ha un crescente deficit nella bilancia dei pagamenti e non ha un tasso di disoccupazine ufficiale (quello calcolato secondo i crietri dell'ILO) del 12.5%.
 
Il motivo del mio ragionamento (GOA-NCE-DXB) era che gli aeroporti di Nizza e Genova hanno siglato un accordo commerciale che prevede, tra l'altro, la possibilita' per dei voli a lungo raggio su Nizza di continuare su Genova.

Ci sono molte destinazioni per cui volare da Genova e' impossibile, come ad esempio l'Australia. Nei miei viaggi per L'Australia sono sempre dovuto andare a Malpensa perche' i prezzi da Genova (sia Economy sia Business) erano improponibili.
 
Il motivo del mio ragionamento (GOA-NCE-DXB) era che gli aeroporti di Nizza e Genova hanno siglato un accordo commerciale che prevede, tra l'altro, la possibilita' per dei voli a lungo raggio su Nizza di continuare su Genova.

Ci sono molte destinazioni per cui volare da Genova e' impossibile, come ad esempio l'Australia. Nei miei viaggi per L'Australia sono sempre dovuto andare a Malpensa perche' i prezzi da Genova (sia Economy sia Business) erano improponibili.

Qual è il problema nel fare scalo a FCO o qualsiasi altro hub collegato con GOA?
Perdonami, ma vedere a breve la livrea EK in un apt con così pochi passeggeri, credo sia meno probabile di un Monti che convoli a nozze con Angela Merkel.

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Qual è il problema nel fare scalo a FCO o qualsiasi altro hub collegato con GOA?
Perdonami, ma vedere a breve la livrea EK in un apt con così pochi passeggeri, credo sia meno probabile di un Monti che convoli a nozze con Angela Merkel.

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Il prezzo! Da Genova a Sydney venivano offerti voli con scalo a Londra (con cambio di aeroporto), Roma o Parigi. I prezzi, sia in Economy sia in Business erano circa il doppio di un MXP-SYD via Dubai o Abu Dhabi. Inoltre, da MXP il volo era possibile con un solo scalo (circa 22-24 ore totali), mentre da Genova gli scali erano 2 (e tempi maggiori).
 
Il prezzo! Da Genova a Sydney venivano offerti voli con scalo a Londra (con cambio di aeroporto), Roma o Parigi. I prezzi, sia in Economy sia in Business erano circa il doppio di un MXP-SYD via Dubai o Abu Dhabi. Inoltre, da MXP il volo era possibile con un solo scalo (circa 22-24 ore totali), mentre da Genova gli scali erano 2 (e tempi maggiori).

Scusa ma non starai mica affermando che siccome arriva EK con un GOA DXB i prezzi scendono vero? spero di aver capito male....io
 
Scusa ma non starai mica affermando che siccome arriva EK con un GOA DXB i prezzi scendono vero? spero di aver capito male....io

I prezzi di Emirates sono simili dalle varie citta' italiane e talvolta anche europee. Un GOA-DXB-SYD costerebbe all'incirca come un MXP-DXB-SYD o un FCO-DXB-SYD, load factors a parte (se un volo particolare e' quasi esaurito, ovviamente i prezzi saranno maggiori).
 
I prezzi di Emirates sono simili dalle varie citta' italiane e talvolta anche europee. Un GOA-DXB-SYD costerebbe all'incirca come un MXP-DXB-SYD o un FCO-DXB-SYD, load factors a parte (se un volo particolare e' quasi esaurito, ovviamente i prezzi saranno maggiori).

Detto questo, siamo alla fantascianza e quindi OT