I danni di Ryanair .. Prima puntata..


rinco59

Utente Registrato
31 Marzo 2006
3,431
0
0
verona, Veneto.
www.digitaltuning.ch
In partenza per Malta.. Arrivo a Bologna alle 17. Parcheggio l auto ed entro nel terminal. Il volo viene segnato al terminal est, chiude a 17.40.
Prendo il trenino. Arrivo al terminal easy e vengo informato che il terminale est serve solo all imbarco dei bagagli...
Devo riprendere il trenino..
A dopo, comunque
 
In partenza per Malta.. Arrivo a Bologna alle 17. Parcheggio l auto ed entro nel terminal. Il volo viene segnato al terminal est, chiude a 17.40.
Prendo il trenino. Arrivo al terminal easy e vengo informato che il terminale est serve solo all imbarco dei bagagli...
Devo riprendere il trenino..
A dopo, comunque

Caspita!!! Stai attento, gente ci è rimasta...
 
non ho capito cosa c'entra RYR in questa discussione
 
Scusate se mi permetto, ma in questo forum noto da molto tempo un odio verso MO'L e la sua compagnia veramente esagerato! Ormai ogni singola sciocchezza che può capitare a tutte le compagnie diventa un pretesto per puntare il dito contro FR.. non so, sembra quasi invidia la vostra..
 
Dovresti prendertela con la società di gestione o comunque con chi gestisce il sistema della informazioni.
Ryanair in tutto ciò non c'entra affatto.
Se poi muoversi tra terminal risulta così impegnativo, potevi partire da TSF, terminal unico e via! :)
 
Tratto dal sito dell'aeroporto:
http://www.bologna-airport.it/it/aeroporto-e-servizi/?IDFolder=916&LN=IT

Chi deve andare al Terminal Est?
Al Terminal Est dovranno recarsi i passeggeri Ryanair che devono imbarcare un bagaglio da stiva o che devono recarsi presso il banco controllo visti/immigrazione (cittadini NON UE), e tutti gli altri per cui sarà data indicazione dalla compagnia aerea o direttamente in aerostazione di recarsi al Terminal Est per le operazioni di accettazione del bagaglio.

Dal Terminal Est ci si imbarca sull’aereo?
No. Gli imbarchi restano presso l’aerostazione principale per tutti i passeggeri. Il Terminal Est è un’area dedicata esclusivamente alle operazioni di accettazione dei bagagli da stiva e solo per alcuni vettori. Non a tutti i passeggeri sarà quindi richiesto di recarsi al Terminal Est per effettuare il check-in del proprio bagaglio da stiva. Vi consigliamo di contattare la compagnia aerea di riferimento oppure recarvi per tempo in aeroporto per raggiungere i banchi check-in assegnati.
 
Tutte osservazioni sensate,ma... I danni di Ryanair ho titolato, apposta. E non con riferimento alla mia vicenda (tanto più ora che sono appena uscito dall acqua) . Il discorso completo me lo riservo al rientro.ma la mia tesi di fondo e' se valga la pena, per una società di gestione, prostituirsi a Ryanair.
prima domanda. A cosa serve un terminal dedicato al solo invio dei bagagli?..
A dopo
 
Io non conosco la realtà di Bologna. Ma purtroppo conosco bene Ryanair..
E,da profano, l impressione che ho avuto ieri e' quella di un ghetto... Solo i passeggeri Ryanair sono li confinati.
Nessuna informazione in aeroporto, e quelle che avete qui citato sono solo su Internet..
Io non ho avuto problemi, ma penso ad un utente medio....
Ryanair fa i suoi affari.. Ma a Bologna, non riescono a far nulla di meglio?
Quanto al volo.. Ho un idea....racconto l imbarco ed il resto in area soci...
Qui lancio un idea.. Az 1774, hai mai volato Fr?
 
Io non conosco la realtà di Bologna. Ma purtroppo conosco bene Ryanair..
E,da profano, l impressione che ho avuto ieri e' quella di un ghetto... Solo i passeggeri Ryanair sono li confinati.
Nessuna informazione in aeroporto, e quelle che avete qui citato sono solo su Internet..
Io non ho avuto problemi, ma penso ad un utente medio....
Ryanair fa i suoi affari.. Ma a Bologna, non riescono a far nulla di meglio?
Quanto al volo.. Ho un idea....racconto l imbarco ed il resto in area soci...
Qui lancio un idea.. Az 1774, hai mai volato Fr?

Non mi sembra, se ad esempio AZ operasse dal T2 la avrebbero spostata al terminal est. I passeggeri Ryanair non hanno un trattamento diverso perchè viaggiano FR ma perchè al T2, il loro terminal, sono presenti dei lavori che poi termineranno. Io la penso così, poi se non c'è informazione in aeroporto o al momento della prenotazione è un'altra questione che deve essere risolta.
 
AZ1774 non ha mai volato con nessuna altra compagnia apparte Alitalia e Air France.

allora proporrei un day trip di un giorno con lui... E con qualcuno de i tanti sostenitori di fr... Scegliamo un ventaglio di date, ed io prenoto a sorpresa..
Dopo,e fermo restando il rispetto della forma di business di ogni azienda, facciamo un bel tr oggettivo su cosa abbiamo visto..
tutte le compagnie usano le "mistery visit", cominciamo anche noi...
 
Io credo che chi sceglie di viaggiare LC sia conscio di che livello di servizio a terra deve aspettarsi ( prego non interpretare come una critica) non mi sembra pertanto corretto meravigliarsi o lamentarsi fintanto che il servizio rimane nei margini della carta di servizio con i passeggeri e viene svolto in sicurezza.

Io non Amo le LC e non ci volo punto e basta.
Devo anche dire che pero' quando sono costretto a prendere W6 (nel mio caso unica opportunità' di volo diretto per tornare a casa) non mi lamento anzi, spesso rimango stupefatto del servizio che e' a mio avviso meglio di alcune major in Y.

Saluti
 
Mi sembra che si stia per ricadere nel solito discorso.
Tutti vorremmo viaggiare Milano - New York a 400 euro a/r con un servizio da J.
Tutti vorremmo che Ryanair fosse sempre puntuale, che Milano fosse LIN e non BGY, che il personale di terra fosse disponibile e il bagaglio incluso nel prezzo del biglietto. Però se paghiamo più di 50 euro un BGY - KRK ci girano i maroni.

Va bene la democratizzazione del trasporto aereo ma santo cielo, un servizio va pagato per il suo valore. E il valore di un servizio ne stabilisce il prezzo.