Aerolíneas Argentinas effettua il primo diretto transpolare tra Buenos Aires e Sidney


A fine anno scade il programma Millemiglia, quindi a meno che non facciano come qualche anno fa, le miglia di questo programma scadranno...e usare un par di milioncini di miglia la vedo davvero dura...

Peccato, da un certo punto di vista io sono avvantaggiato, voglio vederti a usare tutte quelle miglia :D.
 
Ma noooo che pacco, quando ho letto transpolare credevo che sorvolasse l' Antartide, almeno un pezzettino, invece lo vede solo col binoccolo, tacci sua
 
Ah ecco cosi' va decisamente meglio: SPETTACOLO!!!
Dalla cartina sul sito GC sembrava molto piu' settentrionale la rotta, se invece la fanno cosi' bassa per davvero, URGE trasferta Australo-Argentina :D
 
In teoria i tripli in grado di operare una rotta di circa 11 700 km sono il 777-200ER (14 300 km), 777-300ER (14 700 km) e il 777-200LR con un'autonomia di 17 300 km. Ma credo che, come ha detto FlyKing, non possono sorvolare il sud Pacifico dato che sono bimotori.

Scusate la mia ignoranza, per quali ragioni ci sono delle zone del mondo vietate ai bi-motore? Inoltre, oltre al Polo Sud, quali sarebbero queste zone?
Ho cercato di capire qualcosa dal pdf che avete allegato, ma per me è troppo tecnico...
Grazie!
 
Scusate la mia ignoranza, per quali ragioni ci sono delle zone del mondo vietate ai bi-motore? Inoltre, oltre al Polo Sud, quali sarebbero queste zone?
Ho cercato di capire qualcosa dal pdf che avete allegato, ma per me è troppo tecnico...
Grazie!

In poche parole in certe aree (tra cui questa) possono volare solo aerei che dispongono di quattro motori. Mentre quelli bimotori che possiedono anche l'ETOPS 330 (ovvero che riescono a volare con un solo motore per 330 minuti) non sono autorizzati ad operare queste rotte dato che queste superano il limite. Tra questi il 777-200LR che in teoria sarebbe in grado di operare voli così lunghi ma dovendo rispettare le restrizioni ETOPS non può.
 
In poche parole in certe aree (tra cui questa) possono volare solo aerei che dispongono di quattro motori. Mentre quelli bimotori che possiedono anche l'ETOPS 330 (ovvero che riescono a volare con un solo motore per 330 minuti) non sono autorizzati ad operare queste rotte dato che queste superano il limite. Tra questi il 777-200LR che in teoria sarebbe in grado di operare voli così lunghi ma dovendo rispettare le restrizioni ETOPS non può.

Chiaro, quindi è una questione di sicurezza nel caso in cui un motore dovesse avere un malfunzionamento. Grazie! :)